Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Ottobre 2022 Vicenza

Matrimonio che inizia alle 10 e finisce alle 18:30

Irene, il 7 Novembre 2021 alle 09:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Matrimonio che inizia alle 10 e finisce alle 18:30. Termina troppo presto?
Matrimonio che inizia alle 10 e finisce alle 18:30. Termina troppo presto?

45 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno il nostro è durato così ed è un tempo giusto. Dopo diventa davvero stancante e sarebbe un serale.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è iniziato a mezzogiorno e finito alle 17
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in grande difficoltà con il "timing" del matrimonio. Ho sempre pensato ad una festa serale, però mi rendo conto che a Dicembre è preferibile più un pranzo che una cena. Sono ancora alla fase iniziale dei preparativi (dopotutto manca più di un anno), ma parleremo a breve con chi gestisce la location e il catering per farci consigliare al meglio.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto soggettivo...se voi volete organizzare così va bene così tranquilla!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11 e abbiamo terminato con le bomboniere alle 21 poi direttamente alla suite dell'hotel convenzionato con il ristorante. Ci siamo sposati il 15 ottobre
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un orario. Dipende dagli sposi e dagli invitati che hai. Noi faremo cerimonia alle 11 e pranzo, ma sappiamo giá che faremo il taglio torta tra le 17/18 del pomeriggio. Tra taglio torta, buffet dolci e amari, ecc...comunque un'altra ora, forse anche due la passi. Poi certo non faremo le due di notte. Possiamo fare massimo le 20/21. Ma non perché la location ci ha messo limiti, ma solo perché noi non faremo dj set, ne open bar. Dopo il buffet la serata andrá a scemare da sola perché a noi non piace, il matrimonio non è una festa in discoteca ed io odio quelle cose ad un matrimonio. Anche se abbiamo parecchi invitati giovani, tutti cugini, ma non ci interessa. È vero anche che i nostri invitati sono pochi (40-30) e che son solo parenti, abboamo optato per un matrimonio molto intimo. Però non esiste un'orario giusto ed una sbagliato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si .. sono troppe poche ore ma dipende da quanti e quali invitati avete … ognuno sa per se
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un orario preciso ..io ho avuto messa alle 11 e la festa è terminata alle 21 passate ..ma c'è chi tira fino alle 2/3 di notte ( sinceramente x me sarebbe stato troppo )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto sì solo perché secondo me è meglio godersi tutta la giornata nella sua interezza. Inizialmente avevamo pensato di fare cerimonia tarda mattinata poi rinfresco coi parenti e cena con gli amici, ma ci restavano alcune ore "buche" al pomeriggio e ci sembrava un peccato non sfruttarle per festeggiare e far stare gli invitati con le mani in mano. Ora facciamo cerimonia alle 11, rinfresco più breve e pranzo lungo fino alla torta alle 19.00 circa, poi open bar se vorranno. Abbiamo tutti amici giovani, solo mia sorella ha bambini e c'è una nonna soltanto.
    Dipende dagli invitati e da cosa secondo voi significa festeggiare il vostro matrimonio! Auguroni e buoni preparativi 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest estate siamo stati al matrimonio di un’amica. È iniziato alle 11 ed è terminato alle 2 di notte…noi ce ne siamo andati verso le 21 perché avendo una bimba di 2 anni avevamo tirato già troppo la corda, stava impazzendo lei e stavamo impazzendo anche noi🤣🤣 ma se non avessimo avuto la bimba saremmo rimasti tranquillamente anche all open bar.
    Avremmo voluto fare anche noi un matrimonio “lungo”, ma bisogna considerare anche gli invitati che si hanno, in che giorno lo fai.. noi ci sposeremo di giovedì e la maggior parte degli invitati il giorno dopo andrà al lavoro, altri sono anziani, e altri hanno bambini. Quindi abbiamo escluso l’open bar e abbiamo deciso di fare la messa alle 15.30 invece che al mattino. Speriamo di tirare almeno fino a mezzanotte 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me solo tu puoi avere la risposta, perché dipende da una serie di fattori che ti fanno decidere appunto se finisce un po’ presto o va bene come orario. In ogni caso cercherei una via di mezzo io, fallo finire comunque a un orario decente ma prolungherei di 1-2 ore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto sì ma bisogna vedere una serie di cose, per esempio distanze fra location e luogo della celebrazione e soprattutto come volete impostare la cosa. Io un anno fa ho dovuto dividere il ricevimento in due gruppi causa regole del DPCM, con il primo gruppo di trenta persone abbiamo finito alle 18.30 perché poi dovevamo fare la cena con l'altro (con il secondo gruppo siamo stati insieme per nemmeno quattro ore). È stato bellissimo lo stesso, magari qualche oretta in più però non avrebbe guastato. Calcola che ci siamo sposati alle 11 con 40 minuti di macchina per arrivare alla location. Se hai molti invitati calcola bene i tempi per servire portate e tutto, il pranzo dura due ore più o meno. Non vorrei averti dato una idea sbagliata, io sono contraria a matrimoni lunghi ed estenuanti, il mio consiglio è solo calcolare bene i tempi per goderti di più la giornata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un orario preciso! L'importante è che siate sereni e che vi godiate la giornata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione