Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2021 Potenza

Matrimonio 2020...2021....2022

Arianna, il 3 Marzo 2021 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao a tutti, come da titolo anche voi avete rimandato di nuovo? 😓😓

Noi dovevamo sposarci il 10 Agosto 2020
Abbiamo rimandato al 19 Agosto 2021E ora stiamo pensando di rimandarlo di nuovo.
Voi cosa avete fatto o cosa state pensando di fare?

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Marzo 2021 alle 23:09
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo spostare nel 2020, ero sicura che avendo spostato al 2021 sarebbe stato tutto perfetto e invece stiamo ancora messi così, sinceramente di spostare nel 2022 non me la sento ancora, anche perché chi lo sa sto covid ancora per quanto dura?? Non si ha la sicurezza di niente, ho perso un anno inutilmente, nessuno ci da la sicurezza che il 2022 sarà diverso da quest'ultimo e poi chi lo sa passando un altro anno che altro potrebbe succedere, a prescindere dal covid, io a meno che non mi dicono puoi sposarti con solo genitori e testimoni, mi sposo, se ci saranno regole anti contagio faremo si di rispettarle. Buona fortuna a tutte!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 24 Giugno di quest'anno abbiamo deciso di rimandare al 29 luglio 2022. Ci sono troppe incertezze nn me l'ha sentivo di continuare con i preparativi 😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 29 agosto 2020. Premetto che io e mio marito non siamo amanti dell'organizzazione, quindi, quando è scoppiato il covid non avevamo ancora fissato una data.
    Stavamo ristrutturando casa e non avevamo un'idea precisa di quando sarebbero finiti i lavori e il covid complicava tutto. Non convivendo, però non volevamo rimandare di un anno senza sapere se le cose sarebbero migliorate; noi ci volevamo sposare e iniziare la nostra vita, il contorno aveva poca importanza. A inzio giugno, vedendo che c'erano meno restrizioni e la situazione migliorava, abbiamo fissato la data e ci siamo sposati il 29 agosto in chiesa.
    La casa non era pronta, abbiamo avuto poco tempo per organizzare tutto, ma alla fine abbiamo fatto un matrimonio quasi normale.Ognuno è diverso; ha le sue priorità e sceglie in base ad esse. Valutate ciò che è importante per voi e scegliete di conseguenza.L'unica cosa che vale, con o senza covid, è che la festa dura una giornata! Puoi organizzare tutto alla perfezione ma poi piove, oppure fa un caldo terribile e questo ne influenza la riuscita.. ci sono sempre delle cose che possiamo controllare e altre no; la perfezione non esiste.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia perdere..sono tutti bravi quando non sono direttamente coinvolti..a noi l’anno scorso ci hanno detto che spostare da ottobre ad aprile 2021 è stata la scelta migliore...per chi?!?!! Che ad ottobre ce l’avremmo fatta seppur con qualche limitazione, e invece adesso siamo qui a cercare un’altra data perchè il 10/04/21 saremo messi allo stesso livello dell’anno scorso?!?! NESSUNO può giudicare a meno che non stia vivendo la stessa situazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandato da aprile 2020 a ottobre 2020, poi ad aprile 2021 e ora.....stiamo aspettando le disponibilità del ristorante, entro fine settimana arriverà la nuova data, sperando di far coincidere tutti i fornitori..comunque vorremmo fosse entro il 2021
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quel che dico anche io. O si rimanda di un paio di anni o non ha senso spostare di qualche mese. A meno che non ci siano problemi e forti rallentamenti nell'organizzazione del matrimonio, a causa delle tante limitazioni. Ma se lo si fa solo per il ricevimento..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché rimandare già da ora?😭 Io nn ci penso proprio a meno che mi dicano a maggio che è tutto ancora vietato allora sarò costretta ma adesso non ho proprio il pensiero di rimandare siamo appena a marzo .. io sposo il 19 giugno e vado avanti con tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il vecchio stile, dovremmo rimandare di qualche anno, quindi, che senso ha rimandare solo di qualche mese?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, criticheranno a prescindere, perché davvero non sanno cosa significa!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tanto troveranno sempre qualcosa per criticarti a prescindere dalla festa o meno, come se fosse il loro giorno. Ma cosa ne sanno di quello che stiamo passando, di quello che si prova e di come ci si sente.
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi siamo stati criticati e ancora oggi c'è chi non è d'accordo a un matrimonio senza ricevimento. Ma sarebbe rimandato, non annullato..
    Sicuramente non è come avere tutto lo stesso giorno ma per come stanno andando le cose, chi ci assicura che ripartiranno entro breve i matrimoni vecchio stile? 😔
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo spero tanto !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio Giorgia! Ce la faremo💪🏼💪🏼♥️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo ex sposi 2020 .. sta diventando troppo stressante purtroppo è un insieme di cose che riportano a scoppiare .. ma bisogna resistere 😅 ed proseguire nel percorso di raggiunta di un sogno !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, appeso ad una mangiata.
    Anche noi abbiamo deciso di spostarci in chiesa a prescindere, il 12 Aprile, ma tutti ci 'criticano', ci dicono che senza festa è brutto 😅
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IDEM NOI, il 27!Smiley heart

    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo spose entrate in questo assurdo giro di matrimoni rinviati e non riuscire a uscirne. Conosco una coppia che ha spostato l'anno scorso a quest'anno e adesso nemmeno vuole sposarsi perché temono di non poter fare il ricevimento. In pratica, un sogno di vita assieme appeso a una mangiata. Io e il mio fidanzato abbiamo scelto la data del 23 aprile, nel febbraio del 2019 e non l'abbiamo mai spostata. Ci sposeremo quel giorno. Sicuramente, per come stanno andando le cose, non ci faranno fare nulla al ristorante e dovremo rinviare il ricevimento. Nonostante sia spiacevole, non vediamo nessuna soluzione nel rimandare. Nessuno, quest'anno, può assicurarci che in estate le cose saranno come l'anno scorso. Ci sono le varianti, i vaccini vanno a rilento, i casi aumentano. Probabilmente non commetteranno gli stessi errori del 2020. Il mio consiglio, da sposa che avrà il matrimonio nel bel mezzo di due DPCM , sposatevi. Iniziate la vostra vita assieme. Non rimandate qualcosa di così importante, per un ricevimento che potrete recuperare. Non vi esaurite appresso a date, ipotesi e speranze. L'anno scorso dicevano che quest'anno sarebbe stato migliore, diverso. Invece stiamo anche peggio, perché in 12 mesi non è cambiato nulla. Anzi, il virus c'è più che mai e adesso c'è quello inglese, quello brasiliano, quello lunare e solare. Se tu ti sposi ad agosto, aspetta. Mantieni i nervi saldi.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io il discorso del "mangiarsi le mani" lo trovo moltooo esagerato! L anno scorso io sono andata ad un matrimonio ad agosto e apparentemente era normale m comunque c erano le mascherine in chiesa e altri accorgimenti che io al mio matrimonio non vorrei! Ma a prescindere da ciò per me che convivo rimandare di 1 anno il matrimonio non è la fine del mondo.... Ce ragazze.... È solo rimandato non è annullato. Io la penso così..... Poi vabè ognuna di noi ha il proprio pensiero ci mancherebbe. Ma io non mi pento assolutamente. La vita è una e il matrimonio pure..... La mia salute psico fisica è più importante di sposarmi x forza nel 2021.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo,

    La mia situazione è sicuramente diversa da quella delle altre, io rispondevo così ad Arianna, perchè ho visto e sentito tantissime spose dell'anno scorso che si sono mangiate mani e gomiti per aver rinviato troppo tempo prima ed aver visto poi le spose che nn si sono fatte prendere dal panico, coronare il proprio sogno. Anche io l'anno scorso ho rinviato a maggio il mio matrimonio di ottobre, puramente per un motivo economico, il mio fidanzato si è ritrovato senza lavoro da un gg all'altro (faceva il cuoco).

    Ognuno ha le proprie motivazioni, dicevo semplicemente di aspettare a rinviare per non doversi mangiare le mani.

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente!

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto, però magari non tutti sono disposti ad aspettare l estate per decidere cosa fare del proprio matrimonio..... Ci sono persone che non hanno ancora l abito.... Poi comunque se si hanno invitato che vengono da fuori non puoi dirglielo all' ultimo momento..... Ma a prescindere dagli invitati, dipende anche da come si vuole festeggiare quel giorno...... Io e il mio fidanzato non vogliamo attenerci a protocolli ecc ecc, la situazione è ancora critica e in noi prevale paura e ansia.... La speranza e la pazienza sono finite.... Non abbiamo 40 anni e il matrimonio è una volta nella vita, vogliamo darci la possibilità di viverlo al meglio.... Aspettare 1 anno non è la fine del mondo😀 poi se invece una coppia è sicura e speranzosa di volerlo fare questo anno ok è giusto andare avanti..... Ma se uno non se l sente e ci sta male è giusto fare la scelta che più lo fa stare bene🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di non rimandare, in estate le restrizioni saranno minori.
    Adesso ci sono I vaccini, cosa che lo scorso anno non c'era, da adesso ad Agosto le vaccinazioni saranno state già tante.
    Molto probabilmente il numero degli invitati si baserà sulla grandezza del locale, quindi non sul numero fisso dei 30 invitati, come è stato lo scorso anno.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, spero tu non interpreti il mio messaggio in malo modo ma...NON TI BASTATO L'ERRORE DELL'ANNO SCORSO? PERCHE' VUOI SBAGLIARE ANCORA?

    sei di AGOSTO, c'è tempo, hai visto l'anno scorso come si sono sbloccate le cose in poco tempo, perchè rinviare ancora il vostro sogno? suppongo tu abbia già tutto pronto, aspetta, vedi cosa succede e poi decidi, ma non annullare la data di agosto da adesso

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so... speriamo che per l'anno prossimo sia davvero diverso con il vaccino.... E cmq ad oggi non è che ci sia molta scelta. Non si possono fare feste e i ristoranti non si sa da una settimana all'altra se saranno chiusi o aperti. Se ci scocciamo la firma in comune possiamo andare a metterla quando vogliamo, anche perchè adesso praticamente è l'unica cosa che si può fare, non facendo la cerimonia in chiesa.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una ex sposa 2020, ora luglio 2021. Onestamente io psicologicamente non reggerei di rinviare di un altro anno (oltre che a sto punto non penso nemmeno al 2022 come l'anno in cui torneranno i matrimoni prima del Covid). L'unica cosa che vorrei è sapere in tempo utile cosa posso o non posso fare per quel 23 luglio. Onestamente, da ex 2020, ho gran parte della roba pronta e scelta, quindi pure saperlo un mese prima non mi cambia. Se poi a luglio saranno presenti divieti come adesso risolveremo i contratti, annulleremo la festa e ci sposeremo solo civilmente (cosa che comunque faremo prima della data del matrimonio simbolico).

    Onestamente tenermi un altro anno casa in disordine con la roba del matrimonio tutta stipata nell'armadio ed il resto in giro per casa pure no, oltre al fatto che non reggerei di aspettare un altro anno visto che già dal 2020 al 2021 ho perso tutto l'entusiasmo, il romanticismo e la voglia di sognare. Teniamo botta solo per le caparre versate praticamente, altrimenti faremmo il rito civile domani.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, io sono ex sposa Aprile 2020 e dissi le tue stesse parole, "sicuramente ad Aprile del prossimo anno andrà meglio" infatti rimandai giusto di un anno. Ma ad oggi mi ritrovo a vivere gli stessi momenti, non è cambiato proprio nulla, l'unica certezza è che le cose davvero cambiano alla giornata.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 13 giugno e abbiamo una data cuscinetto per il 3 agosto.... a meno che non mantengono il blocco regionale e il coprifuoco non rimandiamo...Fm vorrebbe già spostare ad agosto per organizzare meglio gli ultimi step... (es consegnare le partecipazioni) io sinceramente sto aspettando anche perché il 12 avremmo un altro matrimonio....cioè sposto il mio e vado al loro? Mi sentirei malissimo....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché rimandare già da ora? Ero ex sposa settembre 2020 e mi dovrei sposare a maggio ma non ho neanche un altra data cuscinetto.
    Aspetta un altro poo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cascasse il mondo il 26 Agosto 2021 ci sposiamo😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco. La situazione è molto complicata e ad oggi, che tutti speravamo andare incontro a momenti migliori, sembra di essere tornati nuovamente indietro nel tempo. Ti confesso che a dicembre/gennaio ero io la prima a motivare le spose mi aprile/maggio, pensando che il peggio fosse passato e che con l'inizio della vaccinazione saremmo arrivati alla primavera quasi con la situazione alle spalle. Ad oggi purtroppo, mi devo rendere conto che non è così, anzi! Ci siamo ricaduti con tutte le scarpe e la cosa peggiore è che non ne vediamo la fine..e ti dico la verità, questo prescinde completamene dai matrimoni, perchè oltre a quelli, c'è appunto una vita che dovrebbe continuare! Tra lavoro, impegni vari, vita sociale e invece ti senti svuotato e privato di tutto. E capisco che l'ansia del matrimonio, più tutti i vari fattori di cui hai parlato, ti portino a pensare a questo..Inutile dirti che mi dispiace, perchè appunto ti vedevo molto presa e motivata e mi dispiace averti sentita così abbatuta. E' vero che da qui al tuo matrimonio c'è ancora tempo e che la situazione può e DEVE migliorare, ma è anche vero che uno deve arrivare a quel giorno sereno e contento! Sei giovane, se non sarà adesso avrai sicuramente tanto tempo per viverti la cosa come si deveSmiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per agosto aspetterei...speriamo che con le chiusure mirate,i vaccini e l'estate la situazione diventi gestibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspettate l'uscita del nuovo decreto, manca ancora poco!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione