Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Curioso Settembre 2021 Genova

Matrimonio a distanza..chi paga per gli invitati "viaggianti"?

Laura, il 4 Settembre 2020 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Ciao a tutte!! Sono nuovissima e avrei bisogno della vostra esperienza Probabilmente organizzerò un matrimonio a distanza..io e il mio fidanzato abitiamo a Genova e vorremmo sposarci in Sardegna dove abita la sua famiglia. Domandone : per gli amici che dovranno viaggiare e quindi dormire almeno...
Ciao a tutte!! Sono nuovissima e avrei bisogno della vostra esperienza Smiley smile

Probabilmente organizzerò un matrimonio a distanza..io e il mio fidanzato abitiamo a Genova e vorremmo sposarci in Sardegna dove abita la sua famiglia. Domandone : per gli amici che dovranno viaggiare e quindi dormire almeno una notte fuori, dovremmo pagare noi l'alloggio? Saranno una decina circa. Grazie mille!!

69 Risposte

  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa é l'opzione migliore secondo me..spero di riuscire a fare così anche io. Grazie mille! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, potendo sarebbe bello pagare un paio di notti e se ci riusciamo lo faremo anche noi. Più che altro per avere i nostri cari vicino nel giorni più bello 😍 grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!! Di sera é magico 😍 penso che almeno la notte del matrimonio proveremo a pagarla noi..dobbiamo vedere perché gli ospiti dovranno arrivare il giorno prima 99 su 100, quindi se troviamo una tariffa conveniente proveremo a pagare un paio di notti. Grazie mille!! ☺
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! 😄 grazie!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco..é un'alternativa anche quella ☺ grazie!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, dipende dal budget. Grazie per la tua risposta! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Alessia, grazie mille ! ☺
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per per tutti gli amici che venivano da fuori abbiamo scelto di pagare due notti in hotel, quella prima del matrimonio e quella stessa, noi abbiamo bloccato 30 camere, ma ognuno a seconda del suo budget può regolarsi, non c'è una regola.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Noi viviamo a Forlì, io sono cresciuta in Lombardia, il mio ragazzo in Veneto e ci sposiamo a Trieste... Su 120 invitati solo una 30ina già a Trieste, gli altri vengono da fuori. Impossibile pagare noi per tutti. Abbiamo girato qualche hotel per trovare chi potesse fare una tariffa agevolata per i nostri ospiti. Credo che sia già apprezzato questo di gesto.
    Ti dico la verità, non abbiamo nemmeno tirato fuori l'argomento regalo, nel senso ch e il regalo non è mai dovuto e dir loro che possono non fare il regalo dovendosi pagare già trasferta e hotel ci sembrava addirittura più brutto! Ognuno si deve sentire libero di fare ciò che si sente secondo me. Io quando sono stata inviata a matrimoni fuori porta mi sono sempre pagata trasferta, alloggio e ho fatto anche il regalo.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meta' degli invitati viene dall'estero, ma non paghiamo niente a nessuno perché non possiamo permettercelo. Ovviamente non chiediamo nessun regalo.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, stessa situazione perchè abitiamo in Lombardia ma ci sposiamo nella sua amata Toscana, con parenti in arrivo dal nord e dal sud Smiley winking la prima notte abbiamo deciso di offrirla noi e il giorno dopo faremo un brunch tutti assieme Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Laura, noi siamo pugliesi, ma viviamo a Roma. Ci siamo sposati a Lecce di pomeriggio e abbiamo pagato la notte del matrimonio a chi veniva da fuori. Mi sembra giusto che questa spesa sia a carico degli sposi. Se non vuoi pagare due notti (capisco che è una bella spesa) opta per un matrimonio serale, così la notte in hotel diventa una e non due. E poi l'atmosfera serale è impagabile secondo me.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ho una situazione simile alla tua. Sono metà toscana e metà austriaca ma mi sono trasferita in friuli per amore, ci sposiamo qua (anche perchè siamo a metà strada tra i parenti di giu e di su). Detto questo, sarà a nostro carico il trasferimento di tutti coloro che non vengono dal friuli per due notti. E' una bella spesa ma mi sembra giusto che siano gli sposi a pagare l'alloggio.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato pomeriggio e abbiamo pagato la notte del sabato a tutti coloro che vengono da fuori regione.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato due notti.. quella prima del matrimonio è quella del matrimonio... ci siamo sposati di domenica mattina quindi gli invitati hanno dormito a nostre spese sabato e domenica notte... dalla Calabria a Milano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh ovvio 😂😂 io non farò niente di tutto ciò..solo un semplice fotografo che credo sia il minimo, niente droni o spettacoli pirotecnici. Grazie però perché hai ragione, bisogna darsi un budget se no, non se ne esce 😉
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si, in pratica puoi fare come vuoi. Io ai miei non pago né il viaggio, né da dormire ma gliel'ho messo in chiaro. Sono una cinquantina di persone, non avrei mai potuto farcela. Dipende anche dalle finanze che ognuno ha.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Smiley smile
    Il mio consiglio è solo di dargli una certa importanza nel budget. Secondo me un ospite che si è dovuto pagare tutto e vede che magari i soldi per il drone, o il photoboot, o i fuochi artificiali c’erano non resta favorevolmente impressionato Smiley winking
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto le conferme e poi decido.... Se, come dicono suocera e cognate, verranno in pochi.... Allora si pagherò per tutti, altrimenti, purtroppo non potrò....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh hai già un ottimo punto di partenza! Meglio di così é difficile! Secondo me hai già fatto molto..poi certamente se uno riuscisse a pagare per tutti sarebbe la soluzione migliore, ma le spese sono molte ☺ grazie!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a 200km di distanza da dove abitiamo, io sono originaria di quelle zone quindi saranno solo gli invitati di FM a doversi spostare, io ho scelto una location che ci dà 5 stanze per tre giorni, comprese, poi ho chiesto casa alla mia testimone ( lei vive con i suoi ma ha casa che fitta per la stagione estiva), in più ho un cugino che ha un b&b e si è messo a disposizione per eventualmente qualcuno volesse pernottare.... Non credo pagheremo la stanza a tutti, ma solo ad alcuni, mettendo però a disposizione un b&b a prezzo di favore.... Lo so che non è molto, e infatti una delle sorelle di FM mi ha già fatto notare che invece " dovrei" pagare .... Sinceramente da qui a un'anno non so dire se lo farò, per ora ho un totale di 5 stanze più una casa con 5 posti letto..... Tutto il resto si vedrà.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un'ottima soluzione! Fortunatamente qua ci sono molti posti organizzati così. Grazie! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, concordo sul fatto che la spesa inciderà anche per la questione regalo. Devo pensare bene a cosa preferisco! Grazie! ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino che con il covid non sia stato semplice! Penso che anche io cercherò di informarmi per contrattare un prezzo a camera 🙂 grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiarito che non possiamo pagare per nessuno è di non fare il regalo, vuoi o non vuoi quello incide... poi i miei invitati voglio fare tutti dai 7 ai 12ggi vacanza pagare una notte nn cambierebbe nulla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi organizziamo dall'estero per sposarci a Milano. Abbiamo pensato di offrire una notte a chi dovrà prendere un aereo, si tratta di circa 10 stanze e l'impatto economico si sente sul budget. Però considera che anni fa, quando si sposò mio fratello a Vienna, tutti gli amici e parenti dall'Italia pagarono per proprio conto, erano troppi per offrire a tutti l'albergo e allora lui disse di non preoccuparsi del regalo (che però tutti fecero ugualmente).
    In sostanza, penso che sia un bellissimo gesto se puoi, ma dipende dalle circostanze 😊
    Buona organizzazione!Silvia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi ci sposeremo in Sicilia e abbiamo quasi tutti ospiti da Veneto e Lombardia... Abbiamo cercato delle strutture decorose e carine con cui abbiamo negoziato i prezzi (in origine avevamo 12 camere in un hotel - praticamente tutto) e altre 9 in un altro (scese a 4 post covid)... Questa spesa l'abbiamo messa in preventivo dall'inizio rinunciando a cose x noi meno importanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi abbiamo organizzato tutto a distanza e anche noi da Genova, per sposarci in abruzzo. A coloro che verranno da fuori pagheremo una notte in albergo (l’altra eventualmente la pagheranno loro) e abbiamo optato per un ristorante con le stanze cosi da non dover far spostare tutti una volta finita la festa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta! Mi piacerebbe trovare un posto dove possano alloggiare tutti..cercherò di capire cosa possiamo fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Curioso Settembre 2021 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, dobbiamo solo capire se le nostre "finanze" lo permetteranno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tutto dipende dalle vostre disponibilità economiche, se con i costi riuscite a starci sicuramente sarebbe una cosa carina da fare per i vostri amici che comunque avranno già il viaggio e ovviamente il regalo come spese a loro carico. Se invece non doveste riuscire credo che capiranno... Si chiamano amici per questo!
    La location che abbiamo scelto ha a disposizione 50 camere, noi abbiamo parecchie persone che arriveranno da fuori (una distanza decisamente più contenuta), parenti e amici miei da Milano /lecco e Toscana, tutti gli altri da Brescia per cui pagheremo la notte ai miei genitori (che hanno 80 anni), i miei testimoni e tre coppie di amici per un totale di 7 camere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione