Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Ottobre 2022 Vicenza

Matrimonio che inizia alle 10 e finisce alle 18:30

Irene, il 7 Novembre 2021 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Matrimonio che inizia alle 10 e finisce alle 18:30. Termina troppo presto?

50%

163 voti

No

50%

163 voti

45 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 1 Luglio 2022 alle 23:07
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene. Il nostro è durato più o meno 9 ore. È iniziato con la cerimonia in Villa alle 17 si è poi protratto fino alle 2/2:30 di notte.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come orari faremo così, anzi, probabilmente ancora meno, sarà dalle 11 alle 18. Per noi va benissimo perché facciamo rito e pranzo nello stesso posto, e non abbiamo intenzione di sparire per ore per fare le foto, vogliamo principalmente goderci la giornata con i nostri cari.
    C’è la possibilità di fermarsi con gli amici e trascorrere insieme ancora la serata, però vedremo, non abbiamo ancora deciso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Comunque sono andata al matrimonio di una mia cara amica e nella loro zona si usa fare pranzo e cena! la messa alle 11:00 poi aperitivo a buffet fuori (sembrava quello i pranzo) , poi un pranzo lunghissimo e ricchissimo, alle 19:00 ci siamo alzati da tavola e ci siamo spostati in una sala festa, con dj, balli, lancio bouquet, tavolo dolci, confettata ecc ecc, alle 22:00 o più tardi siamo tornati in sala per la cena (questa volta non era servita, ma andavi a prendere al tavolo del buffet cosa preferivi), inutile dirvi che a cena ho mangiato solo la macedonia. dopo la cena siamo andati via Smiley smile ma erano l'1 o le 2 di notte!

è stata una giornata super bella! abbiamo mangiato tantissimo e ci siamo divertiti molto. Naturalmente molte persone sono andate via prima di cena, pertanto alla cena eravamo di meno ed era più intima.

Ognuno fa ciò che desidera, nessuno obbliga gli invitati a stare, se uno ha piacere sta.
    Noi che ci sposeremo alle 10.30 taglieremo la torta verso le 17:00 poi ognuno è libero di andare via o restare, sicuramente gli amici rimarranno e balleranno con noi fino a tarda sera Smiley laugh gli adulti se sono stanchi possono andare a casa Smiley laugh il matrimonio è un giorno in tutta la vita, va goduto al massimo. scusate il poema

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente. Sono andata ad un matrimonio che è iniziato alle 10 ed è terminato alle 21. Sono arrivata a casa che non ce la facevo piú… troppo… se si vuole far durare il matrimonio fino a sera tarda o ci si sposa di sera o niente 😆 per me è follia 12 ore di matrimonio

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposeremo alle 10,30, la location dista una mezz'ora, alle 19:00 dovremo spegnere la musica! anche se stiamo valutando di fare open bar e prolungare la festa sino alle 10:00 Smiley laugh per intrattenere noi giovani

• Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quel giorno dovrebbe durare per una settimana 😍😆
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!! Noi ci sposeremo alle 12 in location. Penso si farà buffet di dolci alle 17 e poi ci sarà musica e open bar. Siccome non ci sono parenti se non genitori e fratelli/sorelle, non ci saranno bambini e saranno tutti amici, credo andremo avanti almeno fino alle 22 che è quando poi il ristorante chiude. Anche se ci ha detto che se vogliamo rimanere fino alle 23 per lui non ci sono problemi tanto ha i permessi per la musica fino alle 2 di mattino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende da come viene organizzata la festa: io di solito mi stanco molto quando le attese sono sfiancanti e gli spostamenti molto lunghi. Non mi piace aspettare una vita mentre gli sposi fanno le foto oppure due ore per il cambio abito e acconciatura. Noi al nostro matrimonio abbiamo cercato di evitare queste lunghe attese: quindi abbiamo scelto Chiesa e location in Costiera Sorrentina molto vicine (a piedi praticamente) per cui uno spostamento in meno per gli invitati, abbiamo fatto servire l'aperitivo mentre noi facevamo le foto e cercato di coinvolgere gli invitati in tutto in modo da realizzare una bella festa. Ci siamo sposati alle 16 e il tutto è finito all'1, il tempo è volato ed abbiamo realizzato i nostro desideri
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto dare più possibilità, perciò chi ha voluto continuare ha continuato, chi voleva andarsene se n è andato prima. Andare a un matrimonio deve essere un piacere altrimenti nessuno ti obbliga e puoi semplicemente declinare l invito. Sono dell idea che parole che qualcuno ha usato come "sequestro" non si addice proprio a quell evento e sono sicura che la gente che ha un matrimonio non prende di certo impegni per la sera...alle spose che pensano di averne piene le scatole alle 18 vi assicuro che è talmente un giorno magico e non tornerà indietro più che poi dopo ci si pente pensando che si poteva tenere di più su quel vestito e festeggiare.
    E soprattutto c è chi preferisce il giorno e chi la sera per svariati motivi...io mi son sposata di mattina e il taglio della torta alle 21 con i fuochi e le stelle...quindi ho avuto entrambe le cose.
    Nessuno si è annoiato ne mi ha detto che voleva andarsene perché sono stati tutti ben oltre il taglio della torta, se ti annoi e te ne vuoi andare dopo il taglio della torta levi le tende...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori che già ti hanno detto
    Soprattutto la distanza tra chiesa o comune ( non so) e il luogo di ricevimento.
    Se farai tutto in location allora va benissimo...Ma io comunque prolungherei di 1 massimo 2 ore non di più.Trascorrere il ricevimento ma stare con l'ansia che dovrai "cacciare" tutti fuori ad un certo punto non è il massimo. Vedi con la location che altre soluzioni ti propone ed eventualmente quanto devi pagare per avere qualche ora in più...
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che 8 ore sono più che sufficienti per festeggiare anche perché poi rischi che subentri un pò di stanchezza, a meno che tu non abbia degli amici tiratardi.....

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è troppo presto, noi ci siamo sposati alle 11 e verso le 17 non ne potevo già più io che ero la sposa...torni conto che a un certo punto la gente si stanca e ha voglia di andare a casa, soprattutto se ha un po'di strada da fare e magari ha impegni alla sera o il giorno dopo. Dalle dieci alle sei e mezza sono otto ore e mezza, mi sembra tanto! È un'intera giornata lavorativa!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' soggettivo, sta a te gestire i tempi. Io so solo che ho fatto il ricevimento a pranzo e in un attimo si sono fatte le 20 senza che me ne accorgessi
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ci sta come orario io penso di sposarmi alle 11 ma poi penso che finiremo un po' più tardi, ma penso per le ****, poi il nostro sarà in settimana quindi penso che la gente non si fermi più di tanto visto che il giorno dopo si deve andare a lavorare

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché solitamente prima delle 14 non si va mai a mangiare...ciò sta a significare che per mangiare tutto ci si mette 4 ore e mezza...in pratica ti ingozzi a tutta velocità...io sono stata proprio oggi ad un battesimo che è iniziato alle 11 ed è finito alle 19...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la durata è perfetta! È solo troppo presto l'inizio.. magari dalle 12 alle 20.30 era più comodo diciamo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un po' di festa dopo si...noi ci sposiamo alle 11 e alle 18 abbiamo il taglio torta!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me no, anzi, mi sembra un tempo più che sufficiente per festeggiare Smiley laugh

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista il “tempo” giusto o sbagliato.. credo che i matrimoni che iniziano di mattina, in generale, abbiano, una durata più lunga, però meglio non esagerare mai..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orario perfetto per una cerimonia mattutina! Io apprezzerei onestamente.
    Non preferisco i sequestri di 24 h 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di no. E' un tempo giusto

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo secondo me 6 ore e mezza
    Il nostro è durato 6h
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗 io sono campana e per noi i matrimoni si sa quando iniziano e non si sa quando finiscono 🤣 scherzi a parte, ho votato di sì perché per noi del sud le 18.30 è "presto", specialmente se si tratta di un matrimonio estivo. Il taglio della torta aspetta le ore di buio, anche lo spettacolo pirotecnico che fa Molto più effetto.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per chi si sposa al mattino quello di solito é l' orario in cui finisce, ma se a te piace farlo durare di più sicuramente ci sono i giovani a cui fa piacere continuare a divertirsi
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene scegliere una location dove fa un evento al giorno
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è iniziato alle 11 ed è terminato intorno alle 20.30...molti invitati però alle 19/19.30 sono andati via!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è iniziato piu o meno alle 17:30 ed è durato leggermente oltre le 2 di notte. È pur vero che abbiamo fatto un rito civile simbolico che sarà durato mezz’ora, 40 minuti al massimo però secondo me 8 ore e mezza sono sufficienti per rientrare a fare tutto con un certa calma se tutto è organizzato bene e tira liscio. Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la domenica mattina, ore 9.30 colazione a casa dello sposo, ore 10.30 aperitivo a casa della sposa e siamo rientrati intorno alla 1 e mezza di notte. Tutto dipende da che matrimonio si vuole fare, ricordatevi sempre che il matrimonio rispecchia totalmente gli sposi e quel giorno si vedrà tantissimo questa cosa. Noi abbiamo voluto un matrimonio festoso, tanti amici balli emozione e alcool a fiumi😆chi è andato via prima è stato solo perché il lunedì lavorava ma in ogni caso nessuno è andato via prima delle 22 circa.
    Se fate un matrimonio tradizionale molto impostato credo che le 19 dopo il taglio della torta sia un buon orario, se fate un matrimonio festoso sposatevi in un giorno festivo altrimenti rischiate di andare avanti fino alla mattina dopo🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli sposi sembra troppo presto, ma per le 18 gli invitati scappano, copione già visto a vari matrimoni, specie ad uno in cui gli sposi si sono svenati con un extra time fino al mezzanotte ma dopo le 19 eravamo rimasti in una ventina di persone su 160 (parlo di normali tempi pre-covid)
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fan dei matrimoni infiniti,mi annoiano(e stancano)parecchio....secondo me così è giusto,dura comunque tutto il giorno ma non è un sequestro di persona🤣😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci sia una durata "giusta" per un matrimonio. Nei vari matrimoni a cui ho partecipato, ho notato che fisiologicamente dopo il taglio della torta gli invitati iniziano a congedarsi.

Secondo me dalle 10 alle 18.30 è sufficiente, soprattutto se gli invitati sono "in ballo" dalla mattina con la messa, lo spostamento verso la location ecc.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’orario giusto 😉😊👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione