Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi

Matrimonio a 1000km da casa

Chiara, il 29 Dicembre 2021 alle 06:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Mi sposo in Puglia il 30 luglio. Ieri una mia amica si mostra scocciata perché deve comprare il biglietto aereo (premetto che è l’unica cosa che pagano gli ospiti, all’alloggio in hotel ci pensiamo noi) e ieri sera la mia migliore amica, nonché testimone, se ne esce che vista che la sua gravidanza difficile (partorirà ad aprile) non sa se ci sarà.

22 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 3 Gennaio 2022 alle 12:55
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stessa identica pensata! 😜 Ho la possibilità di sposarmi con ricevimento sul mare... Ma vuoi mettere?? Chi non ci sarà peggio per loro😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara a me rompono per il fatto che mi sposo nel paese del mio fm e non nel mio..e i due paesi distano 15 minuti l'uno dall'altro quindi non mi stupisco più di niente e di nessuno. chi vuole esserci ci sarà chi non vuole ti aiuta a fare una bella selezione naturale delle amicizie

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Verona e mi sposo in Puglia e ovviamente anche nel mio caso ci sono stati commenti di una mia zia della serie ma con tutti i posti che ci sono proprio li devi sposarti? Il mio compagno ha origini da li e la famiglia sua è lì, ho la possibilità di sposarmi al mare perciò perché no?? Il matrimonio è il mio e voglio seguire il mio sogno. Chi vuole esserci ci sarà e chi no manderemo le foto dal mare salentino 😜
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a Palermo e sono di Torino... Una mia amica che ha avuto un bambino 3 mesi fa mi ha detto che, considerate le colichette attuali del bambino, non sa se riuscirà a venire... A GIUGNO!
    Io ho risposto che non so neanche se lo farò il matrimonio da qui a giugno 🤣🤣🤣
    Tutte scuse chi ci tiene davvero verrà. Fregatene 💪
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha i parenti sparsi tra campania lombardia svizzera e Spagna.
    Parlando con i suoi genitori abbiamo già messo le mani avanti dicendo che non abbiamo la disponibilità di pagare biglietti e hotel per cui una volta spediti gli inviti ufficialmente l'unica cosa che potremo fare e che faremo sarà suggerire le strutture. Noi non pretendiamo nulla e abbiamo deciso di guardare in ogni situazione il bicchiere mezzo pieno:
    Ti paghi il viaggio e non ci fai il regalo? Va benissimo, apprezzeremo lo sforzo e saremo felici della tua compagnia.Non vieni perche non vuoi/puoi pagarti il viaggio? Va benissimo ugualmente, soldi in meno che spenderemo noi per il locale.Magari sarà un pensiero "stronzo" , ma quello sarà il nostro giorno e ci basterà felici io e lui, e la nostra felicità non sarà condizionata dalla presenza o assenza di persona X
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere come procede la gravidanza...possono esserci un sacco di complicanze che possono fare si che in effetti non passa venire..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tal caso non hai il problema da porti, però davvero, finché non ti trovi in certe situazioni non ti rendi conto di quanto possa essere complicato pianificare, è tutto molto soggettivo, ci sono donne che la prendono bene e altre che sono ko... comunque adesso concentrati sulle cose belle, avrai molte cose di cui occuparti e cerca di viverla nel modo più sereno e divertente, poi non possiamo controllare tutto e la presenza degli invitati può essere un'incognita, vedrai che andrà bene anche se qualcuno non ci sarà!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tanti saluti allora. Preoccupati di chi verrà. Non di chi non verrà
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due testimoni e lei è una delle due. Non mi interessa rimpiazzarla e in caso terrei solo l’altra perché credo sia un ruolo importante e che non va dato per tappare un buco. Trovo solo inconcepibile pensare di non esserci
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😂😂 va beh lasciamo perdere allora! Io pensavo a qualche centinaio di euro 😂😂, siete stati anche molto generosi a pagare l'alloggio... comunque capisco che tu ci sia rimasta male, lasciando stare la storia dell'aereo io parlerei con l'altra amica incinta, puoi pensare di cambiare testimone così almeno da quel punto di vista sei tranquilla e lei può decidere all'ultimo vedendo come va. Se siete così amiche sarà dispiaciuta anche lei e troverete il modo di festeggiare in seguito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si finisce mai di imparare, non te la prendere non pensare male della futura mamma e dell’altra amica pensaci bene se volerla al matrimonio. Un in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti racconto la mia esperienza, la mia testimone è arrivata il giovedì da Los Angeles, il sabato ha partecipato al matrimonio e la domenica sera ripartiti, con una bambina di 2 anni e incinta di pochissimo, non hai mai messo in discussione di esserci, di certo con una gravidanza è difficile fare progetti,te lo dice una incinta, ma al tuo posto le direi che capisci e per non metterla in difficoltà la sollevi dall incarico
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credevo di averlo fatto anche io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la tua amica che incita la posso capire con il neonato spostarsi rimane magari un po’ complicato. Poi in generale è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, so che il matrimonio non è un bisogno ma se si comporta così adesso in caso di vero bisogno lei di sicuro non ci sarebbe. Io la penso così perché purtroppo ho preso molte fregature e adesso ho detto basta, chi ci vuole essere nella mia vita lo deve fare sempre e non solo quando fa comodo a loro ed è anche per questo che noi abbiamo invitato solo le persone che sono presenti nella nostra vita sempre
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il biglietto costa 39€
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul discorso del biglietto aereo non saprei cosa dire non ho idea di quanto possa costare... bisogna vedere quanto lei è in grado di spendere rispetto al costo del biglietto 🤷🏻‍♀️. Per quanto riguarda la testimone onestamente capisco i suoi dubbi, i primi mesi con un bambino piccolo sono veramente duri, si dorme poco, spesso non si sono ancora presi i ritmi giornalieri, si è sempre stanchi e non si può prevedere come possa andare la ripresa dal cesareo (io l'ho fatto), gestire uno spostamento del genere non è semplice (non so nemmeno se un bimbo così piccolo possa andare in aereo e in macchina sarebbe veramente pesante)...e non si può neanche pensare di lasciarlo a casa da solo con qualcun altro...io in una situazione del genere sarei stata a casa... almeno te l'hanno detto adesso...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si rimane male ma queste cose ti consentono di capire fino in fondo le persone che hai vicino. È facile esserci per te quando questo non costa nulla…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, anche io mi sposerò in Puglia, dalla Lombardia e anche io ho avuto delle persone così. Una mia oiu cara amica mi ha detto : eh non so se vengo perché le vacanze in Puglia le ho fatte già quest'anno, non ho voglia di rifarle pure il prossimo. E poi mi costerebbe troppo. Questa è la prima
    Mentre per secondo c'è uno dei miei fratelli che ancora tutt'ora mi sta mettendo il bastone tra le ruote. Onestamente da un fratello non te lo aspetti... Eppure...
    Per l'amica non me ne frega, come dicono le altre se non ci tiene è inutile combatterci.. Il consiglio che ti do è cambia testimone! Prima che ti lascia a piedi due giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che siamo in 40 da parte mia, credevo di aver fatto una selezione e invece sono qui a chiedermi se ho scelto bene
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E spaventata per il cesareo e perché la bambina nascendo forse qualche settimana prima avrà una ripresa lenta
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ha voglia di investire un po’ di soldi per venire al tuo matrimonio significa che non ha voglia di esserci. Sicura di volere al tutto Matrimonio queste persone? Quindi lasciale perdere e concentrati sulle persone che non vedono l’ora di partecipare alla vostra gioia. Per esperienza ti posso dire che per quanto cerchi di facilitare le persone se queste non ci tengono ad esserci, allora anche se lo fai sotto casa loro non verranno
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la gente.... per romperti i piani sembra lo faccino di proposito... scusami eh partorisce ad aprile e il matrimonio è fine luglio e quindi ? Dille di cercare una scusa più attendibile.... questa non regge🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione