Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno

Matrimonio 15 ottobre 2020

Giada, il 30 Ottobre 2020 alle 16:11 Pubblicato in Just Married 0 13

Ciao a tutti,

scrivo questo post per trasmettere un messaggio di positività e speranza a tutti voi che, come me, vi siete trovati ad affrontare l'organizzazione del matrimonio quest'anno.

Il mio matrimonio è stato piuttosto accidentato: abbiamo dovuto rinviare da aprile, cancellare il viaggio di nozze, sopportare problemi e imprevisti di carattere personale e familiare. Addirittura, a causa del maltempo, è crollato il tetto della Chiesa dove avremmo dovuto sposarci, costringendoci a spostare la cerimonia all'ultimo momento.

Siamo andati avanti fino al 12 ottobre quando, come tutti voi ben sapete, contagi, ricoveri e morti per Covid tornano ad aumentare e si inizia a parlare di nuove misure restrittive. L'ansia comincia a salire, ma cerco di tenerla sotto controllo: dopo tutto, il nuovo DPCM avrebbe dovuto essere emanato il 15 ottobre e, quindi, non avrebbe dovuto riguardarmi.

Purtroppo, la situazione precipita e il DPCM viene emanato il 13 ottobre, a 48 ore dal mio matrimonio. A questo punto il crollo nervoso è inevitabile: non potevo più spostare, o quantomeno non eravamo in grado di sopportare un nuovo rinvio a ridosso della data, e quindi ci viene data l'opportunità di "selezionare" gli invitati. La cosa è stata straziante: eravamo già in pochi perché avevamo invitato solo ed esclusivamente le persone più care. Scegliere non è stato facile da nessun punto di vista e ci ha sconvolti: gli ultimi quattro giorni sono stati un'altalena di rabbia, pianti, apatia. Da ultimo non credevo mi interessasse nemmeno più sposarmi, ero completamente drenata a livello emotivo.

Infine, il giorno è arrivato e per me è cambiato tutto. Ogni preoccupazione è svanita, i fornitori sono stati meravigliosi, dal primo all'ultimo: gli amici esclusi sono comunque venuti a seguire la nostra cerimonia e più tardi il ricevimento è stato bellissimo. Non è stato neppure maltempo, a dispetto delle previsioni meteo.

Alla fine dei conti, il giorno del nostro matrimonio è stato in assoluto uno dei più belli della mia vita e mi ha ripagato di tutti i sacrifici sopportati per organizzarlo.

Quello che voglio dirvi è di tenere duro perché non c'è nessuno che possa capirvi come vi capisco io: ansia, delusione, rabbia e disperazione sono nell'ordine della cosa. Stiamo attraversando un momento storico di cambiamento epocale e questa pandemia verrà ricordata nei secoli. L'unica cosa che possiamo fare è "volerci bene": non andiamo contro il nostro istinto o contro i nostri sentimenti. Se volete rimandare fatelo: non c'è nulla di peggio che vivere nell'ansia fino al giorno del matrimonio. Se ve la sentite di ridurre gli invitati, andate avanti: i veri amici capiranno e festeggeranno con voi quando potranno.

Seguite il vostro cuore, sempre, e sarete ripagati. Poi ci sono gli imprevisti, gli eventi esterni: contro quelli non potrete fare niente, ma lo stato d'animo con cui li affronterete vi permetterà di superare ogni scoglio a testa alta.

Non mollate, siete coraggiosissimi e sono con voi con tutto il mio cuore. Vi auguro giornate di felicità con chi amate, che possiate esaudire tutti i vostri sogni.

Ad Maiora,

Giada

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Novembre 2020 alle 11:47
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada,

    tantissimi auguri per le tue nozze Smiley ring Smiley heart

    Il tuo percorso verso il grande giorno è stato complicato, ma seguire il tuo cuore è stata la scelta migliore! Grazie per questo meraviglioso messaggio di speranza❣️

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la forza d'animo sei un esempio incoraggiante e di positività per tutte! Auguri per il vostro matrimonio! 💟
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un esempio non solo sul tema in se, ma sulla vita, un bacione cara❤️ sei splendida
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada per aver condiviso con noi il tuo messaggio di speranza! Ce ne serve davvero tanta in questo periodo!
    Tantissimi auguri per il vostro matrimonio!-😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero cara, bellissime parole ♥️ Ti auguro il meglio x tutto!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stato un bellissimo esempio di tenacia..complimenti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! E grazie per questa ventata di positività, mi serviva proprio 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete affrontato tutto ciò, affronterete qualsiasi altra cosa nella vita a testa alta! Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri Smiley heart complimenti per la forza Smiley love

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la gran forza d'animo e la tenacia, sicuramente di imprevisti ne possono capire in qualsiasi momento storico, ciò che scrivi è assolutamente giusto e vero. Ancora tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi ricordo della chiesa crollata, per fortuna ne avete trovata una nuova! Parole giustissime in wuesto momento difgicile ognuno deve scegliere ciò che lo fa stare meglio! Ah e soprattutto felicitazioni! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto auguroni a voi!!

    La speranza è quella di essere felici! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, grazie davvero infinite 😍 Auguroni per la vostra vita insieme, vi auguro che sia meno accidentata delle vostre nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione