Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2013 Bergamo

Matrimoni d’altri tempi

Ilaria, il 29 Ottobre 2013 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Stavo sbirciando in internet i “matrimoni d’altri tempi” per intenderci, quello delle nostre nonne… così ho iniziato a sbirciare gli album delle mie nonne… foto in bianco e nero, gli sposi a piedi mano nella mano con il corteo dietro di loro per le strade del paese, gli abiti degli invitati così retrò…

E voi… tornereste indietro nel tempo per fare un matrimonio degli anni passati rinunciando alle comodità, al vestito da favola ma con quei cappellini con la veletta e i tailleur bianco… un piccolo mazzo di fiori freschi del passato…

Vi lascio qualche foto rubata da internet!

aefsadfsdgvsdgvgfgbfhfghaefsadfsdgvsdgvgfgbfhfgh

11 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 29 Ottobre 2013 alle 19:53
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno...però secondo me meglio allora quelli davvero di tanti anni fa (anni '40 e '50) che non anni '80 e '90 che in quanto a buon gusto lasciavano parecchio a desiderare.

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ogni epoca ha il suo stile... quindi è quasi impossibile x noi oggi pensare a matrimoni così... Come stile di matrimoni credo che quelli di oggi siano tra i migliori (rispetto ad anni 80 o 90 sec me!)Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che abbiate interpretato male il mio messaggio.... io non sto parlando di sentimenti ecc.... io parlo dello stile... in un paesino di montagna una ragazza un agosto di anni fa aveva organizzato un matrimonio in questo stile... la domanda del post è: voi lo fareste?! mi pare che stia prendendo una piega troppo personale sui sentimenti e sul perchè si sposavano e non sullo stile e il post non è creato per quello....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'epoca i matrimoni erano ancora combinati.... guarda appunto i volti: TRISTI. sembra un corteo funebre, altro che un matrimonio ! Le ragazze si sposavano, accettavano di sposarsi, così giovani solo per uscire da casa, dove spesso i genitori (più spesso i padri) rendevano la vita un inferno....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende si che matrimonio parliamo quelli dei miei nonni o dei nonni di mio marito erano consapevoli della scelta fatta... ho lo scanner rotto se no vi mandavo le foto....

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so sai!!! sinceramente in quei tempi non ci vedo tanta felicità e consapevolezza di quello che si doveva fare... sinceramente proprio no!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I matrimoni di un tampo avevao una cosa che oggi purtroppo spesso manca(parla in generale ovviamente)la solidità che vale piu' di un bel vestito o di un bel pranzo!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma hanno tutti le facce cosi tristi!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, però davvero le foto sono bellissime!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno qualcosa di affascinante non c'è dubbio ma a me piace vivere il mio tempo! al massimo tornerei ali anni 70!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm....sono sincera no!il mio matrimonio è stato d altri tempi perché avevo un vestito impegnativo come la location del castello...quindi più Sissi che mia nonna...però devo dire che vorrei avere nel mio matrimonio quell amore puro e duraturo che vediamo nei nonni in quelle persone che da queste foto ancora si prendono per mano oggi...mani con molte rughe in più ma sempre unite!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione