Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Matrimonio a distanza

Silvia, il 18 Dicembre 2019 alle 20:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buonasera a tutte. Volevo chiedervi una cosa, per le spose che stanno organizzando il matrimonio lontano dalla città in cui abitano, come farete con gli invitati che devono viaggiare? Ad esempio, se il matrimonio sarà in un'altra regione offrirete viaggio e alloggio agli invitati che vengono da...
Buonasera a tutte. Volevo chiedervi una cosa, per le spose che stanno organizzando il matrimonio lontano dalla città in cui abitano, come farete con gli invitati che devono viaggiare? Ad esempio, se il matrimonio sarà in un'altra regione offrirete viaggio e alloggio agli invitati che vengono da fuori? Come si usa fare? Io abito a Torino con il mio compagno, ma ci sposeremo a Napoli, mia città natale.

65 Risposte

  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2020 Siracusa
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del Friuli, ma ci sposiamo in Sicilia (città di lui). Tutti i miei parenti e amici hanno deciso quando farsi il biglietto dell'aereo e se lo sono pagato. Per quanto riguarda l'alloggio stiamo offriremo solamente le giornate indispensabili in base ai voli (due giorni, il giorno del matrimonio e il giorno successivo). Abbiamo optato per un residence carino ed economico che ci consente di farli stare tutti vicini. Stiamo anche affittando delle navette solo per il giorno del Matrimonio che sposteranno gli invitati da una parte all'altra (amico di famiglia) ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Per quanto riguarda gli spostamenti negli altri giorni si noleggieranno delle macchine 7 posti.
    Noi siamo stati fortunati da trovare i giusti compromessi però non ritenerlo un obbligo.
    Devi però organizzargli gli spostamenti soprattutto per il grande giorno, soprattutto se sono persone che non sono mai venute a Napoli e non sanno come muoversi.
    Spero di esserti stata utile.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti , noi dopo l’iniziale convinzione d pagare tutto stiamo facendo così. Lo stiamo comunicando con ampi margini a chi è lontano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso economicamente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, ci tengono a venire ed io ho trovato giusto arrivare comunque ad un compromesso 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero, uno può dirlo senza invito ufficiale mesi prima e dare la possibilità di organizzare tutto
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo d Varese e c sposeremo a rimini. Noi pagheremo la notte del matrimonio. Il viaggio no perche ognuno deve essere libero d partire quando vuole
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 😂 avevo già preso appuntamenti e organizzato tutto da lontano, in qualche giorno siamo riusciti a fare tutto, mancavano solo i vestiti 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non offrirò l'alloggio... Non ho parenti che vengono da lontano come nel tuo caso, ma comunque quelli più stretti verranno a dormire una notte nelle vicinanze. Ora, il budget per tutti non ce l'ho, al limite lascerò la caparra al momento della conferma camere ma non di più.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati entrambi carini, loro a decidere subito di venire a loro spese, voi ad esonerarli dal regalo... Alla fine è una festa, non dovrebbero esserci tante imposizioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono quelli che ci tengono davvero...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto chiaramente di non poter pagare, ma hanno deciso comunque di venire. Ovviamente saranno esonerati da qualsiasi regalo 😬
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho organizzato tutto in praticamente 5 giorni totali, in due volte che siamo stati giù per matrimioni altrui 😅 siamo entrambi molto di pancia, quindi non abbiamo fatto grandi giri per decidere... I primi che abbiamo contattato diciamo sono stati "a colpo sicuro", quindi ingaggiati subito senza troppi problemi.. Insomma, un sogno! Organizzerei un matrimonio al mese 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i tuoi invitati potrebbero approfittare per fare una vacanzina 😁 come ti stai trovando ad organizzare tutto a distanza? Io per lavoro riesco a scendere poco, infatti l'abito l'ho preso qui alla fine, cambiando i piani iniziali
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità, io sono stata a lungo in dubbio (anche noi organizziamo a distanza) e inizialmente eravamo convinti di pagare gli alloggi. Successivamente siamo approdati invece alla decisione opposta, abbiamo comunicato la data con ampio anticipo e se ci si organizza ognuno può fare i propri calcoli
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori hanno offerto un pernottamento, la cena del giorno prima e il pranzo del giorno del matrimonio, dato che ci siamo sposati di pomeriggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le spese di un pullman sono più accessibili, quelle di un treno AV un po' meno 😅 comunque si, avere già queste comodità fa tanto in certe occasioni
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, sono d'accordo, ma purtroppo ci troviamo in quel tipo di rapporto in cui non invitare significherebbe farli restare male... Quindi preferisco che siano loro a dire di no, piuttosto che noi ad ingorare la cosa. Comunque partiamo dalla Germania per la Puglia 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq dimenticavo gli sposi non si devono sentire obbligati 😉 chi vuol venire ovvio provvede da solo 😉 al mio matrimonio sono venuti degli invitati da fuori a loro spese
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok allora magari puoi informarti tra gli invitati che vorranno venire, magari se sanno che hanno un posto per viaggiare e dormire saranno più felici. I miei una volta sono andati a un matrimonio al nord e gli sposi hanno organizzato un pullman dal nostro paese (la maggioranza dei parenti erano del mio paese) e poi hanno alloggiato per la notte dopo in un b&b e ripartiti la mattina dopo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 😂 noi molte persone non le invitiamo proprio perché diamo per scontato che solo persone "intime" possano voler affrontare il viaggio per un matrimonio. Voi da dove partite e dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, anche se sento la "responsabilità" delle loro spese di viaggio. Anche se alla fine vale sempre il pensiero che se c'è volontà uno si organizza.
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per questo ho iniziato a dirlo a voce così possono iniziare a risparmiare 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, 3 notti.. La notte prima, quella del matrimonio e se fosse necessario quella ancora successiva... Per il resto faranno loro, anche se spariamo che non vengano visto che sono solo colleghi di lavoro e amici 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è una bella spesa da sostenere. Alla fine sapendo con largo anticipo la data delle nozze possono organizzarsi bel migliore dei modi per risparmiare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi prenoterete voi per due notti e tre giorni? Al viaggio invece ci penseranno loro?
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo in Germania ma il nostro matrimonio sarà in Sicilia nel 2021.
    Noi già abbiamo iniziato a dirlo a voce e che purtroppo non possiamo pagare vitto e alloggio...
    ho spiegato che gli cercherò e daro tutti i dati dei b&b e hotel e Dell aereo che possono prendere così da organizzarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pullman lo farò per portarli alla location, da Torino a Napoli non partiranno tutti insieme suppongo 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende da quanti invitati si spostano e dal budget che avete, se potete venga, ma non che sia obbligatorio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo offrire l'alloggio a chi viene da su, questa era l'idea iniziale. Non so cosa preveda e se ci sia un galateo in questi casi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo solo l'alloggio per la notte prima e la notte del matrimonio ed eventualmente quella successiva, il viaggio o ulteriori giorni no perché poi sono affari loro quanti giorni vogliono stare..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rant se posso consigliarti direi organizza un pullman per gli invitati e magari potresti farlo alloggiare in un b&b per pagare poco 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vincolata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione