S
Super Sposa Agosto 2021 Bergamo

Matrimoni rimandati

Silvia, il 9 Settembre 2020 alle 14:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Ragazze scusate volevo sapere se fosse capitato anche a voi: non so se sia strana io, ma da quando ho rimandato il matrimonio non ho lo stesso entusiasmo nell'organizzazione.. nonostante fossi decisa e ferma a non spostarlo (essendo l'08/08) ho ceduto perchè ricevevo disdette da invitati, perchè...

Ragazze scusate volevo sapere se fosse capitato anche a voi: non so se sia strana io, ma da quando ho rimandato il matrimonio non ho lo stesso entusiasmo nell'organizzazione.. nonostante fossi decisa e ferma a non spostarlo (essendo l'08/08) ho ceduto perchè ricevevo disdette da invitati, perchè dovevo rinunciare ad alcune cose, perchè con il lavoro avevo trascurato l'organizzazione ecc: insomma una serie di situazioni che ci hanno portati a posticipare sebbene l'08/08 fossero possibili i matrimoni eh boh un po' la "batosta" degli aumenti, alla fine capisco i fornitori ma insomma non è piacevole, un po' la chiesa che mi fa storie (per la domenica) in questo periodo non ho voglia di organizzare, ho perso un pochino l'entusiasmo non per il matrimonio ma per l'organizzazione (non so se mi spiego): è normale?? aiutooo

166 Risposte

• Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sì, io ho già deciso che come sarà sarà mi sposerò! Sono stufa di mettere in pausa la vita in questo modo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    A me la voglia è tornata pian piano, sarà che alla fine non ho subito aumenti, anche se ho dovuto trasformare un matrimonio estivo in primaverile (da luglio a maggio), oltre non mi facevano rinviare. Mi è passata la rabbia, ero nera, perché hanno tentato in tutti i modi di farmi sposare con meno di 50 invitati e farmene pagare 100... alla fine mi hanno fatto rinviare, ma ho sempre la spada di damocle dei 100 ospiti garantiti da pagare e paura di sforare immediatamente il budget, se non dovessero riaprire le frontiere extra Schengen per maggio Smiley sad oltre a non poter avere con me una delle mie testimoni. Prima mi rodeva pure per il viaggio, ora è passata pure quello, prima o poi si viaggerà, se non si potrà ci faremo la Sardegna on the road. Il covid non ci ha nemmeno fatto finire i lavori di casa, almeno per la nuova dara sarà pronta Smiley xd.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Speriamo dai.. 💪🏻🍀 è che tutto vada per il meglio per tutte noi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    Il mio stesso stato d'animo. Anche io sarò sposa dell' 8/08/2021... abbiamo rimandato di un anno. Per ora non ho voglia di rivedere e riorganizzare nulla. Per fortuna non avevo ancora acquistato l'abito...ora ho deciso che inizierò a girare per sceglierlo ad inizio 2021. Una cosa , però, è certa : qualunque cosa succederà il prossimo anno, il mio matrimonio si farà 💪. Forse abbiamo solo bisogno di aspettare un po' e di sentirci operative al 100%. É la delusione che ha frenato momentaneanente l'entusiasmo ma per fortuna non lo ha annientato 💪😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Normalissimo... Ho aperto un post simile qualche giorno fa... Io credo che comincerò a riprovare qualcosa verso gennaio/febbraio, quando cmq dovrò definire alcuni dettagli rimasti in sospero e riavviare anche le pratiche burocratiche che sono da rifare ovviamente... Per ora niente, entusiasmo zero

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Siete preziose ❤️ Soprattutto perché a volte ti aiuta davvero sapere di non essere “pazza”
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Mi darò del tempo anche io... 🤞🏻

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Si esattamente come me, da qualche giorno ho riaperto un po’ l’app in cerca di questa voglia persa... anche io la prima cosa a cui ho pensato è stata il riuscire ad organizzare meglio ma poi mi sono bloccata... sicuramente sapere di non essere le uniche aiuta 🍀💪🏻😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Siamo una piccola squadra ❤
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    🍀🍀 grazie siete davvero di supporto 😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰 si è una bella data...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Io ho deciso che non me ne occuperò fino ad anno nuovo...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Sei davvero molto carina 💖🥰🥰🍀😘😘
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Si quello sì tra mascherine, balli in effetti non sarebbe comunque stato come lo immaginavamo quando abbiamo deciso di sposarci quindi sicuramente è stato un bene
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Avevo a che pensato inizialmente che così almeno avrei potuto aggiungere dei dettagli ma nn ne ho alcuna voglia
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao Silvia io stessa situazione, per un bel po nn sono nemmeno entrata qui. Adesso mi sforzo guardando qualcosa su internet ma senza un reale interesse
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo...ma sono più che certa che la voglia ritornerà più di prima 😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Esattamente... è brutto anche quando mi chiedono perché sembra davvero che me ne freghi meno 😱 anche se non è così.. è proprio l'insieme delle cose

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Mi darò tempo anche io...vedere tutte le wedding bags pronte ogni volta che entro nella stanza che uso come cabina armadio mi crea un po’ di disagio... la prima cosa che farò appena mi passa sarà disfarle in modo da non averle sempre davanti.. e poi anche perché ingombrano da assemblate 😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Noi abbiamo anticipato di un paio di mesi per non attendere così tanto ancora... però avete fatto bene, quella data rimarrà nel cuore Smiley heart

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    Si si vedrai 🥰🥰🥰🥰🥰😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie 🥰 Spero sia così 🍀 poi sicuramente, il tempo volerà 🤯
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    🍀🍀🍀 la prima cosa che ho detto era appunto: beh adesso sicuramente ho più tempo per organizzare ancora meglio 😅🤦🏼‍♀️🌈🌈 in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Nooooo... Io no anzi.... Domenica sono stata ad una comunione obbligo di mascherine in una cattedrale grandissima di solito piena sono 300 persone, ma noi parenti di ogni bimbo eravamo 110 distanziati, anche i bambini con mascherina... La cosa brutta è ovunque mi giravo vedevo solo occhi, no segno della pace ma la cosa più brutta la comunione data sulle mani... Di normale non ho visto nulla e ripetevo a Francesco... "Fra abbiamo fatto bene a rinviare ovunque guardo vedo solo mascherina lui stesso è stato platino battezza do con mascherina".... Poi al ristorante mia cognata riceve la proposta di matrimonio e sono 4 giorni che parliamo solo di preparativi e consigli.... La mia vecchia data è 3 ottobre... Felicissima di aver rinviato....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo, alle volte mi sentivo anche egoista, sbagliata perché avevo questo pensiero fisso fregandomene di tutto...poi piano piano ho iniziato ad "amare" la mia nuova data e da li tutto il resto ❤
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    Tranquilla ...non sei la sola. Anch’io sono nella tua stessa situazione e dopo quello che è successo quest anno ho deciso di non contattare nessun fornitore fino all inizii dell anno nuovo per vedere come andrà la situazione ed evitare altri eventuali dopositi.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Smiley heart leggere che pian piano avete riacquistato tranquillità ed entusiasmo mi rassicura moltissimo, mi sentivo un po' "sbagliata" a provare ceste cose..

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    Era la paura che avevo poi cmq sposando a fine settembre mi son detta visto che cose migliorano perché rimandare...però penso che il tuo stato d anjmo sia normale poi è anche carattere sicuramente anche a me sarebbe passata la voglia e quella entusiamo che oggi ho.Pero vedrai che come scavallerai l.anno al 2021 ti sentirai nuovamente protagonista del tuo anno del vostro sogno e sono sicura che starai a mille come è giusto che sia 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Grazie cara!!! ☺️ Speriamo vada tutto bene questa volta!!!🤞🏻
    Comunque vedrai che questo tempo in più vi sarà utile. Alla fine anche io ho rivisto varie cose dell’organizzazione e qualche dettaglio in più a cui prima non avevo pensato. Per ora concediti tutto il tempo di cui senti aver bisogno......e poi piano piano sono sicura che ritroverai la forza e la gioia di preparare i vostro giorno!! Buona fortuna per tutto e coraggio!!🌈♥️🌟🍀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Smiley heart Grazie di cuore..

io, casualmente, ho trovato la stessa data anche per il prossimo anno

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Mi sarei dovuta sposare domani..fino a qualche tempo fa alternavo momenti di angoscia a tranquillità..ora sono serena, ho ripreso i preparatevi, ho iniziato a comprare nuove decorazioni, a vedere i fiori su pin e a montare i mobili...la mia situazione forse era diversa perché non avevo nulla di pronto e quindi è come se stessimo facendo tutto per la prima volta.. forza e coraggio che arriverà anche x noi ❤
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Grazie Alessandra!! Leggere la tua risposta mi da speranza!!! Sono contenta che tu abbia ritrovato l'entusiasmo e che presto dirai il tuo sì... Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇