Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma

Matrimonio civile senza ricevimento causa covid... Idee?

Fede, il 8 Dicembre 2020 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, volevo condividere con voi una nostra idea...per avere consigli... È la seconda volta che spostiamo la nostra data a causa del covid...ed ora abbiamo deciso di fare rito civile nel pomeriggio con i nostri genitori e basta...senza poi fare il classico ricevimento ... con Servizio fotografico annesso... E sposare il rito religioso con il ricevimento e viaggio di nozze al 2022... O comunque quando si potrà fare in tutta sicurezza per tutti.... Cosa ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Supino, il 13 Dicembre 2020 alle 16:18
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente possiamo farlo ma con delle restrizioni.
    Io se rimane solo la mascherina mi sposo altrimenti se non si possono fare i balli ecc sposto dinuovo😥
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credi che per maggio giugno si possa fare un ricevimento come si deve? Io non so proprio come comportarmi con la location e catering....
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a giugno faremo rito religioso e ricevimento ed indosserò l'abito da sposa.
    Sabato faremo solo il civile e ci scambieremo le fedi,indosserò una tuta intera che potrò riutilizzare nulla di particolare! Saremo in pochi e dopp non si potrà fare nulla quindi non ne vale la pena spendere tanti soldi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con il vestito come ti sei regolata? Sabato prossimo cosa indosserai, quello che avevi previsto o ne hai preso uno per il rito civile e poi per quello religioso un secondo abito? Per il ricevimento hai disdetto o sono in Sand-by?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?! Sono contenta...noi alla fine abbiamo iniziato le pratiche per il rito civile e per febbraio, tempi tecnici, dovremmo sposarci. Poi quando si potrà fare...faremo il rito religioso con ricevimento connesso.... Sarà la cosa migliore
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo anche noi così! Ci sposiamo sabato prossimo e poi a giugno speriamk di fare tutto! È una scelta che mi sta rendendo davvero felice! Non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriveremo anche noi a vivere il nostro sogno così come lo abbiamo sognato 💒💏
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 aprile 2021
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Noi abbiamo programmato direttamente per il 2021 e proprio in questi giorni stavamo ipotizzando degli scenari nell'ipotesi di non poter fare il ricevimento. Noi ci sposiamo in chiesa e stavamo pensando nell'eventualità di sposarci ugualmente in chiesa (con familiari strettissimi), abiti scelti, trucco e servizio fotografico. Tutto il resto lo rimanderemmo appena si potrà, e avendo più tempo per mettere i soldi da parte (sempre nella speranza di non aver problemi), realizzare il giorno del ricevimento un ulteriore rito simbolico in location con successivo ricevimento. Magari se poi riusciamo a mettere altri soldi fare un cambio di abito e ai fornitori come fioraio e fotografo (visto che lavoreranno meno ore in entrambi i casi chiedere di venirci incontro). Truccatrice e parrucchiera magari di farci uno sconto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare quello che è giusto per voi, quindi bene così! ^^ onestamente nemmeno io che maggio 2021 sarà del tutto sereno... e ho una data di maggio Smiley tongue ma aspetto un po' per problemi con la location e tendenzialmente ci spiseremo in chiesa e festa quando si potrà, se sarà vietato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati “masochisti” perché il week end delle nozze rimandate siamo stati in costiera (dove dovevamo sposarci) e siamo anche passati in location.
    Quei due giorni sono stati bellissimi ma percepivo l’angoscia a pacchi. Ero molto triste.
    Rimandare è stato molto pesante, credo soprattutto per chi ha rimandato di quasi un anno e non solo di qualche mese. Ora voglio solo che arrivi quel giorno, anche il mio ragazzo non vuol prendere nemmeno in considerazione l’idea di un ulteriore rinvio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se avessi dovuto sposarmi in questo periodo avrei fatto così. È meglio essere già sposati, in questo modo si può pensare con più calma alla festa ed eventuali ulteriori rinvii possono essere gestiti con meno stress
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è giusta ci può stare anche io avevo pensato così ma poi mi chiedo se si potrà celebrare un matrimonio abbastanza normale nella mia data perché devo rinviare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che chi ha rimandato abbia avuto il suo bel periodo di scazzo.
    Io ho pianto almeno 2 mesi ogni giorno.
    Più tutto il mese del matrimonio e tutto il.giorno della data scelta.Invidio chi è riuscito a viversela festeggiando come si poteva!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta del.tutto personale.
    Io nn lo farei, xké ho già rimandato una volta e non voglio più aspettare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo,pero oggi hanno iniziato il primo ciclo di vaccini in Gran Bretagna,quindi rimango fiduciosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pensieri arrivano man mano che si avvicina la data....e vedendo che ad oggi siamo chiusi un po' dappertutto.... Ci pensi alla fine ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo,perché ovviamente la paura di dover rimandare tutto per l’ennesima volta ti spaventa.
    Io mi sposo a Luglio 2021 e sono fiduciosa sull’estate,ma non ho avuto tutto il trambusto che hai dovuto affrontare tu
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima avevamo deciso a settembre 2020, poi rinviato a maggio 21... Ma non credo sarà possibile fare il tutto con serenità... Quindi stavamo pensando a questa soluzione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Comunque alla scelta è tua,se credi sia la cosa giusta da fare,non farti condizionare da nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione