Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo

Maternità anticipata

Sonia, il 9 Febbraio 2015 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 14

Chi di voi ha richiesto la maternità anticipata?? io se dovessi rimanere incinta la chiederei..lavoro in condizioni pessime in un call center.....il problema è che non credo me la concedono dato che non è ritenuto un lavoro a richio..e voi?

14 Risposte

Ultime attività da Lena, il 21 Febbraio 2015 alle 22:27
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia il ginecologo che valuta le condizioni e se sia necessario/consigliato mettersi a riposo. Chiaramente li dovresti spiegare le condizioni che ritieni difficili.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari averne diritto..nel mio caso come libero professionista cercherò di lavorare fino all'ultimo, per tenermi stretto il mio lavoro, e rientrare dopo 4 mesi..sempre che mi riprendano!!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in maternita anticipata a metà giugno quindi a 2 mesi e mezzo. Aspettavo due gemelli e sono considerate gravidanze a rischio. É stato bellissimo perché mi sono trasferita in campeggio al mare, stracoccolata da tutti (li ho parenti e amici di amore) e con mio marito che in solo mezz ora faceva avanti e indietro ogni giorno dall'ufficio..
    In effetti da quando ho smesso di lavorare sono stata molto meglio. Finite le nausee, i mal di pancia, la stanchezza infinita che mi faceva crollare e diventare verde in viso!!! Se penso a come sono stata male certe sere crollata sul divano ringrazio la ginecologa x aver insistito nel fermarmi perché io volevo lavorare fino all'ultimo.. In quelle condizioni chissà che geavidanza terribile avrei fatto!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesta perché alla 9 settimana ho avuto una minaccia e anche se dopo 20 giorni di riposo assoluto l'allarme era rientrato non me la sono sentita di tornare a lavoro considerando che faccio la commessa e in negozio son sempre sola.
    In caso di in secondo figlio, comunque vadano le cose, penso che mi fermerei comunque presto perché credo che sia un mio diritto farlo (visto che non si é incinta tutta la vita ) e poi con la maternità a rischio gli esami son gratuiti (per quel poco che la sanità ci concede...) lo stipendio é decisamente piu alto perché le tasse son calcolate in modo differente (solo 13esima e 14esima son ridotte).
    Per fermarti dal lavoro basta il certificato del ginecologo, nella speranza che lui telo faccia senza storie!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è inutile io sono a 35 +4 e finisco di lavorare tra 2 giorni.... e faccio la parrucchiera... non sto seduta tt il giorno... poi è una mia scelta
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia a meno che tu non stia male il cc non e'cobsiderato ambiente a rischio.....io sono a 28+2e lavoro ancora....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'impiegata, quindi un lavoro ovviamente non a rischio...la mia ginecologa ha deciso di darmi la maternità anticipata quando ho cominciato a soffrire di sciatalgia e mal di schiena. Sono andata in maternità a 23 settimane...tutto dipende da come stai e dal lavoro che fai...
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata in maternità anticipata x' facevo un lavoro a rischio e nn potevo cambiare la mansione...oltre a qst ho potuto avere l'obbligatoria e dunque l'80% dello stipendio fino al 7 mese del bambino!...proprio x' era un lavoro pericoloso x la salute! Tutto dipenderà anke dal medico e da come starai tu!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A regola se stai bene e il tuo lavoro nn è considerato a rischio nn ci dovresti andare!!la mia collega è andata in maternità a rischio il secondo mese ma il nostro lavoro è faticoso!!! Io sinceramente lavoro in una ditta di famiglia e nn potrei andare in maternità xke Sn un punto di riferimento mia cognata ha lavorato fino andare ottavo mese xke stava bene!!!ricordiamoci ragazze Ke essere incinte nn è una condanna se si sta bene e il lavoro nn è pesante nn vedo xke stare a casa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta il 30 novembre, il 2 dicembre ho portato il certificato di gravidanza e il 3 ero già a casa Smiley smile faccio un lavoro considerato a rischio e non è stato possibile cambiarmi la mansione quindi la mia titolare ha richiesto immediatamente l allontanamento dal lavoro all ispettorato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l avevano data xche il mio lavoro è un lavoro a rischio sn stata a casa dal 2 mesi gravidanza ma me l ha pescritto la mia ginecologa di stsre a casa subito...io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno data, ma contro la mia volontà... Ma dipende comunque dal medico, molti basta che glielo chiedi e ti rilasciano il certificato, inventandosi i motivi..... purtroppo....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la maternità anticipata non puoi richiederla tu autonomamente.. deve essere o la tua ginecologa a certificare la gravidanza a rischio per motivi di salute (e in questo caso poi serve la firma del medico legale dell'asl); oppure, se fai un lavoro a rischio e non è possibile cambiarti di mansione, è la tua ditta che deve farne richiesta, credo all'INPS..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto invece di lavorare fino all'ottavo mese compreso! osì posso godermi di più il pupo quando sarà nato!! Smiley smile farò in pratica a casa da maggio a dicembre e riprenderò a gennaio 2016 Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione