Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli

Matrimonio ad ottobre

Barbara, il 28 Giugno 2017 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciaooo future spose!!! Ho bisogno di un vostro consiglio, io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2018, la location di cui ci siamo innamorati non ha disponibilità per l'anno prossimo se non dalla seconda metà di ottobre. Siamo molto indecisi sul periodo e non è un mese che avremmo scelto, abbiamo paura che si l'inverno si anticipi e che quel giorno sia un po' freddino ma la voglia di sposarci è tanta e non vorremmo aspettare troppo.....l'alternativa sarebbe maggio 2019 che è il mese che piu ci piace. Premetto che siamo di Napoli, qui a metà ottobre non ha mai fatto freddissimo ma è comunque un mese autunnale e piuttosto ambiguo! Voi cosa fareste? Consigli???

36 Risposte

Ultime attività da Mil, il 5 Novembre 2019 alle 18:08
  • Mil
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞 speriamo bene allora!
    • Rispondi
  • Mil
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞 speriamo allora
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mil, io posso dirti solo che amo questo mese e mai scelta fu migliore!
    Ad ottobre non c'è il caldo afoso, mantiene il trucco e la pettinatura, inoltre hai la possibilità di avere un abito con le maniche (come il mio!); puoi sfruttare la luce del mattino e il buio del tardo pomeriggio, quindi hai la possibilità di fare foto in entrambi i momenti. Potrebbe piovere, ma non è detto poiché il tempo non è prevedibile, e potrebbe piovere anche nei mesi estivi, quindi basta avere un bel piano B da poter sfruttare.
    Gli invitati non si lamentano per il caldo, per l'afa e per il sole cocente. Insomma, riesco a trovare solo note positive! Quindi, ripeto: viva ottobre! 😊
    • Rispondi
  • Mil
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ☺️ com' è andata alla fine? Io sono della provincia di Bari e qui quest'anno al sud ha fatto caldo e sta facendo tutt'ora...la location che adoro è libera solo il 28 ottobre 2020...e nn ci va di aspettare fino al 2021...anche 1 altra location è libera il 14 ottobre... Sono un po' in crisi perché nn volevo questo mese...e per la questione del cambio orario c'è anche meno luce...per le foto...alle 17 è già buio...attendo vostre risposte 😆😅 ho tempo fino a sabato per decidere 🙈
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Ottobre 2018 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io mi sposerò il prossimo anno , nella seconda metà di ottobre, ma per scelta. Il tempo è imprevedibile in ogni caso , che sia agosto o dicembre. L'unica accortezza Da prendere ( in ogni caso secondo me) è quella di valutare location che abbiano anche delle sale interne, adatte anche ad una giornata di pioggia.. Ad ogni modo penso che sarò talmente felice da non accorgermi neanche del tempo che farà quel giorno Smiley love
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Laura , si infatti sicuramente se sceglieremo ottobre ci sposeremo al mattino visto che le giornate sono più corte 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 Io l'ho vista per prima, mentre facevamo il giro per la struttura e Lisa parlava io ero altrove con i pensieri...già mi immaginavo lì con l'amore della mia vita, il nostro giorno più bello ! Ho comunque voluto vedere altre ville, per fare un confronto ma il mio pensiero andava sempre lì....poi è soggettivo indubbiamente, ma io non ho trovato nulla che fosse all'altezza, forse Villa Gervasio che pure è una bellissima villa...ma non mi ha dato le stesse emozioni! Ho comunque messo un'opzione per non perdere la data e a breve prenderemo una decisione....si spera....🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 ottobre 2018 😍 Guarda io penso che sia meglio non fissarsi nel tempo perché può fare vento e pioggia pure in estate. Purtroppo non è una cosa che possiamo controllare!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo mese ottobre Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo il 7 ottobre di quest'anno, ti dirò che solitamente il tempo è bello e fa ancora caldo, quel caldo tepore, io sono stata a 2 matrimoni ai primi di ottobre in 2 anni ed era bello e caldo. Tanto se deve fare brutto, fa brutto a maggio come a giugno o settembre. Va a fortuna. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè..allora ti dico subito di bloccare!!! Smiley xd

Con Il Gabbiano ci può essere anche la tormenta, avrai il piano A, B e C nella stessa struttura! Smiley xd

Cosa da non sottovalutare assolutamente!! Ad Ottobre non perde di fascino secondo me!

Questa è stata l'ultima location che abbiamo visitato, neanche il tempo di parlare che l'abbiamo subito bloccata!

E' stato amore a prima vista! Smiley love

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Due mie amiche si sono sposate entrambe nella seconda metà di ottobre in Calabria, si stava benissimo. In nessun caso è servito un cappottino, se posso consigliarti credo sia riuscito meglio il matrimonio dell'amica che si è sposata al mattino rispetto a quella che si è sposata di pomeriggio. Al buffet dei dolci a bordo piscina dopo la cena della cerimonia pomeridiana effettivamente era un po' freschino.. c'è anche meno luce per fare le foto ma se ti sposi al mattino corri meno rischi Smiley smile
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 1 ottobre 2018.... Può piovere anche il 15 agosto 😊Tutto può succedere. Più che altro scegliete in base al.vostro cuore! 😙
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 ottobre di quest anno e sono felicissima perché come può essere brutto ad ottobre può essere brutto sia a settembre ke agosto!! Stai tranquilla ke andra tutto bene!!lo spero anche x me..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne abbiamo viste altre, belle, ma lei resta la nostra preferita! Sabato ne vedrò un'altra e per settimana prossima spero riusciremo a prendere una decisione
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo L 11 ottobre di quest anno.. vivo in Sicilia e qui le temperature nonostante la stagione non sono basse.. non ci sarà sicuramente questo caldo afoso ne L inverno fitto.. considera che può piovere anche in piena estate..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio solo di pensarci bene, sarà il giorno più importante della tua vita, lo ricorderai per sempre, non accontentarti del primo giorno libero della location se non ti piace ottobre!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Debby!! Viva ottobre Smiley love

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel mese dove non fa nè troppo caldo neè troppo freddo... io confermerei 👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che dovrei dire come data abbiamo scelto il 24 febbraio perché adoriamo quel mese ...
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io sono di parte. . . 29 ottobre 2018. E sono di Napoli, come te! Smiley tongue

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambiguo? Ma daiiiii! Io mi sposo il primo ottobre e l'ho scelto apposta! Adoro l'autunno e le giornate hanno un clima piacevolissimo.. niente invitati stressati e sudati, il trucco regge e non si scioglie e si sta benissimo con quell'arietta fresca serale!io sono campana e come sai qui da noi fino a novembre si sta benissimo! Eccetto qualche pioggia ok, ma mi pare ce ne siano anche in estate ormai, anche abbastanza violente Smiley winking comunque , scegli ció che ti piace e considera sempre una location che abbia più punti dove svolgere il ricevimento (estate o inverno che sia) visto che il tempo non è mai lo stesso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo ci fossero location così richieste! Ma voi siete proprio convinti di questa? Non potreste valutarne altre?
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi sa che stiamo parlando della stessa location....Il Gabbiano eventi 😍😍 me ne sono innamorata da subito e pur avendone viste altre altrettanto belle nessuna regge il confronto per la bellezza della struttura e la qualità del cibo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, la location è piena anche in settimana 😔 E ha tutti i sabato prenotati anche del 2019 da maggio a settembre 🤣La presunta data di ottobre infatti sarebbe venerdì 19 .
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima data 😉😉😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto il tuo stesso problema e sono di Napoli come te.

La location che ci piaceva era strapiena a Settembre (mese che ci piaceva tantissimo), alla fine pur di non accontentarci con la location (perchè girando qualcuna si trova sempre), abbiamo deciso di farlo con la data. Abbiamo posticipato all'11 Ottobre 2018.

Anche io non sono entusiasta del mese, ma non avrei mai voluto posticipare ancora.

Calcola che qui da noi non fa mai freddissimo ad Ottobre, il tempo è sicuramente più incerto, ma non è detto che non possa capitare una bella giornata!

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio mi sposo il 10 ottobre del 2018 e non ci e un problema anzi e ancora meglio appartenenti che se voi non volete quel periodo cercarne uno un Po più prima o dopo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se proprio non vuoi rinunciare al 2018, allora la scelta è tra la location e la stagione...non so, magari prova a farti un giro in altre location...chissà potreste innamorarvi di un'altra ancora...altrimenti anche ottobre con i suoi colori autunnali è un bel mese per sposarsi!Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata il 15 ottobre 2016, giornata bellissima e soprattutto con la luce autunnale e anche qualche nuvola ho Delle foto stupende che con la luce accecante dei mesi più caldi te le scordi!! Ormai poi non ci sono più mesi sicuri, al momento qua a Milano fa freddino e piove mentre qualche giorno da si moriva di caldo! Non si può mai sapere! Se avete una forte volontà di sposarvi nel breve allora fatelo ad ottobre! Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto devi valutare se vuoi proprio sposarti nel 2018 e non attendere oltre o se preferisci una meta particolare per il viaggio di nozze e vedere qual'è il periodo migliore per partire. Altrimenti opzione tre: voi che mese volevate? provate a chiedere alla location per una data in settimana, sicuramente avrà qualcosa di libero ( ovviamente dovete valutare se non vi pesa sposarvi in un giorno che non sia sabato o domenica)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia cognata si sposò tre anni fa il 23 ottobre È stata una bella giornata ed è un buon periodo per alcuni luoghi per il viaggio di nozze. Poi stai più fresca. Ora non si sarai quando può piovere...Le giornate sono strane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione