Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Matrimonio civile all’aperto e se piove?

Francy, il 2 Gennaio 2018 alle 18:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Esperienze del caso?

14 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 3 Gennaio 2018 alle 17:31
  • Teresa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò il rito civile all'aperto. nel caso dovesse piovere la sala ha una terrazza coperta dove poter svolgere la cerimonia. non sarà la stessa cosa ma...pazienza! speriamo bene!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata all'aperto il 3 Settembre scorso e ho davvero rischiato piovesse, in quanto la notte prima delle nozze c'è stato il diluvio universale Smiley ups Fortunatamente poi al mattino è uscito uno splendido e salvifico sole, ma nel caso avremmo optato per il "piano B" che prevedeva la cerimonia sul terrazzo coperto della location, meno suggestivo rispetto al giardino ma comunque una buona soluzione. E' sempre bene avere pronto un posto di riserva in caso di improvviso maltempo, che sia una tensostruttura, un gazebo o comunque qualcosa al coperto. Speriamo comunque che quel giorno non piova!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare una soluzione, un piano B con la location! 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un gran dilemma, poichè avevamo scelto di fare il ricevimento tra parco e piscina di casa. Avevamo un piano b che è sempre consigliato in caso di ricevimenti all'aperto, ma sarebbe mancato l'elemento intrattenimento con bagni e tuffi in piscina, quindi il bello della festa! Per fortuna, non c'è stato bisogno del piano b...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto la stessa scelta, quindi faremo rito civile e ricevimento all’aperto in caso di bel tempo e se dovesse piovere useremo il piano B, la location ha delle belle sale interneSmiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry se dovesse piovere.... help me!!!! sarebbe tutto rovinato ...

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn piove mi sposerò su un bel prato verde all'aperto nella villa scelta per la location...altrimenti il posto offre una delle sale interne o eventualmente un gazebo al coperto se dovesse far brutto o il tempo fosse incerto...sono tranquillissima per questo..Spero Cmq ci sia il sole Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non piove noi ci sposeremo a bordo piscina in caso di pioggia allestiranno la veranda che comunque ha una grandissima vetrata che da sul giardino quindì anche il piano B non mi dispiace Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato una location che avesse un piano b degno del piano a... E ci siamo riusciti!!!
    In caso di sole rito in giardino, in caso di pioggia leggera rito in uno splendido gazebo in ferro battuto e in caso di sfiga nera, tuoni, fulmini, saette e grandine, piano c in una tensostruttura (che però è proprio bruttarella...)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha due sale in case si fa dentro ma la seconda sala non è ristrutturata e non mi fa impazzire 😫
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Marzo 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me se piove mi spostano tutto all' interno ☺sperando che non accada
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato da subito una location con un bel piano b in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sala interna? Un tendone? Oppure gli ombrelli, molto scenografico ma scomodo se gli invitati devono stare in piedi a lungo
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato fin dall'inizio il piano B. Quindi in caso sposteremo tutto in una delle sale interne della villa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione