Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Luglio 2023 Roma

Matrimonio alle 16 a meta' Luglio!

Giulia, il 7 Luglio 2022 alle 12:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao a tutte, qualcuna di voi si e' sposata alle 16 nel mese di Luglio? Noi abbiamo prenotato a quest'orario, per non dover fare le cose di corsa, ma mi stanno venendo dei dubbi! Mi servirebbero consigli da chi ci e' gia' passato, ho paura che forse e' troppo caldo e che poi abbiamo troppe ore davanti prima del ricevimento.

Voi come avete organizzato la giornata? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Luglio 2022 alle 01:38
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh da sposi si vuole angicipare per avere più ore, da invitati quando arrivano i inviti per le 15 o le 16 a luglio...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci siamo sposati il 31 luglio 2021 alle 17. Io ho iniziato la preparazione a casa verso le 13,30 con ventilatore attaccato vicino a me in quanto era una giornata caldissima. La celebrazione religiosa è durata poco più di un oretta e poi noi siamo andati a fare le foto (siamo morti di caldo) mentre gli invitati sono andati in location per aperitivo. Il tutto è durato fino alle 5 della mattina successiva...non avevamo limiti di orario con la location. 😍
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giorno del nostro matrimonio con la chiusura dell'anno 2022. Ma due coppie si sono sposate di recente: una alle 16 e una alle 15 Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò il 23/07/2022 alle 15.00 in chiesa e l'arrivo alla location è previsto indicativamente per le ore 17.00.

Ho deciso a quell'ora perché bene o male in chiesa si sta bene. La cerimonia dura circa 1 ora / 1 ora e mezza.. tempo di alcune foto e tragitto per arrivare alla villa.

Poi perché devo lasciare la location alle ore 01.00 e volevo godermi il pomeriggio /sera con la festa ed il divertimento.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei posticipato di un’oretta. Noi ci siamo sposati alle 17:30 (con welcome drink alle 17) però abbiamo fatto cerimonia in location. Se vi sposate in chiesa e quindi si aggiunge poi il tempo di spostarsi per il ricevimento allora alle 16 va bene. Certo sappi che dovrai prepararti nelle ore più calde, spero tu abbia l’aria condizionata 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito ci siamo il 17 luglio 2021 alle 17. Abbiamo fatto rito civile in comune e poi lo spostamento in location (circa 20 minuti di strada), in provincia di Milano. Siamo stati fortunati perché non era stata una giornata particolarmente calda, ci saranno stati al massimo 30 gradi. Ma per farti un esempio, una mia conoscente si era sposata la settimana prima alle 15,30 e c'erano quasi 40° .. secondo me cmq 16 o 17 non fa una grandissima differenza!
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16 del 4 luglio credo proprio sia nel bel mezzo delle ore calde😰 per iniziare alle 16 si ci deve preparare dalle 13.30 circa quindi nelle ore più calde della giornata! E credo sia molto stressante… noi appunto per evitare il caldo abbiamo scelto inizio maggio che ancora il clima è mite ( ma anche perché è un periodo che ci piace, indipendentemente da altri fattori) e si inizierà alle 17.00
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è come quest'anno qui alle 16 ci sono dai 36 ai 40 gradi...vedete voi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti sposi all'aperto (per cui ti sposi in Chiesa oppure in Comune) e se fai la cena al chiuso con l'aria condizionata, secondo me a parte negli spostamenti non dovrebbero aver problemi di caldo i tuoi ospiti!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 3 agosto alle 16.30.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono stata ad un matrimonio il 26 agosto alla stessa ora in cui ti sposi tu, ed è stato veramente veramente caldo (rito all'americana in giardino)🥲 ti consiglio, se puoi, di posticipare un pochino (anche perché facendolo alle 17 credo avrete comunque il tempo di fare tutto) e di assicurare l'ombra agli invitati con ombrelloni o eventualmente un posto all'aperto ma coperto se vi sposate all'esterno e non in chiesa! Magari informati presso la location se per l'aperitivo possono mettere punti d'ombra per riparare dal sole!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto alle 15:30 il 4 giugno... e siamo anche noi a Roma... effettivamente faceva caldo, ma non puoi prevedere il meteo di quella giornata e allo stesso tempo posticipare di mezz'ora o un'ora non credo cambi molto. Il consiglio che ti do è di assicurarti che in chiesa ci sia l'aria condizionata, comprare ventagli e se riesci mettere a disposizione acqua fresca Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione