Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

matrimonio amica e mio viaggio di Nozze!

Parina, il 5 Marzo 2020 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Mi sposo il 3 ottobre e ad oggi manco sappiamo dove andare!definiremo tutto prossimamente.

una mia cara amica si sposa il 30 aprile e io le faccio da testimone; con la storia del corona virus lei ha paura che tanti invitati non vengano.

Ieri ha sentito la villa e le hanno detto che loro non hanno nessuna restrizione quindi il matrimonio si può fare benissimo...ma in caso dovesse avere tantissime defezioni può scegliere di rinviarlo...questa villa a quanto pare è molto gettonata e non ha posti liberi se non qualche data in ottobre tipo il 12.

appena saputa sta cosa il mio fm si è un po' irrigidito e ha detto: mi spiace per loro ma se noi dobbiamo partire partiamo!non possiamo organizzare viaggio in base al loro cambio data se lo faranno.

boh io sinceramente non sono molto d'accordo!voi che dite?

29 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Marzo 2020 alle 11:02
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non si può neanche costringere la gente a muoversi se non se la sente, fermo restando che le linee guida della sanità imporrebbero di sospendere questo tipo di eventi... ma siamo sempre lì... non è così semplice.

    Me lo auguro, che la villa le vada incontro, non è una situazione normale, quindi spero che la trattino con i dovuti crismi.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Unico problema è che la sua villa impone un minimo di invitati adulti!ma la proprietaria le ha detto che le verranno incontro!

    ovviamente non si può costringere la gente a venire!lei lo rinvierebbe se avesse 40/50 defezioni che spero non si ritrovi ad avere!

    io ho già detto che ci sono perchè sarebbe un controsenso non andare!vado a lavoro, prendo la metro, vado al bar vicino l'uffucio, fine settimana faccio la spesa e non vado al matrimonio per corona virus???mi pare assurdo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho molte amiche in Lombardia e conosco bene la situazione attuale.

    Non so cosa consigliare alla tua amica, come dicevo a un'altra sposa io non credo che lo sposterei, sia per una questione economica che "psicologica" (rimarrei sempre col pensiero di aver dovuto posticipare le nozze).

    Le defezioni di parenti che non verranno le abbiamo avute e le avrete tutte, purtroppo succede, spero che lei non si faccia scoraggiare e vada avanti nella realizzazione del suo sogno Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora io credo e spero che non debba rinviare perchè qualche parente troppo ma troppo ansioso ci rinuncia!

    vivo a Milano e posso assicurare che la città(anche se con meno gente in giro per metrò e mezzi) è viva e vegeta ed è attiva!

    ieri come data mi parlava del 12 ottobre che è un lunedì!

    io ho tempo anche sei mesi per usufruirne lui entro un mese dalle nozze!alla mala se si può partire in settimana possiamo partire il 14 ottobre!non so!ovvio che se dovesse sposarsi oltre il 12 ottobre sarebbe sì un problema perchè noi le due settimane dobbiamo e vogliamo farcele e lì si rischierebbe di non trovarsi con le date

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace dirlo ma la vedo come il tuo fm: non è possibile tenere dietro alle esigenze di tutti gli ospiti, siete voi gli sposi e dovete fare ciò che torna più comodo a voi.
    Se rimandaste il viaggio, poi potreste usufruirne? E se lo rimandate e poi loro non spostano la data?

    Non so, io non sposterei nulla, anche se capisco il tuo pensiero e il tuo dispiacere...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non è una situazione semplice. Ia vedo come il tuo fm😧 è il vostro viaggio. Anche a me spiacerebbe rinunciare. Lo so bene perché ho dovuto spostare il viaggio oer il compleanno del mio papà dal momento che la mia testimone un mese fa ha deciso di sposarsi ad ottobre proprio nel weekend in cui sarei dovuta andare via 😑 sarò la sua testimone
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con io tuo compagno! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Parina! Non avendo ancora prenotato, magari puoi aspettare a prenotare..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avrei dato ragione al tuo compagno se aveste già prenotato, ma in questo caso non vi cambia la vita aspettare ancora un mesetto per prenotare anche perché con questa situazione moltissime agenzie hanno sospeso le prenotazioni
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente se non avete ancora prenotato e non avete intenzione di farlo a breve, considerando che sarai la sua testimone io le andrei incontro! Alla fine non lo farebbe per capriccio ma per avere ancora la dignità di un matrimonio come lo desidera nonostante sta situazione del cavolo! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei al matrimonio! Non avendo prenotato il viaggio siete perfettamente in grado di organizzare la cosa per non perdere quel giorno. Io se la mia testimone non venisse per fare un viaggio ancora non prenotato me la prenderei a morte.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quanto ci tieni al matrimonio della tua amica e pensare " e se fosse stato al contrario io cosa avrei desiderato dalla mia amica?".. purtroppo siamo in una situazione particolare, tanti sacrifici, tanta attesa insomma dalle mie parti si dice curnuta e mazziata!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende: se voi ancora non avete prenotato e potete riinviare la partenza allora fatelo, sei pur sempre la sua testimone e quindi immagino che ci sia un rapporto molto stretto tra voi.
    Nel caso in cui aveste già prenotato il viaggio di nozze le parli a cuore aperto e le dici che, visti i soldi che avete speso, non potete rinunciare al viaggio di nozze a malincuore per lei.
    Insomma parlatene tu e la tua amica e cercate un compromesso.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ha ragione il futuro marito. la tua amica lo sa che ti sposi in quella data, quindi potrebbe benissimo trovare un'altro giorno. però è vero anche che visto che non hai prenotato, potresti tu prenotare per partire l'indomani..

    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene aspettare se ci saranno disdette di invitati per il matrimonio della tua amica e quindi di rinviare il matrimonio, sarebbe un peccato per la tua amica che non solo si troverà a rinviare il matrimonio ma dovrà trovarsi un altra testimone
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do ragione a Carmela...a me è successa una cosa simile.. la mia testimone partirà per il suo viaggio di nozze dal 1º al 25 Giugno e io mi sposo il 27 Giugno.. ci sono rimasta un po’ male..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non sono molto d'accordo, purtroppo non dipende da lei rinviare il matrimonio, se aveste già prenotato il viaggio se ne sarebbe fatta una ragione, ma se potete andarle incontro fatelo, perché già è brutto dover rimandare il matrimonio, perdere anche la testimone sarà un altro colpo per lei.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con il tuo compagno!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io sarò troppo facilona ma la dipingono più nera di quanto sembra!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova appunto a convincere il tuo fidanzato ad aspettare a prenotare.. avete comunque tempo.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è il problema di ascoltare i tg, è che tra poco milano diventa zona rossa..e se la bloccano rischiano anche loro di non rientrare a casa oppure di essere scortati a casa ed essere messi in quarantena

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho, mi spiace x la tua amica, ma
    sinceramente io se dovessi partire lo farei...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che a me preoccupa è che purtroppo molta gente si piglia troppa paura spesso immotivata!

    lo vedo anche da come stanno ingigantendo la cosa mettendo terrore esagerato!

    loro hanno tantissimi parenti che dovrebbero venire dalla basilicata, toscana e sicilia...se queste persone ascoltano i telegiornali fidati non partono

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora la mia amica non vuole assolutamente rinviare però sarebbe costretta(a detta sua) dovesse ricevere tantissimi no.

    lei inizia verso fine marzo a fare giro di telefonate quindi penso che intorno alla metà di aprile si sappia!

    anche perchè una settimana prima devi comunicare alla location i coperti certi!

    non so per me possiamo anche aspettare metà aprile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però quando decidereste?
    Potete aspettare a prenotare fino a maggio?
    Il problema non si porrebbe.. Potreste partire anche il giorno dopo il suo matrimonio, se lo facesse ad ottobre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei per capire cosa vuol fare la tua amica, poi mi organizzerei di conseguenza
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi faccio più problemi rispetto a lui...nel senso che di mio partirei direttamente un paio di giorni dopo il nostro matrimonio!

    ma se lei dovesse sposarsi il 12 partirei dopo!tanto lui ha da fare licenza entro il mese del matrimonio!ci stiamo dentro

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta a voi decidere.. Sinceramente do ragione ad entrambi.
    È una situazione purtroppo delicata.

    Fossi in te parlerei con la tua amica. Per capire cosa fa e per farle capire il tuo dubbio..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preciso che come già scritto ad altre ragazze secondo me non c'è nessun rischio particolare che salti...certo dipende o meno dai suoi invitati!se hanno senno vengono a sto matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione