Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Settembre 2025 Alessandria

Matrimonio autunnale

Gianfranco, il 14 Settembre 2024 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao a tutt*!
Stiamo decidendo la data del nostro matrimonio. Eravamo convinti per il 25 ottobre (scelto perché é il we più vicino al nostro decimo anniversario), ma guardando foto/location non mi sta convincendo.
Secondo le vostre esperienze, é meglio spostarlo verso il 15 settembre o restare a fine ottobre? Siamo in Piemonte, location tipo agriturismo in collina.Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 16 Settembre 2024 alle 13:56
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gianfranco,

    l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è il piano B.

    Ci sono degli agriturismi molto belli che dispongono di ampie vetrate con vista panoramica. Queste vetrate possono essere lasciate completamente aperte se la giornata lo permetterà oppure chiuse senza che la vista venga compromessa.

    E' chiaro che la temperatura esterna sarà molto fresca al mattino presto e sul finire del pomeriggio. Se siete fortunati durante il giorno potrebbe esserci un gran bel sole e fare caldo. Diversamente, tieni conto della frescura autunnale.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Purtroppo non si può sapere come evolverà il tempo!
    Io mi sono sposata il 14 ottobre scorso e c’erano 30 gradi!!! Un caldo allucinante! 😂Quest’anno, il 14 settembre ce ne sono 14! 😅Per cui non ci pensare troppo e scegli la data che più ti aggrada ☺️☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 ottobre di quest’anno quindi sono di parte lol
    Se vi piace l’atmosfera e la data ha senso per voi, perché no? Anzi, solitamente come meteo ottobre è più stabile di settembre
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda va un po' a fortuna...noi ci siamo sposati il 7 settembre e si stava benissimo...già ora in veneto è freddo come in ottobre...mi piacciono molto i matrimoni autunnali quindi vi direi di scegliere a sentimento la data! Va un po' ad annata perché lo scorso anno a fine ottobre era caldissimo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto a Settembre!😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di scegliere quello che il cuore vi consiglia senza troppi ragionamenti. Stamattina sono uscita di casa e c’erano 8 gradi! Sono di Roma, non dell’alta montagna! Per dire che non si può davvero mai dire con il clima. Basta avere spazi interni belli da sfruttare in caso di pioggia o basse temperature!


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutti i periodi hanno la loro particolarità.. sta a voi capire cosa volete🤟🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 15 ottobre la questione meteo inizia ad essere un pò rischiosa... però negli ultimi anni è veramente imprevidibile

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove di preciso in piemonte?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 5 novembre, quindi per i nostri gusti sarebbe meglio mantenere il 25 ottobre. Il 15 settembre mi sembra molto più banale, a fine ottobre c'è un'atmosfera più particolare, settembre è ancora estate. Ma ovviamente, qui ognuno ti dirà una cosa diversa, sulla base delle sue preferenze. Siete voi a dover decidere...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto sempre per l'estate/primavera, mai preso in considerazione le stagioni invernali/autunnali, sono stata a un matrimonio inizio ottobre anni fa e siamo morti di freddo. Col meteo non si può mai dire ma è innegabile che in autunno inverno il rischio maltempo è più alto, e poi le giornate sono più corte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra settembre ed ottobre non c'è tantissima differenza, ma io abito in Campania quindi forse non faccio testo.
    Sentimentalmente direi ottobre per la questione anniversario
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi volevamo il matrimonio autunnale. Eravamo partiti con date a fine ottobre/ inizio novembre ma poi abbiamo pensato che sarebbe diventato buio molto presto e, volendo fare un matrimonio serale, abbiamo optato per i primi giorni di ottobre 🙂
    L’importante secondo me è trovare una location di cui vi piacciano gli spazi interni almeno quanto gli esterni, perché è molto probabile che dovrete sfruttarli! Poi non si sa mai 😅
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se i colori autunnali vi piacciono, a settembre è tutto più verde anche se in giornate tipo quelle di questi giorni un alleztimento autunnale ci starebbe benone! Peródipende dagli anni, a volte fa ancora caldo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come scrivevano prima dipende dal mood che volete dare al vostro evento. Noi abbiamo scelto scelto una data di dicembre quindi in pieno freddo 😅 ma perché amiamo il mood natalizio (i colori che abbiamo scelto sono il bianco e il Borgogna) e non ci piace sudare sotto il sole cocente 😅 mi dispiace ovviamente non poter sfruttare gli spazi fuori della mia location ma sicuramente sarà un matrimonio intimo ed emozionante nelle sale all’interno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da che tipo di ricevimento avete in mente, se volete sfruttare o meno gli spazi fuori, il mood dell’evento… a fine ottobre i colori sono bellissimi ma la temperatura può essere freddina ed il rischio maltempo non è basso, io anticiperei (ma personalmente amo i matrimoni estivi, il clima di questi giorni per me è già troppo fresco). Buona scelta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato il tipo di location io ti consiglierei il 15 settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione