Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Matrimonio amica e gravidanza

Chiara, il 31 Marzo 2020 alle 15:25 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze, questo post è giusto per parlare un po' e scacciare la tensione di questo periodo, quindi prendetelo così come viene.

A maggio ho un matrimonio di una carissima amica in un'altra regione ma a causa del coronavirus è stato rimandato di un anno.
Io e mio marito a metà/fine anno volevamo iniziare a cercare una gravidanza. Nel migliore delle ipotesi nel periodo del matrimonio sarei a fine gravidanza e non potrei sicuramente intraprendere il viaggio per partecipare. Voi che fareste? Comincereste la ricerca o modifichereste i vostri progetti?

12 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 1 Aprile 2020 alle 12:07
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato: non farti programmi. Questo miracolo bellissimo ahime' non è programmabile, potresti riuscirci subito (e te lo auguro) come potresti impegnarci più mesi...dipende, non da noi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi ti iniziare xk una gravidanza non può essere programmata.....poi uno pensarà al matrimonio dell amica, se poi stai bene ank a fine gravidanza puoi andare al matrimonio... Grazie a Dio io ho avuto una bellissima gravidanza e mancava poco al mio parto io sono stata al matrimonio di mia cugina... Quindi si può fare...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di non rimandare il tuo progetto. O al massimo di rimandarlo di un mesetto/2. Ma non più di tanto.

    Nella migliore delle ipotesi, se dovessi rimanere incinta subito, saresti a gravidanza inoltrata e non a fine gravidanza. Se la gravidanza va bene non ci sono motivi per non andare,

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso fare i conti con eventi vari per iniziare le ricerche... Si spera sempre che arrivi subito senza alcun intoppo ma purtroppo può succedere di tutto.
    Potresti trovarti a rimandare la ricerca per poi scoprire di aver bisogno di controlli, visite, per vedere magari che ci metti mesi e mesi ... iniziate e se vi perderete il matrimonio per questo bellissimo arrivo vedrai che gli sposi capiranno ( e se non capiranno se ne faranno una ragione)
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno consigliato le altre ragazze anche io ti direi di non basare la ricerca su questo evento..proprio perché non sai quanto ci metterai..noi abbiamo iniziato le ricerche, sono rimasta incinta a dicembre e ad agosto si sposa il nostro migliore amico nonché nostro testimone di nozze giù in Puglia (noi siamo in Piemonte)..il loro matrimonio è il 29 agosto e la mia dpp è il 30..ovvio che dispiace tantissimo ma anche loro hanno capito ed anzi sono contentissimi per l'arrivo di questo bimbo, per cui ti direi di iniziare a provare e come va, và ☺️🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca iniziala non è detto che la cicogna arriva al primo tenattivo...anche se te lo auguro vivamente..poi io quando ero in attesa del mio cucciolo ho fatto un viaggio in macchina di 1200km a fine gennaio e lui è arrivao a fine marzo...quindi fattibilissimo dipende tu come stai e come procede la gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei di iniziare comunque la ricerca purtroppo non è detto che la cicogna arrivi esattamente in base ai nostri calcoli 😊 il mio positivo per esempio è arrivato 10 mesi dopo il previsto 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Voi fate ciò che sentite, poi in un modo o nell’altro farete!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza...una mia carissima amica si sposo questo agosto... l'ho saputo lo scorso agosto...noi ci siamo sposati lo scorso settembre e avevamo già deciso che avremmo provato ad avere un bimbo...bene alla fine sono rimasta incinta a dicembre...quindi partorirò ad agosto..perciò non potrò andare (700km da dove abitiamo)... all'inizio c'è rimasta male ma poi ha capito...non lo abbiamo fatto di proposito, è andata così...e noi siamo felicissimi...non rimandate nulla ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Fossi in te non modificherei i miei progetti per questo... Come diceva Federica non sai quanto tempo ci vorrà e in ogni caso non è detto che tu non riesca comunque a partecipare... Sono cose molto personali e comunque è difficile fare grandi previsioni quando c'è una gravidanza di mezzo! Anche nei primi mesi di gravidanza non è detto che tu sia in forma per via delle nausee e di metterti all'anima un viaggio lungo non ne avrai voglia...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti era proprio questo il discorso, progettare in questi momenti mi fa sentire viva allora fantastico con la mente, poi ovvio che ci sono mille variabili da tenere in conto, è questo periodo è la dimostrazione che pianificare non serve a nulla e che tutto si può stravolgere, però sognare non costa nulla 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sicuramente ci sono mille variabili nel senso che anche se te lo auguro non è detto che tu rimanga subito incinta, potrebbero volerci alcuni mesi quindi non precluderti nulla, magari arriverà maggio che sarai ai primi mesi o a metà gravidanza (io ho viaggiato fino a fine aprile e ho partorito a metà giugno!) oppure se sarai verso il termine ci penserai a tempo debito! Comunque in ogni caso non modificherei i miei progetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione