Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Maternità e Rosolia

Serena, il 7 Settembre 2017 alle 08:40 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno a tutte ho bisogno di chiedervi informazioni in quanto è qualche giorno che mi tormenta un pensiero nella testa...è visto che il ginecologo e in ferie volevo saperne qualcosa presto... Da quanto ne so da piccola non ho mai avuto la rosolia tanto meno il vaccino ... Subito dopo il matrimonio ho smesso la pillola che prendevo da parecchi anni (bassissimo dosaggio) quindi attualmente non so la mia "situazione" .. l altro ieri è uscito il discorso rosolia con mia mamma e quindi ho iniziato a leggere qualcosa e mi sono spaventata... Quindi da quanto ho letto devo fare il rubeo test e di conseguenza il vaccino... Ma non capisco quanto bisogna realmente attendere poi prima di provare nuovamente... alcuni siti dicono 3 mesi,altri meno simpatici 6 ...ho 30 anni e nn vediamo l ora di avere un bimbo/a ,ho sempre sognato di diventare mamma presto quindi x me già la mia età è tardi,ma questo non si cambia, qualcuno nella mia situazione o ha informazioni sicure su come gestire la cosa??

20 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 20 Settembre 2019 alle 13:22
  • Sarah
    Sposa Novella Luglio 2018 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione... Mi sento confusa e scoraggiata... Proprio adesso che eravamo entrambi decisi a provare di avere un bambino 😔
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T CONSIGLIO D FARE IL VACCINO XK X IL FUTURO PICCOLO È MOLTO PERICOLOSA...A MIA ZIA GLI È NATA CN METÀ CUORICINO E DP UNA SETTIMANA È MORTA XK HA AVUTO LA ROSOLIA INTERNA DURANTE LA GRAVIDANZA
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, anche io come te non ho mai fatto la rosolia e neanche il vaccino, perchè mi era stato segnato sul libretto delle vaccinazione che l'avevo fatta. In realtà con i primi esami del sangue fatti scoperta la gravidanza non risultava... ho portato a termine la gravidanza e subito dopo ho fatto il vaccino, però mi avevano consigliato di aspettare 4 mesi e prima di cercare una nuova gravidanza fare nuovamente gli esami e vedere se sono coperta, in caso negativo fare nuovamente vaccino.

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto la rosolia, e nn ho fatto nemmeno il vaccino. Ogni mese il gine, negli esami del sangue, mi scriveva pure d controllare la situazione...e quindi ogni mese facevo gli esami del sangue per controllare che nn avessi contratto il virus. Per fortuna è andato tutto bene Smiley smile cmq ankio so che facendo il vaccino bisogna aspettare 6 mesi. Come hai detto tu, alcuni dicono tre mesi. Ognuno dice la sua. Chiedi alla gine casomai per sicurezza. Comunque nn fasciarti la testa prima d romperla Smiley winking vivi serena la ricerca.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessuna malattia infantile, ma da adolescente ho fatto il vaccino per la rosolia, morbillo e un altro. Fino a maggio pensavo che il 3 fosse la varicella, invece ho scoperto di no... Così avevo prenotato il vaccino, sapendo che poi avrei dovuto aspettare almeno 3 mesi per cercare la cicogna.... Invece la cicogna è arrivata poco prima di fare il vaccino... Quindi vaccino rimandato e incrocio le dita, ma appena potrò lo farò... È togliere un bel pensiero per me e la possibilità di attaccare questa malattia a mio/a figlio/a... Pensaci, sicuramente fare il vaccino mette al riparo da dei rischi te e tuo figlio, ma se non ti senti più di aspettare infondo ti è andata bene per 30anni, incrociamo le dita che sia così ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scoprirlo quando ormai sei incinta è un conto e ovviamente non resta che prestare attenzione e sperare Smiley smile un altro invece è sapere di non averla fatta e programmare la gravidanza Smiley smile ci sono gia tante cose che "preoccupano" durante una gravidanza, almeno su quello in cui possiamo fare qualcosa, io non avrei dubbi ❤
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino.. mi hanno somministrato la prima dose poi ho aspettato 2 mesi e mi hanno fatto il richiamo è da lì mi hanno detto di aspettare altri 3 mesi.. trascorsi i 3 mesi ho fatto il rubeo test ma il risultato della igm era dubbio quindi devo ripetere l'esame del sangue ma secondo me meglio aspettare 6 mesi per essere totalmente sicuro xk a me dopo 3 mesi ripeto dava dubbio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato 3 mesi..
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto la rosolia né il vaccino...l'ho scoperto quando sono rimasta incinta e ho fatto le analisi del sangue, perchè mia mamma era convinta che la avessi fatta ma si confondeva con mia sorella Smiley xd comunque ho dovuto ripetere l'esame tutti i mesi, insieme a quello della toxo e citomegalovirus...il ginecologo mi aveva solo consigliato di stare attenta ai bambini e ai luoghi affollati, lavando spesso le mani...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto vaccino.a 15,anni risulto ancora immune se peró dovevo fare vaccinodovevo aspettare tre mesi prima d avere gravidanze ...consiglio di farti analisi e vedere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le analisi del sangue e vedi se l'hai presa o meno!Io ho fatto il vaccino prima della ricerca, dopo due mesi ho rifatto le analisi ed ero immune quindi non ho dovuto aspettare 6 mesi ma 2
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma sono molto indecisa perché dovendo fare tutto per via artificiale sono mesi che si sommano a tutto il tempo che abbiamo già aspettato...poi la questione è più che altro lavorativa...mio marito ora può assentarsi da lavoro, venire in clinica...nel periodo natalizio non torna nemmeno a pranzo perché è totalmente assorbito fino a cena.non avrebbe tempo....da qui l'indecisione che potrebbe costarci cara...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, si tratta di malattie veramente pericolose in gravidanza e, anche se ci sono situazioni più a rischio, può capitare a chiunque...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne intendo di rosolia, perche l ho fatta...pero volevo dirvi un cosa... io mi sono beccata il morbillo a 28 anni (tra l altro a ridosso del matrimonio che ho dovuto spostare x il ricovero).. me l'ha passata mio marito che nn lavora ne con bambini ne a contatto con il pubblico e ancora.dobbiamo capire dove e da chi è stato contagiato!Quindi vi direi di non andare "a fortuna" ma di fare la profilassi... non perche debba succedere, ma perche non si sa mai 😩 piuttosto che rischiare....
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema, il centro che mi segue mi ha detto che se faccio il vaccino passeranno circa 3 mesi e poi potremo provare...l'idea però non mi alletta. Di mio non esco quasi mai di casa e non frequento bambini...penso che chi invece lavora a contatto col pubblico e sopratutto bambini,debba prestare molta attenzione..ma quel che dici è vero.Non l'abbiamo mai presa a 30 anni e ce la becchiamo proprio da adulte???se succede è ovviamente sfiga....comunque prevenire è sempre meglio che curare, 3 mesi in fondo volano....io sono ancora indecisa 😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna fare il vaccino e poi controllare i livelli di anticorpi nel sangue, quando saranno sufficienti potrete provare ad avere un figlio. Il tempo di immunizzazione varia da persona a persona
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io.convintissima di averla avuta non.jo fatto nulla sono rimasta incinta w dopo.facendo le analisi ho.scoperto di.averla mai avuta qnd tutti i.mesi.faccio.rubeo test per evitare di averla.contratta e sono arrivata a nove mesi e tutto va bene oramao lo.farò una.volta partorito...ma se.in 30anni non l ho mai.presa la devo prendere proprio in gravidanza??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn le altre mamme,cmq fai bene a fare quanto prima il vaccino,poi dp 2 mesi inizi a controllare finché nn risulta negativo IgM e via alla ricerca, qualche mese nn cambia niente ma almeno sei più tranquilla la rosolia in gravidanza è davvero pericolosa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Benedetta la tempistica puo variare da persona a persona dai 2 ai 6 mesi. Fai qualche controllo dopo il vaccino così puoi andar tranquilla!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatto il vaccino, è abbastanza soggettivo il tempo in cui negativizzano le IgM (La memoria a breve termine del nostro sistema immunitario)... potrebbe volerci da 2/3 mesi a 6... il corpo umano non è un computer... sicuramente dovrai fare un controllo a distanza dal vaccino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione