Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma

Matrimonio 40 invitati qualcuno come noi?

Irene, il 10 Aprile 2022 alle 11:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43
Purtroppo tra conferme e disdette ho paura che saremo 40 invitati al nostro Matrimonio e leggo in alcune location partono da 50 persone secondo voi sarà un problema? Qualcuno come me si è sposato con pochi intimi? Sinceramente non mi và di invitare colleghi di lavoro o conoscenti al mio matrimonio solo per fare numero😢 voi cosa dite?

43 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 15 Aprile 2024 alle 22:26
  • Giuseppe
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 45 persone
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi anche è stato come te, saremmo dovuti essere 80 persone e invece eravamo 60 ma è stata una giornata bellissima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 36/38 non abbiamo l’esclusiva del luogo ma abbiamo uno spazio privato abbastanza grande. D’altronde abbiamo scelto di festeggiare solo con la famiglia stretta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa 2000 se non ricordo male
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto avete speso se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo in 25 compreso fotografo e dj
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho 36 invitati… domani andrò a parlare con il locale e vedremo cosa ci diranno. Anche il nostro è un matrimonio molto intimo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 37 pochi ma ottimissimi 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2022 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo, per scelta nostra, una 40ina di persone e per la location che abbiamo scelto non è stato un problema. Altre che avevamo contattato adeguavano il prezzo a persona in modo da partire sempre da un minimo a loro gradito 🤣
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso identico problema. Numero minimo che devo garantire alla sala è 75 arrivo a 60-65 persone! il resto purtroppo lo dobbiamo pagare comunque

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene! Anche noi abbiamo preferito fare un matrimonio intimo ed invitare poche persone. Abbiamo invitato circa 70 persone e stare sotto le 60.

    La location che ho scelto non mi ha dato un numero minimo di invitati per cui ci siamo sentiti molto liberi di invitare solo le persone che ci vogliono bene e con cui abbiamo un legame.

    Meglio pochi ma buoni!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo meno di 60 invitati,per scelta.
    invitare gente con cui non abbiamo rapporti veri,che non sentiamo o vediamo normalmente non aveva senso.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi per ora abbiamo un 65/67 invitati ma sicuramente almeno una decina di persone non ci saranno. A noi va bene così anche perché paghiamo meno. Sotto i 50 sarebbe però molto più costoso. Diciamo che ci sono persone che ci piacerebbe invitare e nel caso diremo a loro

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che abbiamo pensato e quindi stare attenti a questo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho tantissimi parenti che non ho invitato e tanti "amici conoscenti" che non sono così importanti da avere al mio matrimonio era solo perché leggevo moltissime location con scritto minimo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi la pensiamo allo stesso modo sono tutti parenti solo 5 amici
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 30,per scelta... abbiamo deciso che così ci godiamo di più la giornata, abbiamo accanto solo le persone che veramente fanno parte della nostra vita ed è importante che siano con noi in quel giorno, sarà più favile dare a tutti la giusta importanza, parlare, stare insieme e divertirci... Inoltre è anche un risparmio e ci siamo potuti permettere tutto quello che desideravamo dai fiori, abiti, cibo, location ecc...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata con 41 persone, ed è stato il matrimonio che avevo sempre sognato… felice, intimo e pieno di persone che ci vogliono bene veramente. Considera che ho lasciato a casa anche colleghi, cugini e mia sorella con cui non parlo da anni e non ha mai conosciuto fa, ma che si aspettava un invito…col senno di poi rifarei tutto esattamente uguale. Io ho scelto una location piccola, immersa nel verde, quindi non abbiamo avuto problemi di numero minimo di invitati
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Può essere che vi facciano pagare x 50 persone ugualmente,
    anche da noi ho sentito un paio di location minimo 100 persone!!Assurdo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo con 30 invitati e abbiamo scelto un agriturismo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già in partenza eravamo sui 40/50 invitati e infatti non è stato facilissimo trovare la location che richiedesse un numero massimo e non il minimo.. mi rifiutavo di invitare gente a caso per fare numero o pagare coperti a vuoto perché dovevo portare minimo 80/100 persone.. lo trovo assurdo perché mica tutti ci tengono a fare il matrimonio con 150 persone (che anche se hai qualche disdetta non c'è grosso problema).. infatti ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato la location ideale per il nostro matrimonio.. purtroppo è un problema che si sente spesso.. se la tua location è così non avrai molte alternative.. o inviti gente x fare numero o pagherai i coperti vuoti..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo con all'incirca 40 invitati e forse confermati 30. Ma chissenefrega l'importante sono le persone che contano davvero e soprattutto noi,che condivideremo questo giorno con loro
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità! Invitare persone per fare numero direi proprio di no! Noi saremo in 30! In questo modo potrai goderti al meglio la giornata e stare solo con le persone a cui tieni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi l'esclusiva in genere è un problema su Roma con pochi invitati, di solito i piccoli eventi vengono svolti in una sala/area senza escludiva su due turni 12/18 o 18/24, quindi in contemporabea ci possono essere altri eventi o ristorazione aperta al pubblico. Altri ti accolgono ma raddoppiano il prezzo di fatto coprendo 80 coperti e lì è una questione di budget, ossia quanto volete spendere a persona. Dunque se non ti interessa l'esclusiva conviene controllare ristoranti, alberghi, agriturismi che svolgono più attività in parallelo e ospitano anche piccoli eventi a partire da 30 persone in arre dedicate. Invece se ti interessa l'esusiva prova allontanandoti da Roma. Noi abbiamo concordato un minimo di 50 ospiti al borgo degli abeti evento unico in giornata e in esusiva e ci sposeremo alla basica di sant'elia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 60 invitati, è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non avete ancora scelto la location prova a sentire se è un problema o meno!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo in 40 (per scelta) e ci siamo divertiti tantissimo, essere in pochi vi permette di dedicare tempo a ognuno e si crea una bella atmosfera anche tra gli invitati che sono più portati a fare conoscenza con gli altri. Lascia perdere di aggiungere persone, non ha proprio senso invitare la gente per fare numero col rischio di avere persone di cui non vi importa è che tengono poco a voi, non ti preoccupare che andrà bene!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un problema se sarete meno di 40 persone, sarà un matrimonio bellissimo ugualmente.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo guardando gli agriturismi.. dato che io ho tutta la famiglia in Puglia sarà un problema ecco perché hanno già messo le mani avanti dicendomi che non sanno se riusciranno a venire ho paura che alla fine saremo anche meno di 40 🤷🏼‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male ad essere in pochi .... Anche noi abbiamo invitato 60 persone ma al momento confermati 32 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo sulla trentina... dove sta il problema?

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, cerca una location che non vi faccia troppe storie sul numero minimo di invitati!!
    Manca più di un anno i vostri invitati vi hanno già detto che non ci saranno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione