Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Agosto 2021 Bergamo

Matrimoni rimandati

Silvia, il 9 Settembre 2020 alle 14:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Ragazze scusate volevo sapere se fosse capitato anche a voi: non so se sia strana io, ma da quando ho rimandato il matrimonio non ho lo stesso entusiasmo nell'organizzazione.. nonostante fossi decisa e ferma a non spostarlo (essendo l'08/08) ho ceduto perchè ricevevo disdette da invitati, perchè...

Ragazze scusate volevo sapere se fosse capitato anche a voi: non so se sia strana io, ma da quando ho rimandato il matrimonio non ho lo stesso entusiasmo nell'organizzazione.. nonostante fossi decisa e ferma a non spostarlo (essendo l'08/08) ho ceduto perchè ricevevo disdette da invitati, perchè dovevo rinunciare ad alcune cose, perchè con il lavoro avevo trascurato l'organizzazione ecc: insomma una serie di situazioni che ci hanno portati a posticipare sebbene l'08/08 fossero possibili i matrimoni eh boh un po' la "batosta" degli aumenti, alla fine capisco i fornitori ma insomma non è piacevole, un po' la chiesa che mi fa storie (per la domenica) in questo periodo non ho voglia di organizzare, ho perso un pochino l'entusiasmo non per il matrimonio ma per l'organizzazione (non so se mi spiego): è normale?? aiutooo

166 Risposte

  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo...Che giorno?Si,infatti chi viene mi onora e chi non viene mi risparmia...Non mi interessa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia nn sei l'unica anche a me è successo e succede di nn aver più la stessa voglia di avere mille dubbi....io dovevo già essere sposata ma ho rimandato al prossimo anno al 7 agosto 2021......e credimi sn sempre molto giù xke nn riesco a organizzare le cose cn la stessa voglia...spero solo che sia passeggero e che appena arrivi marzo aprile del prossimo anno mi torna la stessa voglia
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà meno gente viene, più stiamo larghi, quindi va anche meglio! anche noi sposi a Settembre (dovevamo sposarci il 20 Dic. ma in controtendenza abbiamo anticipato)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a me . Ho dovuto rimandare da giugno a settembre causa covid . Ma ti posso assicurare che oggi mancano 13 gg al mio matrimonio e sono entusiasta e ansiosa come nn mai . Più ansiosa comunque 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non sei l'unica. Penso sia normale.
    Oggi, più degli altri giorni, ho questa strana sensazione, forse perché si avvicina la data, ormai, abbandonata.
    Ferma con i preparativi o, comunque, se guardo o faccio qualcosa lo faccio svogliatamente, solo perché si deve fare e basta. Incertezza e dubbi che aumentano con il passare dei mesi.Penso (almeno lo spero) che passando questa fase, ritorni nuovamente l'entusiasmo iniziale.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Si!
    Sicuramente tanti fornitori gli hai già confermati... Non penso sia giusto il fornitore alzi il prezzo concordato ( bisogna che ti avvali degli accordi scritti).
    Per il lato umano forse un grande momento di stress quindi entusissmo sotto terra.Io procederei cosi:1) decidere nuova data2) prendersi un weekend di coppia anche solo un albergo vicino casa dove staccare la spina con cellulari spenti2) non riprendere l'organizzazione fino a 3 mesi prima della data effettiva ( solo se hai pensato di inviare nuovamente gli inviti) 3) concentrati sui motivi positivi con tuo FM lasciando da parte assolutamente qualsiasi piccolo pensiero non felice
    TI AUGURO IL MEGLIO!!Avrete il vostro giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco è molto avvilente...io dovevo sposarmi il 19 ed invece sono molto triste perché è rimandato al 15 maggio 😤
    Dopo sei anni che aspetto 😓 sembra che non arrivi mai quel giorno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a marzo, da quando ho saputo che non sarebbe stato possibile e per tutta la quarantena non ho ripreso in mano i preparativi. Da due mesi circa invece mi stanno venendo nuove idee e ho ritrovato l'entusiasmo. Ora non vedo l'ora che arrivi la nuova data.
    Tranquille ragazze, é normale all'inizio un po' di sconforto, ma potete permettervelo perché avete ancora tempo. Non forzatevi coi preparativi ora, perdereste solo tempo. Verrà tutto da sé al momento giusto e allora tornerà l'entusiasmo anche a voi di sicuro! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2021 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, allora non sono l’unica!
    Ma penso che sia abbastanza normale, comunque il rimandare non è una bella quindi abbiamo perso un po’ l’entusiasmo 😅😅
    Però forza e coraggio che tanta strada ci aspetta
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo anche noi abbiamo perso tutto ciò ci sposeremo il prossimo anno a maggio eppure ieri doveva essere il nostro matrimonio è oggi finalmente eravamo marito e moglie invece no ..ma piano piano passo per passo stiamo riuscendo a portare avanti tutto perché è l’unica cosa che ci rende felici organizzare il nostro matrimonio ! Goditi questo momento io la prendo come una prova da superare ! In bocca a lupo😊
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo rimandato ma capisco il tuo stato d'animo - l'ho avuto addosso per tre mesi che potevano essere più fruttuosi per l'organizzazione (marzo aprile maggio). L'entusiasmo ha avuto la battuta d'arresto con il lockdown, di preoccupazione non ne ho avuta ma sono subito passata all'apatia. Mi rifiutavo dentro di investire il mio tempo ed energie su una cosa lontana, incerta, poco tangibile. È tornato tutto normale quando abbiamo deciso che ci si sposa anche da soli e in mutande, ma a settembre di quest'anno.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è così, un po’ il rammarico di non aver celebrato, un po’ la preoccupazione di come sarà.. la nostra data originaria era il 31/05, abbiamo spostato di un anno... insomma sembra quasi che si abbia paura di gioire per qualcosa che poi magari non avverrà (per me è così). Buona giornata!!
    • Rispondi
  • Bàrbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Parma
    Bàrbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io ho dovuto rimandare dal 5 settembre 2020 al 19 giugno 2021... anche io avevo perso l'entusiasmo ma ho deciso che per manternerlo vivo ogni mese comprerò qualcosa in modo da tenermi sempre concentrata!

    Per esempio lo scorso mese ho comprato le scarpe e questo mese vedrò di trovare il portafedi...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a zero entusiasmo.
    Dovrei chiamare per una truccatrice ma rimando sempre...
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente l'unica a sentire questa sensazione strana, poca voglia nel riorganizzare il tutto!! 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2022 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io da quando ho spostato il matrimonio al 2021 ho perso l entusiasmo nella organizzazione... Purtroppo questa situazione ci ha demoralizzato un po' tutti.. Credo... Tu immagina che io dopo il lockdown feci la prima prova dell abito e mi sembrava come se stessi misurando un vestito normale.. Ce la faremo e quando arriverà il grande giorno non penseremo più a tutto questo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, no sei da sola! Ho spostato per il prossimo anno e ancora non sono sicura per via degli ospiti che arrivano da l'estero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... pure io ex sposa 2020 e ora sposa 2021... purtroppo non sei la sola a sentirti così Smiley sad
    Io organizzo il matrimonio da gennaio 2019 e sai il pensiero che da quell’anno passeranno 2 anni e che in più c è ancora un anno dall attuale giorno,il nervoso non si può capire...
    la cosa positiva in tutto questo è che con la quotidianità spesso e volentieri non ti accorgi del tempo che passa così velocemente... e poi noi conviviamo da anni quindi pesa pure meno tutto!le mie amiche mi dicono sempre di guardare qualcosina in più ecc ma io ho L’entusiasmo pari a zero! A volte magari sbircio qualcosa perché me li vedo spuntare nelle bacheche dei social ma nulla di più! Da un lato vorrei ritornare a fine marzo quando abbiamo deciso di rimandare per la data di luglio perché vedendo ciò che c è in giro la rabbia è enorme... dall aktro però siamo “contenti” della decisione presa perché quest anno non saremmo mai stati capaci di fronteggiare tutto! Saremmo stati nervosi fini all ultimo e soprattutto costretto molti soprattutto parenti che pure loro non avrebbero saputo il che fare.. L ‘ anno prossimo qualsiasi cosa accadrà noi ci sposeremo!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarebbe stato oggi ma non avrò neanche il tempo di pensarci perché ho una giornata pienissima di lavoro. Meglio così... Non ho perso però l'entusiasmo, anzi ora quasi mi piace prolungare quest'attesa. Ho solo paura che non basti lo sforzo e che l'anno prossimo in primavera saremo nella stessa situazione....ma è ancora presto per dirlo
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dovuto rimandare causa covid...io, il 29 /08 ( data in cui ci saremmo dovuti sposare)ho pianto tutto il giorno...il mio ristorante ha chiuso...sto cercando altra location...un disastro....ma fatti coraggio dai! Dopo la gravidanza, questo è il periodo più bello per noi donne🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te, ci sposiamo anche in giorni vicini, dal 7/8/20 al 6/8/21...
    Ora sono concentrata su problemi familiari, ricerca di una maternità, concorsi scuola... Ho paura di stancarmi del poco che avevamo già scelto, di non entrare più nel vestito, che tutto possa sembrare una cosa già superata.
    Al tempo stesso, son contenta di aver rinviato, troppa paura per godermi la festa
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale anche x me è così. In più noi abbiamo rimandato a dicembre sempre di qst anno... e se nn arriva il primo di dicembre sto sempre con la paura ke possa di nuovo ricapitarmi di non sposarmi. Xò cerco di non pensarci, di esserne entusiasta ma nn troppo. Ho da poco ripreso a scrivere su qsta community xké non volevo più vedere il countdown ... xké ho sempre paura ke tutto possa riaccadere. Xò siamo fiduciose e andiamo avanti !!! Comunque appena arriva il 1 dicembre e tutto “va bn” son sicura ke ritorna l’entusiasmo di sempre ... e il non dovermi più contenere dalla gioia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,esattamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che passerà e riprenderemo tutto con più entusiasmo di prima 💪❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come mi sento anche io 🙈
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per forza, sono convinta che qualcuno abbia usato la situazione come pretesto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche io sono una ex sposa 2020 ... abbiamo rimandato a luglio 2021 e mi sta succedendo la stessa cosa ,non ho più entusiasmo nel fare i preparativi 🤷🏻‍♀️ sarà per paura di prendere un'altra batosta ,o perché non ho ancora metabolizzato quella presa , fatto sta che al momento non riesco a pensare ai preparativi...sono ferma !
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😞😞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da persone "vicine" queste sono state delusioni ma ci pensi per un po' poi vai avanti...Pensi ad altro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace 😂😂😂🙈🙈pure a me iniziavano ad arrivare un sacco di disdette🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono siciliana della provincia di Agrigento, Racalmuto...Qua ogni giorno qualche invitato si autoelimina 😂😂😂La prendo sul ridere perché non mi importa più nulla solo del matrimonio stop chi vuole venire mi onora,chi non viene mi risparmia.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io puntavo al week end sta volta capita di domenica e ci sono stati intoppi con la chiesa 🙈 io abito a Bergamo tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione