Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarita
Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna

Matrimonio a 20 anni... che ne pensate??

Mariarita, il 23 Aprile 2013 alle 12:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61
Ciao a tutti... cosa pensate del matrimonio a 20 anni?? Io ho 19 anni(compiuti 3 mesi fa')e tra 2 anni mi sposo! Stiamo gia' organizzando tutto e stiamo ristrutturando casa....
So di essere troppo giovane per pensare al matrimonio,ma dopo diversi anni di fidanzamento e il rapporto funziona non ha senso aspettare....

61 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 19 Giugno 2015 alle 12:36
  • T
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lucca
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meraviglioso avere un bambino a quell'età !! Il mio desiderio più grande perché ho la persona giusta l'uomo che mi fa sentire amata ogni giorno sempre di più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sarei sposata più o meno alla tua età. Mi sono messa insieme al mio ex a 18 anni e fosse stato per me avrei fatto il grande passo dopo qualche anno, ma... MENO MALE CHE NON E' SUCCESSO!! Dopo nove anni lui ha deciso di troncare!

    Ora mi sto per sposare dopo tre anni di fidanzamento col VERO amore della mia vita!

    Io a suo tempo ho preso un abbaglio, sicuramente non sarà il tuo caso, ma per esperienza io aspetterei qualche anno. A quell'età si è giovani e può succedere che "crescendo" non si è più tanto in sintonia, ma non è sempre questo il caso, anzi! Si legge di sposine che sono fidanzate da sempre e sono più unite che mai al loro uomo!

    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico solo che ne ho 21 e mi sposo ad aprile dell'anno proximo... io ci credo nel matrimonio, e l'età è solo un numero.. aspettare troppo no, non sono d'accordo ma non critico chi lo fa, maio sono per farlo ora, ora che sono sicura dopo 3 anni che voglio stare con lui per il resto della vita,voglio averci dei figli ecc... quindi in bocca al lupo e SPOSATI!

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina!

    Benvenuta!

    Fai benissimo a pensarla così! Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose! Ma se voi sentite che è il giusto passo da fare e che è un'esperienza che volete fare questo basta per dimostrare che vi impegnerete entrambi! Smiley smile

    Hai già iniziato ad organizzare qualcosa per le nozze?

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che il matrimonio non si possa definire un'esperienza!! il matrimonio è una SCELTA serissima di amare quell'uomo sempre e non buttare tutto all'aria alla prima(2 3 4etc) litigata o incoprensione come si farebbe in un'esperienza. Io ho 27 anni e mi sposeró il prossimo anno. Se mi guardo indietro a quando avevo 20 anni sono felice di aver aspettato.Poi tutti siamo libera di fare le nostre scelte.. ma per il matrimonio non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo dai sogni o pensare sia tutto meraviglioso... Pensateci bene bene e Auguri a tutte con il cuore.
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, a me succede proprio come te! Tutti mi dicono che sono troppo piccola per pensare al matrimonio ,ma non me ne frega ... li lascio parlare e giudicare...
    Questa e' la mia vita e comando io!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina... 10 anni in piu' di te?? Non importa! Si dice che l'amore non ha eta' ...
    Per i pro e i contro tranquilla... fai un matrimonio semplice ,essenziale ,ma romantico... Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile Chiara tu sei gia' realizzata dato che convivete e avete una figlia... il matrimonio e' la cornice del vostro quadro....
    Ti faccio i miei piu' sinceri auguriii...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2015 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato la mia convivenza a 17 anni oggi ne ho 23 e sto ancora insieme a lui che e piu grande di me di 10 anni. Ci amiamo e ogni giorno e felice e come il primo. Nel 2015 abbiamo intenzione di sposarci. Ci sono moli pro e molti contro ma io me ne frego e una esperienza che voglio fare con lui e ci impegneremo x essere felici sempre. Dopo il matrimonio sognamo un bimbo noi daremoil massimo. Ci impegneremo vivremo giorno dopo giorno e andra come deve andare!!forza e coraggio :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io ho 23 anni (quasi e a luglio mi sposo), però convivo già da tre anni e ho una bimba di due... quindi secondo me non c'è età giusta o sbagliata, l'importante è sentirsi pronti e sicuri soprattutto
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nE ho quasi 22 tra una settimana oggi, anche a me dicono che sono troppo piccola per sposarmi, ma io lascio correre tutti e tutto... Mi sento abbastanza matura x fare questo passo con il mio ragazzo, non conviamk perche i nostri genitori non vogliono.... Ma abbiamo convissuto per un viaggio lungo in Germania e da li abbiamo capito che io eravamo pronti per una famiglia tutta nostra.... E quindi tra 809 giorni ci sposiamo Smiley laugh pero ancora nessuna proposta

    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te Jessica!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto molte forse troppe critiche... ma non me ne frega un bel niente!
    Mi hanno anche detto che non verranno al mio matrimonio perche' sono troppo giovane e sara' un matrimonio che non durera'...
    Beneee... restate a casa adesso sono io che non vi voglio per il giorno piu' importante della mia vita e quando saro' gia' sposata non vi azzardate a venire a casa mia perche' troverete la porta chiusa....
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni persona fa' le sue scelte...
    Io ho gia' finito di studiare e lavoro da 1 anno quasi.... sono fidanzata da 7 anni e nn e' cotta giovanile, sono abbastanza sicura e matura per la decisione che ho preso...
    Non penso ci sia un'eta' precisa per sposarsi queste cose vengono da sole... I miei genitori mi appoggiano e anche i miei suoceri e per e'questo cio che conta!!
    Le mie esperienze le ho fatte... il mondo per quanto mi riguardo l'ho visitato... Emilia Romagna,Toscana,Lazio, Praga,Parigi,La Germania l'ho girata quasi tutta,Londra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2013 Graubünden
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo tra 84 giorni e avrò ancora 21 anni, (faccio i 22 9 giorni dopo il matrimonio) il mio fm ne avra 27.. ci sposiamo dopo 5 anni di fidanzamento e 2 di convivenza

    credetemi ragazze io ne ho sentite di tutti i colori... sei troppo giovane.. non sei matura per questo passo.. credi di amare ma è solo una cotta giovanile.. devi girare il mondo.. devi goderti la vita.. ecc..

    in principio un po' me la prendevo e ci rimanevo anche piuttosto male, ma poi mi sono accorta che avevo il pieno sostegno da parte dei miei genitori in questa storia e per me era quello che contava di più!!!

    cosi ho capito che non c'è un età per sposarsi, sono matura abbastanza se ho preso questa decisone, dopo 5 anni non è una cotta giovanile, il mondo non finisce con il mio matrimonio lo posso girare anche dopo, la vita me la stò godendo al massimo, con l'uomo che amo al mio fianco!

    le spose 20 enni non sono pazze, sono solo coraggiose perche vogliono cominciare questa nuova bellissima avventura della nostra vita con la persona che amiamo sempre di fianco a noi!!

    tantissimi auguri a tutte le spose!! specialmente a quello 20enni!! ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non sono daccordo con chi dice che per sposarsi ci sia un'età.....ognuna matura la propria decisione MA personalmente, se avessi una figlia, preferirei che il matrimonio sia il più tardi possibile. Vorrei che finisse gli studi, che abbia la fortuna di poter girare il mondo, di avere esperienze e di conoscere che l vita è fatta di tante cose, e che sposandosi.....purtroppo o per fortuna ( dipende dai punti di vista ) qualcosa toglie sempre.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo giovani mica sceme Smiley winking e si può essere mature anche a 20 anni Smiley winking
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno si lamenta, come ho gia detto altrove, ricorda a certa gente che i loro genitori alla tua etá avevano probabilmente gia prole da sfamare! Fai quel che vuoi, sei tu l'artefice della tua vita, e se è quel che senti, agli altri non deve importare!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Inna sono d'accordo con te!
    Nemmeno a me interessa cosa dira' la gente ,io e il mio ragazzo stiamo bene insieme,ci amiamo e siamo sicuri di quello che stiamo facendo ... ed e' questa l'unica cosa che conta....
    • Rispondi
  • Inna
    Sposa Abituale Giugno 2013 Ragusa
    Inna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo..io ho 19 anni e mi sposo frà 42 giorni e non me ne frega niente di quello che dira la gente!!!tanto parleranno sempre è meglio lasciarli nella sua ignoranza e fare ciò ke il nostro cuore desideraSmiley winking Auguroniiii a tutteeee Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi sentite pronti, perché no? Smiley heart Non ti preoccupare se verrai criticata, troveranno sempre un pretesto (troppo giovane, troppo vecchia, senza lavoro, senza lavoro fisso....) fai quello che ti senti e fai bene!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2013 Sondrio
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Anche io avrò 22 anni!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a24 e già sento dirmi che sono piccola...cmq sono favorevole purché si sia raggiunta la giusta maturità per questa scelta o meglio biella scelta stessa sia matura
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti pronta non è mai troppo presto! Non ascoltare quello che dice la gente, ma quello che dice il tuo cuore!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza non fa' per me! Devo uscire da casa mia con il mio bellissimo abito da sposa il giorno del mio matrimonio e dare l'orgoglio e il piacere a mio padre di accompagnarmi all'altare....
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiSmiley smile l'ansia si fa' sentire immagino... Non vedo l'ora che arrivi il mio giorno... lo sogno da una vita.. e sono contenta di sposarmi cosi giovane perche' sono innamoratissima e sicura al 100% del passo che sto per fare ....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sempre, io e Patrizia sulla stessa lunghezza d'onda...!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 24 anni e ho comprato casa con il mio ragazzo a 21... sono 8 anni ke stiamo insieme Smiley heart l'età anagrafica non conta Smiley smile

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara sei tanto giovane ma se hai maturato questa scelta vuol dire che ti senti pronta per il grande passo, oltretutto dimostri maturità poichè volete fare le cose per bene e sistemarvi!!!

    Congratulazioni per le tue prossime nozze!!! ;-)

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 anni anche io e mi sposo tra 1 mese e mezzo Smiley winking 20 anni anche il mio fm e li compie oggi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione