Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Agosto 2020 Salerno

Matrimoni annullati fino a dicembre

Angela, il 13 Maggio 2020 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno, ho appena contattato il locale dove mi sarei dovuta spostare, e mi hanno detto che non è possibile sposarsi fino a dicembre come da decreto per i banqueting. E inoltre non ci ridanno la caparra versata, ma ci daranno dei voucher per servizi (che ovviamente a noi non servono poiché abitiamo a 800km dal luogo del matrimonio). Aiutatemi a capire. Grazie

39 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 14 Maggio 2020 alle 09:33
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buongiorno Angela,

ci fa piacere leggere che hai avuto modo di parlarne di nuovo con la location, probabilmente durante la prima conversazione c'è stato un malinteso tra voi due, al momento non è presente nussun decreto con le caratteristiche che descrivi nel testo del topic, attendiamo fiduciose il 18 maggio per vedere come evolverà la situazione e se ci saranno novità a riguardo! Smiley winking

Dai un'occhiata a questo topic in cui potrai trovare sempre le ultime informazioni aggiornate!

I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

oppure, invia una e-mail a help@matrimonio.com.

Tienici aggiornate,

un abbraccio!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, forza! Non molliamo! ♥️🌸
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non mi riferisco ad Angela, sono le strutture che dovrebbero assumersi la responsabilità delle proprie decisioni e non riferirci cose errate. Sappiamo che per loro la situazione non è semplice e comprendiamo, ma trovo davvero poco professionale affermare una cosa del genere e pretendere anche la non restituzione della caparra. Assurdo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale decreto e decreto. Non c'è alcuna disposizione da parte della regione Campania che vieta gli eventi. Non creiamo allarmismo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi loro di inoltrarti il testo da cui traggono questa sciocchezza...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero. È una decisione individuale che sta prendendo la struttura, ma i matrimoni si possono fare, con le dovute precauzioni. Per quanto riguarda il voucher...hai un amico avvocato? Perché se annullano loro DEVONO ridarti la caparra, altro che voucher. Fagli scrivere una bella letterina e vedi come si rimangiano tutto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual'è la tua location?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!
    La location Tenuta Olmetta di Osio Sotto, dove ci sposeremo io e il mio fidanzato, a riguardo è stata fantastica: ci ha rassicurato sul fatto di aver preso la decisione giusta nel rimandarlo, ci ha confermato la caparra e il prezzo del banchetto. Sono stati meravigliosi!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha richiamata dicendo aspettiamo luglio per capire come muoverci. Voglio essere fiduciosa, anche perché dal 18maggio dovrebbe ripartire tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo 😣 credo peró che sia una sua decisione individuale. Ricordiamoci sempre che qualunque decisione verrà presa in merito a eventi e banchetti, sarà uguale per tutta l’Italia, non ci saranno distinzioni in base alla regione. Altrimenti ci sarabbe una rivolta 🙈
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con il prete, location e catering... tutti mi hanno detto che non è vietato fare celebrazioni, ovvio cambierà il come farle per quest’anno... ovvero ci saranno distanze e mascherine, un numero massimo di persone in base allo spazio disponibile... non credo esista un divieto.
    Poi la questione della caparra è davvero assurda!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero???? oh mamma ! ma allora la tua location ha preso una decisione individuale !

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà il primo di ottobre ad Amalfi, e né il fornitore (caparra versata), né il Comune (Antico Arsenate prenotato e pagato) lo hanno disdetto. Non c’è nessun decreto ufficiale al momento che vieta i matrimoni in Campania fino a dicembre.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio allora che il proprietario abbia fatto una scelta personale... facendola passare per una decisione regionale.. atteggiamento molto scorretto
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo spostati a Paestum. Prova a chiamare qualche altra location, in incognito, e indagare se effettueranno matrimoni. Voi quando dovreste sposarvi?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena parlato con altre strutture a paestum e mi hanno detto che da metà giugno loro hanno confermato le date per gli eventi.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel royal Paestum
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama la location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah quindi è un decreto ragionale campano... ecco ieri comunque leggevo sull'ansa che il comitato scientifico e e l'inail avevano sconsigliato al governo eventi privati per tutta l'estate, ma non credevo addirittura si arrivasse a dicembre, forse l'estensione oltre l'estate varierà da regione a regione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il locale spera di ripartire direttamente a dicembre con matrimoni "normali "
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia vero.. prima di tutto perché non c’è menzione di questa notizia sui canali ufficiali, e in secondo luogo perché lo stesso presidente De Luca qualche giorno fa ha riconosciuto l’importanza economica che il settore del Wedding porta alla Campania ogni anno e parlava addirittura di anticipare le aperture rispetto al governo centrale. Non capisco però perché, se non fosse vero, far passare la decisione personale e aziendale di non celebrare matrimoni per l’intero anno come una decisione regionale... prima o poi se non è vero verrà a galla..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso sapere dove hai trovato la notizia? Te lo chiedo perché il mio ristorante ha in programma un matrimonio per il 13 giugno! 😌
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, ho letto che sei anche tu campana. La cosa è davvero strana, perché De Luca, qualche giorno fa, ha annunciato che stava lavorando ad una ripresa anticipata dei ricevimenti, inoltre un'altra ragazza di Salerno come te, aveva scritto qui sul sito che la sua location era molto positiva per il suo matrimonio a luglio. Io credo che loro non vogliano riaprire, perché le spese per la gestione, con le restrizioni in atto, sarebbero troppo onerose, quindi ha mentito a proposito, pretendendo addirittura altri soldi. Se devi pagare, allora tanto vale cercarti un'altra location e sposarti quest'anno! Facci sapere se avrai ulteriori aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo. Credo che debba farlo per forza, non ha motivi legittimi per non farlo.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha parlato di un decreto per i banqueting, non mi ha specificato altro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti hanno detto che sono direttive della Regione Campania?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, paestum
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location si trova in Campania?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, gli ho detto se così fosse, di restituirmi la caparra.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda anzi le location si stanno aggrappando a questo 2020 cercando di mantenere le date, penso che forse non volendo affrontare la situazione ha deciso di chiudere fino a dicembre come altri hanno scelto di fare, non c’è assolutamente nessuna disposizione a riguardo per ora, ti consiglio di chiedere ad un’altra location e farti ridare la caparra essendo lui che si rifiuta
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela.
    Purtroppo le decisioni regionali prevalgono su quelle nazionali: se Conte decidesse di dare il via libera ai matrimoni ma, per esempio, la regione Campania decidesse, invece, di mantenere attive le restrizioni, prevarrebbe la decisione della Regione. Pertanto, non è detto che il tipo con cui hai parlato se lo sia inventato.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, infatti credo sia proprio così, e non ha avuto il coraggio di dirlo. Comunque mi informo meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione