Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Principiante Settembre 2014 Torino

Matrimonio basso costo anzi bassissimo

Diana, il 14 Settembre 2013 alle 21:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Qualche idea o suggerimento io mi sposo 21/09/14 mezzi decisamente limitati aiutooooo

10 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 16 Settembre 2013 alle 08:47
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana,

    moltissime sposine ti hanno già dato ottimi consigli .. il matrimonio low cost si può fare, credo che è importante stabilire una cifre precisa e da lì muoversi tenendola sempre ben in mente, non dico proprio calcolatrice alla mano ma quasi perchè in queste cose la parola " matrimonio " diventa davvero pericolosa, solo a sentirla tantissimi ne approfittano!

    Per quanto riguarda gli addobbi floreali quando siamo stati a chiedere informazioni mi spiegarono che scegliendo fiori come le rose si risparmia parecchio rispetto a peonie & co, leggo che hai scelto lo stesso mio mese motivo per cui quest' ultime non le troverai disponibili e visto che molti fiori sono importati se fuori periodo il costo aumenta e non poco.

    Per il fotografo se non hai conoscenze nel settore che possa magari fartelo gratuitamente oppure ad un prezzo più basso potresti affidarti agli " occhi " dei tuoi invitati magari chiedendo a qualche appassionato di fotografia di realizzare gli scatti oppure partecipare a qualche fiera sposi nella zona in cui spesso offrono pacchetti base scontati.. anche solo foto e non video.

    Per la location quoto i suggerimenti di agriturismo e ristoranti, quì da noi sono quelli che al momento fanno i prezzi migliori e sicuramente anche lì puoi trovare ottima cucina ad un prezzo ragionevole, se poi rinunci ad un secondo nel caso del pranzo tagli ulteriormente sul costo finale.

    Musica in location, nel caso in cui non avessero loro qualcuno a disposizione ad un buon prezzo fai un giro tra i conoscenti se conoscono gruppi o coppie giovani amanti della musica e non professionisti, forse con 100/150 euro a testa ti intrattengono un pò la festa anche con karaoke e balli oppure direttamente la filodiffusione scegliendo voi stesso le compilation, non pagate così nemmeno la Siae.

    Abito sposa e sposo ci sono tantissimi outlet a prezzi non troppo alti, lo sposo poi se non ama il genere e preferisce un semplice completo elegante potrebbe anche farsi ora un giretto nei negozi e vedere se trova qualcosina, con gli ultimi saldi si fanno affari se è fortunato con la taglia e poi può utilizzarlo anche in altre occasioni e non riporlo in armadio.

    Bomboniere su internet ce ne sono davvero tantissime ed a prezzi competitivi, in verità potreste affidarvi anche a qualcosa realizzato da voi che sicuramente gli ospiti gradiranno di più ma se non siete proprio abilissimi con il fai da te potreste anche farle realizzare da artigiani a prezzi modici rispetto a quelli dei negozi.

    Trucco e parrucco quoto il suggerimento di Manu, potresti pensar di andare semplicemente a farti far la piega quel giorno in un salone senza dire di esser una sposa, molte lo hanno fatto anche quì ed hanno pagato 30/60 euro a differenza dei 150/300 chiesti alla parola " sposa ".

    Se non volete rinunciare al viaggio di nozze potreste attendere sotto data qualche last minute e partire approfittando delle offerte scontate.

    Scusami mi sono dilungata troppo Smiley laugh spero possano esser suggerimenti utili !

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro anche io come te ho organizzato un matrimonio davvero low cost....e meno male che tutti si sono complimentati ed è piaciuto tantissimo ....ti consiglio abito dalla sarta, bomboniere su internet , fiori il minimo indispensabile, partecipazioni e menu su internet (ti lascio un sito dv le ho acquistate io buonannopartecipazioni), abito marito in saldo, noi abbiamo speso 100 euro, erano ultime taglie, è un bel vestito firmato, lo puoi vedere tra le mie foto Smiley winking....per il fotografo hai qualche amico??? a me lo ha regalato il testimone , le fedi invece l'altro testimone...il video lo ha fatto mio zio perchè è un telecameramen, per la torta puoi spendere anche meno di 300, io l'ho pagata 300...sul parrucchiere nn ho potuto risparmiare molto...m è venuto 150...ma se vai il giorno stesso senza dire che sei una sposa, per un'acconciatura si prende max 30 euro..mia cognata è estetista quindi mi ha fatto lei manicure e trucco...per la location ti consiglio un bel ristorante (cm ho fatto io) 60 euro a persona ....ma ti dico che si sono divertiti tt tra karaoke piano bar e ballo Smiley winking...ovviamente è stato merito del titolare che ha organizzato ttt nei minimi dettagli!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio:

    -ricevimento a buffet o agriturismo

    -bomboniere semplici

    -abito outlet

    -auto prestata

    -fotografo amico

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Settembre 2014 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho già pensato cime fare le bombo molto semplici.... Gli inviti anche li ho un amica grafica
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mancano le partecipazioni ma quelle puoi farle fai da te, come anche le bomboniere, come al solito là fantasia e la creatività sono ottimi mezzi per risparmiare e avere un risultato di sicuro effetto;-)
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Settembre 2014 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte belle idee per il vestito ho quello di mia mamma pero le foto ci tengo siano fatte bene . vada per il buffet in trattoria o agriturismo... Fiori ho lo zio che ha un vivaio.. Fedi già prese.. Ris altro manca???? Siamo in comune... In provincia di torino
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per le foto puoi prendere una 20 di macchine fotografiche usa e getta da distibuire agli invitati (una per gruppo) che poi ti fai ridare a fine ricevimento, dovresti spendere intorno agli 80 euro..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti scegliere un ristorante che non sia sala ricevimento e dunque pagare un menù normale. Non so li ma qui ci sono dei belle trattorie che con 30 euro fanno un menù a base di pesce e 25 di carne, ma non un menù da accontentarsi ma un buon menù! Ovviamente essendo matrimonio potrebbero chiederti qualcosina in più, tipo 5 euro. Per la bomboniera potresti fare anche una calamita con gli sposini o un portamemo con gli sposini, costano pochissimo e almeno resta il ricordino del vostro grande giorno. Spero riuscirai a far tutto col tuo budget, io sono la prima che voglio un matrimonio perfetto xò alla fine quello che sarà sarà, sarà lo stesso magnifico xkè quel giorno conta l'AMOREEEEEEE!!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel buffet anzichè ricevimento seduti? Che ne pensi? Invitati solo pochi intimi,niente bomboniere solo un bel sacchettino coi confetti,li trovi a 3€ max, macchina prestata,fiori di stagione,partecipazioni fatte da te e abito delle collezioni precedenti( costa meno)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione