Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Novella Ottobre 2021 Agrigento

Matrimonio

Gaia, il 8 Settembre 2021 alle 09:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Ciao a tutte Ragazze ho 21 anni ed il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo come faccio a dirlo a i miei genitori ? Mio padre non è molto convinto di lui

29 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Settembre 2021 alle 13:37
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché non glielo dite insieme? Lo invitate ad una cena e glielo dite. Non è che ci sono tanti altri modi

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, so bene come funziona in Germania sono stata per due mesi là in ferie e be sì la temperatura non è uguale ma è li che sono felice accanto a lui, lo sono ancora di più di quando viene lui in ferie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 21 anni hai raggiunto la maggiore età, se sei economicamente indipendente (cosa a mio parere fondamentale, secondo me è più pronta a sposarsi una che ha 21 anni ma ha un suo stipendio che una di 30 che pianifica di farsi mantenere/non ha via un centesimo) puoi fare ciò che vuoi. È la mentalità un po’ tutta italiana che vede una ragazza di 21 anni come un’adolescente di 14, e vede normale e giusto sposarsi solo quando si hanno superato i 30. Unica cosa che mi sento di consigliarti è andare a stare là qualche mese prima di decidere, ho studiato il tedesco per anni è una lingua difficile da imparare, la cultura è diversa, potresti non trovarti bene e se fossi sposata e tuo marito non volesse tornare qui potrebbe essere un problema. In questo periodo di “convivenza”, potresti vedere se riesci ad adattarti, se riesci a trovare un lavoro, se ti piace stare lì. A quel punto comunicherei il matrimonio ai tuoi genitori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per una cosa talmente importante dovrebbe cogliere l'occasione del primo periodo libero per venire da te e parlare con tuo padre. Non mi sembra bello lasciare che sia tu ad affrontare da sola i tuoi genitori... non mi sembra un comportamento molto maturo, anche se mi dispiace dirlo. Dovrebbe essere lui a spiegare a tuo padre le sue ragioni e a convincerlo di essere pronto per il matrimonio
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché siamo distanti non credi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei maggiorenne. Fossi in te raggiungerei il mio fidanzato in Germania e inizierei a vivere con lui, è indispensabile che vi sposiate per farlo? Comunque mi sembra che dobbiate essere entrambi a comunicare ai vostri genitori l'intenzione di sposarvi, perché dovresti essere tu a spiegarlo a tuo padre da sola?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che bisogna un po' capire perché non gli piaccia, può essere semplicemente una "gelosia" da padre che ama sua figlia e vuole che sia ovviamente in buone mani per tutta la vita 😊 magari diglielo con il tuo ragazzo presente! Anzitutto dici che avete questa idea, non partire subito in quarta, e vedi lui come la pensa... Poi da lì il discorso verrà da sé
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prosegui! I tuoi capiranno! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non accetta la convivenza
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi importa fare la cerimonia mi importa sposarlo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei troppo giovane...io se fossi in te parlerei con tuo padre (magari assieme al tuo fidanzato) per fargli capire i vostri sentimenti...se non riuscite a stare distanti iniziate ad una convivenza e poi dopo pensate al matrimonio.
    Certo molte dicono se vai a convivere dopo non ti sposi più, ma se il desiderio è forte lo si fa!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta nei commenti successivi non nel. Post iniziale! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra ci sia scritta questa cosa, forse in qualche commento dopo, non avrò visto 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi riferisco all'importanza... Si può convivere e ciò non è meno del matrimonio. Figuriamoci! Io mi riferisco al fare 2 cerimonie.... La. Ragazza scrive che farebbe prima il matrimonio in comune e successivamente quello in chiesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il matrimonio civile valga tale e quale a quello religioso, io non sono credente e non è per questo che il mio matrimonio varrà meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto devi chiedere a te stessa se sei sicura di voler fare il grande passo.
    Sposandoti al comune, difficilmente ti sposerai in chiesa... Avrai gia un anno di convivenza, legalmente siete uniti, avrai le gioie e le preoccupazioni di coppia e magari non spenderai mila euro per un altra cerimonia di circostanza ma preferirai fare un viaggio. ..
    Valuta bene. Ci tieni alla classica cerimonia? Puoi aspettare un altro anno e poter fare tutto con calma e magari con il consenso dei familiari? Altrimenti sposati civilmente, goditi la vita con la persona amata ma con la consapevolezza che il classico matrimonio probabilmente non lo farai mai.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata così sicura. Spero capirà
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di non volere un matrimonio 'classico'?
    Pensateci bene, valutate i pro e i contro.. Ti Consiglio di parlare con tuo papà (entrambi) e dimostrare che effettivamente siete pronti per questo grande passo.. Tuo papà dovrà solo accettarlo e provare ad essere felice per voi..
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille☺️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di tuo padre, devi domandarti seriamente se tu sei sicura...se si, parla con i tuoi genitori tranquillamente, capiranno...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 5 anni, non vogliamo sposarci il chiesa solo perché sappiamo non è possibile vogliamo solo sposarci al comune e se tutto va bene il prossimo anno ci sposeremo in chiesa.
    Io ho già un lavoro anzi entrambi abbiamo già un lavoro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma prima o poi i figli escono dalla casa genitoriale per iniziare la propria vita..che sia in Italia o all'estero. Se vuole la tua felicità accetterà la cosa. Devi parlarne con loro e parlare a cuore aperto e vedrai che accetteranno le nozze

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tuo papa ti veda ancora un po piccola per fare entrambi i passi. Si sa come sono i genitori. Pensano che noi figli non cresciamo mai. Ma se la tua volontà e di andare con il tuo fidanzato in Germania e giusto che lo fai. Prima o poi capirà. Devi solo trovare il modo più giusto di dirglielo. In bocca al lupo☺
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è in Germania non accetta il fatto che io dovrei andare in Germania e quindi odia lui
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 5 anni.
    Siamo distanti lui è in Germania non possiamo continuare così.
    Ho molta paura non so come reagirebbe, questa cosa che dovrei andare anch'io in Germania non la presa mai bene
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti con tuo padre avrà le sue ragioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma da quanto tempo state insieme? Lo chiedo perché a volte quando si é troppo giovani ci si fa prendere la mano.. Però se siete convinti di volere una vita assieme, avete gli stessi progetti di vita e pensate che il matrimonio sia il coronamento della vostra storia d'amore, beh tuo papà dovrà solo accettarlo.
    In ogni caso dipende il modo in cui volete sposarvi, dovete fare ahimè i conti in tasca.. Per un matrimonio 'classico' cioè chiesa ristorante etc ci possono volere migliaia di euro.. Siete nelle condizioni di pagarli?
    Certo se pretendi che tuo papà paghi per te.. Allora forse non é il momento adatto. Inizia a lavorare, metti soldi da parte e quando potrete vi sposerete!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa frena tuo padre nei confronti del tuo fidanzato? Magari spiegargli le ragioni per cui voi state insieme e volete passare il resto della vostra vita insieme è un passo per convincerli. Però è anche vero che siete giovanissimi e magari anche quello può incidere

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovresti sposarti? In effetti sei un po piccola tesoro. Però se ti senti già pronta e sei felice io penso che i tuoi capirebbero. L'importante e la tua felicità. Basta parlargli con la verità e la convinzione di ciò che vuoi e tutto ti sembrerà più facile ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione