Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro

Matrimonio

Giusy, il 9 Ottobre 2020 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze, io non ho più mio papà e quindi dovrei essere accompagnata all'altare da mio fratello.

Mio nipote maggiore però mi ha chiesto se potesse accompagnarmi lui, visto che si chiama come mio papà, mi ha detto che è come se mi accompagnasse lui. Avrà 16 anni. Secondo voi si può fare?

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Ottobre 2020 alle 16:08
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma niente esclude che ti accompagnino entrambi, mi è già capitato... be' lì erano de sorelle, data la mancanza dei genitori, una da un lato, l'altra dall'altro. In ogni caso dovresti scegliere tu liberamente. ^^

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tuo nipote sia davvero dolcissimo!! 😍 dipende da te potresti chiedere al prete se ci sono problemi e tuo fratello potrebbe farti da testimone. Dipende da te ma trovo veramente bello che tuo nipote si sia offerto. ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh allora no... comunque potresti fargli tenere gli anelli. E poi al momento dello scambio delle fedi lui si avvicina e ve le porge così partecipa attivamente ad uno dei momenti clou della cerimonia. Anche questo è un ruolo importante Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.
    Anche mio padre è morto e mi porterà mio fratello di mezzo e il grande da testimone.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare.. ma scegli chi vuoi tu quel giorno sarà per sempre nei tuoi ricordi non prendere decisioni sui desideri degli altri.. chi ti ama capirà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, le uniche cose da chiedersi sono: tu chi vorresti accanto a te mentre percorri la navata? Dato che sono figure importanti per te, come fare a non far sentire escluso nessuno? Quando avrai risposto a queste domande saprai certamente chi è la persona giusta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ne avrà 16 😭
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i miei nipoti entreranno prima di me, sono 5 e avranno ognuno il proprio ruolo 😍 era perché lui è il più grande
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio la voce fuori dal coro. Secondo me questa cosa che la sposa deve essere accompagnata da un uomo della famiglia che la "consegna" al futuro marito è vecchia. A mio parere se tuo nipote ha piacere di accompagnarti perché no? Ormai l'accompagnamento è solo una questione affettiva, non di gerarchie all'interno della famiglia.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, magari potresti chiedere a tuo fratello di farti da testimone.. Xò dipende anche da che tipo di rapporto hai con tuo nipote 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, mia cognata e il mio FM hanno perso il papà proprio quest'anno. Lei convolerà a nozze a luglio del prossimo anno e ha scelto di farsi accompagnare all'altare dal loro cugino maggiore, suo coetaneo (hanno entrambi 38 anni). Non ha scelto il fratello, mio FM, perché lui avrà il ruolo di testimone e preferisce trovarlo già al suo posto insieme agli altri testimoni. Tuo nipote di 16 anni secondo me può rivestire il ruolo di tuo accompagnatore se è questo vostro desiderio comune. E' come se fosse un "paggetto grande"...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre spose..secondo me è più giusto che ti accompagni tuo fratello..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di farti accompagnare da tuo fratello. A tuo nipote spiega il significato dell'accompagnare la sposa all'altare, che, teoricamente, dovrebbe essere fatto da una figura che ha una responsabilità verso la sposa, che la lascia nelle mani del futuro marito.
    Al nipote potresti offrire la figura di custode delle fedi, se può piacergli l'idea.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe più corretto scegliere tuo fratello. Magari se per il giorno se matrimonio avrà fatto già 18 anni, a tuo nipote puoi far fare il testimone Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo sia giusto che ti accompagni tuo fratelli
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia più giusto che ti accompagni tuo fratello .

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione