Ciao a tutte, future spose e non! 🌸
Sono alle prese con i preparativi del mio matrimonio e mi ritrovo in un mare di dubbi. 💍 Avevamo scelto l'azzurro come colore che rappresenta il nostro amore: fedele, sincero, tranquillo e capace di donare serenità. Però, più ci penso, più mi sembra di essermi complicata la vita per nulla! 😅
Il problema principale è che sto facendo una fatica enorme a far capire le giuste tonalità. Con il mio compagno abbiamo deciso di non imporre un dress code, ma abbiamo suggerito agli invitati di inserire un dettaglio azzurro nei loro outfit. Gli amici di lui sono stati super entusiasti e si stanno organizzando, ma temo che non sarà lo stesso per i miei invitati.
Avrei tanto desiderato che le mie damigelle avessero tutte lo stesso colore di abito, ma conoscendole non gliel'ho nemmeno chiesto. 😬 Mia sorella, che sarà la mia testimone, odia l’azzurro e ha già detto che probabilmente indosserà un abito sul blu. Va bene lo stesso, non mi dispiace l’idea di una sfumatura di blu, ma allora mi chiedo: ha senso continuare a fissarmi sull'azzurro?
Anche per i fiori non è andata meglio. Sognavo ortensie azzurre, ma la fioraia me le ha sconsigliate perché rischierebbero di appassire con il caldo. 😕 Inoltre, tutti gli uomini probabilmente indosseranno completi blu scuro, il che rischia di far sembrare l’azzurro un colore "di serie B".
Perfino per gli inviti ci sono problemi: sul sito di Ferdinando Famà, dove vogliamo farli, non ci sono opzioni in azzurro. Insomma, sembra che questo colore sia destinato a rimanere solo un’idea!
Mi sento un po' scoraggiata. Secondo voi, vale la pena insistere sull’azzurro o dovrei lasciar perdere e optare per una palette più ampia? Avete consigli su come valorizzarlo senza stressarmi troppo? 💙
Grazie mille a chiunque risponderà! 😘
Vi lascio qui di seguito qualche foto di come avevo immaginato il tutto:

Fotografi garanzie ANFM