Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Curioso Settembre 2021 Genova

Matrimonio a distanza..chi paga per gli invitati "viaggianti"?

Laura, il 4 Settembre 2020 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 69
Ciao a tutte!! Sono nuovissima e avrei bisogno della vostra esperienza Smiley smile

Probabilmente organizzerò un matrimonio a distanza..io e il mio fidanzato abitiamo a Genova e vorremmo sposarci in Sardegna dove abita la sua famiglia. Domandone : per gli amici che dovranno viaggiare e quindi dormire almeno una notte fuori, dovremmo pagare noi l'alloggio? Saranno una decina circa. Grazie mille!!

69 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Settembre 2022 alle 16:48
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stessa cosa.
    Io sono della Lombardia, il mio fidanzato di Caserta e ci sposeremo a Gaeta. Io pagherò la notte prima e la notte dopo alle mie testimoni (comprese di famiglia) e ai miei famigliari stretti e idem il mio fidanzato ai suoi testimoni. Per gli altri invitati, zii, amici e colleghi ho dato il contatto di un hotel che farà un prezzo di favore. Era impossibile pagare tutto a tutti!
    Ora, visto che manca comunque un anno, cercherò di capire in quanti saranno sprovvisti di auto perché ci raggiungono con i mezzi e in base a quello metteremo a disposizione delle navette che porteranno gli invitati dalla chiesa alla location e viceversa. Chi invece non vorrà venire, penso farà scrematura da solo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusate se commento qui, anch'io avrò invitati che verranno da 400km, tra cui i suoceri! Avete chiamato anche estetista e parrucchiere per sistemarli il giorno del matrimonio??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lecco
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avevo la parte di invitati di mio marito che venivano da Roma e noi ci siamo sposati sul lago di Como perchè viviamo in provincia di Monza e abbiamo offerto noi la notte, o meglio 2 notti a invitato....abbiamo fermato almeno una 30 di camere...è stata una scelta nostra di voler regalare loro il soggiorno....il nostro è stato un regalo che abbiamo voluto fare anche perchè la location era sul lago di Como e abbiamo voluto dare la possibilità di visitarlo....

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente credo che dipenda dalle possibilità economiche degli sposi e non c’è niente di obbligatorio .. io per esempio non pagherò l’alloggio ai parenti nemmeno chi viene da più lontano ma mi sono adoperata per trovare hotel/B&b con un prezzo di favore.. non ti far condizionare da cosa è buon senso fare, perché di questi tempi non è niente scontato!
    • Rispondi
  • Ylenia e Marco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia e Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, dovreste pagare voi il viaggio.

    Anni fa, pagò mio zio per farci venire dalla Sicilia in Calabria in occasione delle sue nozze.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Anche noi avremo degli invitati dalla sicilia e qualcuno dalla puglia e sicuramente, per buona norma, pagheremo loro il pernottamento della notte del matrimonio, magari sceglieremo un b&b bello con colazione Smiley shame

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sarebbe buona norma diciamo così pagare il pernotto e gli spostamenti, tipo bus da/per alloggio - chiesa - location, ma secondo me non è fattibile!

    Anche noi siamo un po misti... abitiamo in lombardia ma ci sposiamo a napoli (da me) e il mio fm è siculo, verranno persone dalla: lombarida; trentino, veneto, lazio, calabria, sicila, svizzera e australia. Ora con tutto l'amore per i miei invitati, noi pagheremo una sola notte, ma solo a chi l'ha pagata a noi. Per gli altri no, alla fine ne son talmente tanti che arrivano da fuori che il costo finale è esagerato. Da parte mia posso (a chi non viene offerta la camera) impegnarmi per cercare qualcosa e far fare uno sconto. I miei parenti che vengono dalle altre regioni, mi hanno detto che loro approfittano per far vacanza.

    Preciso che per principio non pagheremo a chi pretende di essere spesato tutto, loro possono restare comodamente a casa, anzi, serve come scrematua, chi vuole veramente ci sarà senza ma e senza se

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io farò il matrimonio al sud e verranno circa 30 persone dal nord io non pago loro alloggio altrimenti verrebbe a costarmi troppo. poi sono loro a decidere se venire o meno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’idea sarebbe quella di indossare il vestito entrambe le volte! ❤️ Prenderò comunque un secondo abito di riserva.. mai capitasse qualcosa voglio l’alternativa pronta!!😅
    Comunque se gli invitati da fuori non sono tanti, penso sia carino pagare loro l’alloggio un paio di notti..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo metà invitati (quelli dalla mia parte) che verranno da fuori e pagheremo loro 2 notti (ci sposeremo a più di 800 km da dove vive la mia famiglia!)
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Preciso Settembre 2021 Catanzaro
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io anche ho circa il 70% degli invitati che verrà da tutta Italia come anche dall’estero quindi li aiuterò solo bello scegliere dove andare e suggerirò ovviamente le strutture! E anche in ogni matrimonio fatto in cui ho dovuto spostarmi ho sempre pagato da me sia l’aereo che l’alloggio!!


    Buona fortuna
    • Rispondi
  • E
    Sposo Curioso Settembre 2019 Palermo
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, il bonton vuole paghino gli sposi. Del resto siete voi a volerli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una buona soluzione e sicuramente apprezzata ☺ grazie!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 37 persone che verrano da fuori...14 arriveranno dalla Puglia e gli pagheremo due notti, mentre per gli altri che arriveranno da Genova pagheremo una notte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non ho la possibilità di ospitare nessuni 😔 quindi dovrò cercare un posto tipo b&b o una struttura dove fare sia matrimonio che alloggio 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Mi sembra una bellissima cosa ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si forse é più una mia preoccupazione nel senso che vorrei fare una bella cosa per gli amici stretti perché anche io soni stata a matrimoni dove non mi hanno pagato l'alloggio ma sono andata comunque (certamente non ho dovuto prendere aereo o traghetto..quindi era più semplice 😛). Grazie! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! ma ti metti due volte il vestito? 😍😍 anche noi pensavamo solo per gli amici stretti e la mia testimone (il testimone del fm abita già in Sardegna).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Che organizzazione! ☺
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo siciliani e ci sposiamo in Sicilia, ma la maggior parte dei nostri amici ci raggiungerà dal resto d’Italia e da alcuni Stati esteri. Per loro abbiamo affittato una intera struttura alberghiera e abbiamo prenotato un autobus a due piani che li prende dall’hotel e li porta in giro prima per il rito e poi per la cena.
    Pagheremo noi sia per la sera prima che per quella dopo. Al resto (aerei, noleggio macchine, notti aggiuntive in hotel) penserà ciascun ospite.
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi faremo doppia festa, una al
    Nord e una in Campania! Per i nostri testimoni e amici stretti pagheremo noi due notti!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi una 50ina di persone che vengono da fuori, impossibile pagare per tutti purtroppo! Ovviamente ci siamo offerti di cercare b&b (molti di conoscenti) che possano farci dei prezzi di favore e non abbiamo voluto il regalo anche se molti ospiti ci hanno già chiesto...io trovo molto carino pagare l'alloggio, ma non sempre si ha la disponibilità per farlo...quando sono stata invitata io ai matrimoni fuori regione ho sempre pagato tutto da sola (regalo compreso) e non mi sono mai creata il problema
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando due notti per le persone che spostano da lobtano per venire al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in Sardegna e ho quasi tutta la famiglia in Campania.
    Abbiamo affittato un appartamento e lo pagherò io per qualche giorno, altri andranno da parenti.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, sono tanti! Un po’ per le nostre nazionalità (Italo-Australiana io e svizzero lui) e poi per il nostro lavoro. Spero solo che l’anno prossimo vengano tutti e niente coronavirus!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Tantissimi! Grazie! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si però sicuramente i tuoi invitati saranno contenti 😍 grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😃
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, ho circa 160 ospiti dall’estero e non posso pagare per tutti. Se però siete in pochi è un bel gesto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi calabresi ma viviamo a Roma. Ci sposeremo in Calabria e verranno da fuori circa 50 persone. Lo so che è una grossa spesa ma pagheremo noi vitto e alloggio per 2 notti agli invitati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte del matrimonio la pagheremo noi😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione