Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Novella Maggio 2021 Texas

Matrimonio all'estero

Mery, il 6 Aprile 2021 alle 06:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ciao a tutte, scusate sono un poco emozionata,vorrei chiedervi un consiglio❣
Io e il mio compagno stiamo pianificando di sposarci, lui è,cittadino americano, e lo faremo in America. Il problema è che non ho mai fatto il divorzio dal mio ex marito. Dovrei farlo? O qui in America non risulta che sono sposata in Italia e posso sposarmi senza fare il divorzio? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 🙏

29 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 6 Aprile 2021 alle 22:21
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si lo farò❣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cadere nel tranello che é nullo, ricordati che essendo di provenienza diversa ti servirà il nulla osta dal consolato italiano dov'è risulterai sposata e com'è ho già detto invece se dichiari che non sei sposata(tipo l'autocertificazione) fornisci la dichiarazione falsa, avrai due opzioni convalidare il matrimonio in USA e fare poi subito il divorzio "lampo" visto che é consensuale o vi dovete divorziare in Italia, senti contatta il consolato italiano visto che é consensuale e state entrambi in USA magari potete formalizzare il divorzio direttamente al consolato italiano? Senza ambaradam dei avvocati e senza recarvi in Italia 🤔, contatta il consolato e spiega che siete entrambi sul territorio e che volete formalizzare il divorzio consensuale, provare non nuoce 😉
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, si mi informerò sul da farsi. Anche se dicono che siccome non l ho convalidato al consolato italiano, non risulto sposata qui 🤷🏻‍♀️! Sto cercando di mettermi in contatto con un avvocato per farmi spiegare bene come posso muovermi. Grazie a tutte di vero cuore
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si provvederò. Sono in cerca di un avvocato che possa aiutarmi
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si Abbiamo 2 figli e abbiamo già comuni accordi pacifici ed in realtà non abbiamo convalidato il matrimonio qui in USA per questo mi sorge il dubbio che qui sia nullo 😫 molti conoscenti mi dicono che qui non vale a meno che non lo convalidi al consolato. Sto cercando aiuto ad un avvocato che ne sa sicuramente più di me!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti se é consensuale e se non avete ne proprietà ne figli in comune é possibile che potete andare tipo al comune mettere 2 firme ed é fatto? devi vedere se la legislazione del posto permette il divorzio "sbrigativo" non serve nemmeno l'avvocato, se avete convalidato il matrimonio in USA e se c'è questa procedura di divorzio "sbrigativo" 🤔
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sto cercando un avvocato per sapere se posso avviare la pratica qui in America visto che viviamo entrambi qui.
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❣
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si sto cercando un avvocato per sapere se posso avviare la pratica del divorzio qui in America, viviamo qui entrambi e sarebbe consensuale.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery 🌺🌺🌺 divorzio serve per forza, se sei cittadina straniera in USA per sposarti nuovamente dovrai richiedere il nulla osta in ambasciata del tuo paese d'origine dov'è risulterai sposata, se invece puoi sposarti previa un'autocertificazione e dichiari il falso bè si capisce che é un reato, quindi ti serve il divorzio
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo que qui è una baraonda 🙈🙈
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille, in realtà no, non sono iscritta all'aire, comunque mi informerò, dicono che qui il matrimonio non vale 😫🙈❣
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in realtà qui' è tutto molto diverso 😫🙈 però mi informerò grazie mille❣
    • Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille si sarebbe consensuale, chiederò comunque ad un avvocato 🥰❣❤
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un avvocato matrimonialista ma il matrimonio celebrato in Italia vale anche all'estero e viceversa. Ad esempio tanti pensano che il matrimonio a Las Vegas non sia valido in Italia invece lo è. Il mio consiglio è di sentire un avvocato matrimonialista per essere sicura. Comunque per ottenere il divorzio occorre passare prima dalla separazione e per ottenere un'udienza ci vuole molto tempo. Una volta ottenuta la sentenza di separazione occorre chiedere il divorzio. La sentenza di divorzio arriva dopo un po'. E poi se è una consensuale e se si trovano subito accordi sennò se è una giudiziale i tempi si allungano. Con una consensuale in base a ciò che ho visto da ex segretaria legale ci vogliono 2 anni. E questo perché i tempi della giustizia italiana sono lunghi... Comunque ti consiglio di sentire con un avvocato matrimonialista🥰
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi dovete informare nello stato in America quali documenti presentare, sono certa che anche in America esiste una burocrazia prematrimoniale, nella quale risulti sposata per la legge.

Sono d'accordo con le risposte precedenti che devi per forza far partire il tuo divorzio ufficiale, ed in più è anche una questione morale di essere una donna libera per contrarre il secondo matrimonio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci è voluto un anno per il divorzio devi farlo è un reato sposarsi da separati risulta che sei bigama
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì, altrimenti si chiama bigamia ed è illegale!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se la valganoLe stesse regole di qua… Penso di si… Però non vorrei sbagliarmi
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 29 maggio? Dubito seriamente che tu possa farlo visto che un Italia per avere il divorzio ci vogliono mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si devi farlo! Assolutamente!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente farlo altrimenti rischi la bigamia... a parte che se tu sei cittadina italiana e sei iscritta all’aire devi per forza richiedere i documenti tramite il consolato e dopo il matrimonio devi fare registrare l’atto sempre al consolato affinché il matrimonio ti valga anche per lo Stato Italiano quindi per fare tutto ciò la condizione necessaria è che tu sia a tutti gli effetti divorziata e non solo separata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai fare il divorzio, generalmente viene richiesto un certificato di stato libero, ma anche se non lo chiedono è illegale sposarsi essendo già sposati anche se in continenti diversi e il tuo ex potrebbe anche farti causa, quindi io eviterei problemi e procederei prima con il divorzio, se non avete figli o casa in comune ormai con il divorzio rapido in 3 mesi fai tutto se consensuale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il divorzio è essenziale.. 🤔
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne so molto...ma credo che dovresti farlo per forza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farlo per forza
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un'esperta ma credo proprio che tu debba divorziare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione