Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Matrimonio come una volta

Mely, il 26 Agosto 2025 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno a tutti. Settimana scorsa abbiamo partecipato al matrimonio di un nostro caro amico, il quale ha deciso assieme a sua moglie di fare un matrimonio diverso da tutti.
Infatti al matrimonio non c'era nessun fotografo/drone o videomaker, il vestito di lei era un vestito da cerimonia di color champagne, come macchina hanno usato la propria, si sono sposati in un parco del loro paese e la cena è poi proseguita a casa dei genitori di altri amici i quali avevano un giardino ( non molto grande ma giusto per gli ospiti che c'erano), per la musica hanno usato le casse portatili, non c'era animazione nonostante ci fossero 10 bambini ai quali hanno dato un quaderno per disegnare o li vedevamo ballare, come bouquet aveva dei peperoncini, trucco e parrucco ci ha detto che si è occupata lei di tutto, anche per quanto riguarda la manicure. Nei vari tavoli c'erano dei vasettini di salsa a base di peperoncino e olive.
Come cena hanno preparato tutto a base di carne, infatti come secondo c'è stata anche una super e bellissima grigliata. Torta fatta in casa una cheesecake classica. Come bomboniera ci hanno fatto un olio a base di limone ed uno a base di peperoncino( ovviamente sapevano che tutti gli invitati avrebbero gradito)E vi devo dire che è stato tutto una piacevole sorpresa, ci siamo divertiti moltissimo e voi avete mai partecipato ad un matrimonio cosi? Lo fareste mai?🤍

44 Risposte

Ultime attività da Mely, il 27 Agosto 2025 alle 08:47
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si stesso pensiero che hanno avuto loro e che sinceramente avessi un bel giardino faremo anche noi😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei mai fatto perchè non sarebbe stato il MIO matrimonio.. peró vedendo i prezzi che ci sono in giro ogni tanto mi chiedo se non era meglio fare una cosa come i tuoi amici🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si loro ricordi ne avranno perché comunque quasi tutti hanno fatto foto e durante la cerimonia la sorella della sposa ha fatto un video 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No non lo farei e non l ho fatto perché il nostro matrimonio rispettava noi però se loro erano contenti perché no? Anche se almeno almeno il fotografo /videomaker l’avrei ingaggiato perché è bello poter aver dei ricordi😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi la pensiamo cosi e noi onestamente avessimo avuto a disposizione un bel giardino avremmo fatto una cosa similare🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤍🤍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei e non l’ho fatto per il mio ma non ho nulla in contrario e ci parteciperei volentieri! Penso che il matrimonio debba essere come vogliono gli sposi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel matrimonio sicuramente ❤️
    Unico e semplice
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero molto originale, a noi è piaciuto tantissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale, non ho mai partecipato ad un matrimonio così 😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si bravissima hai ragione🫶
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei fatto ma so che tanti lo fanno.. se è nello stile degli sposi perché no 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah bravissima e si esatto anche se magari non è il genere di matrimonio che uno desidera però parteciparvi è stato bellissimo e sinceramente piacevole 😍🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai partecipato a un matrimonio così , sicuramente non lo farei per il mio, come già detto in altri post volevo una festa con tutte le persone care e quindi con 120/130 persone una cosa del genere non sarebbe stato fattibile. Avevo meno di dieci bambini che sono molto educati e sanno giocare fra loro ma volevo che si divertissero davvero quindi ho avuto piacere a regalargli l'animazione. Ho sempre sognato l'abito bianco e per una volta farmi truccare e pettinare da un professionista, quindi per me è no, ma amo le feste quindi ovviamente non avrei problemi ad andare a un matrimonio così, basta che mi fanno ballare e mangiare bene e sono a posto 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero e secondo me è meraviglioso 🤍🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ormai parecchi sposi decidono di fare matrimoni intimi ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che bello🤍🤩
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente sono cose super fattibili e adoro moltissimo questo, anche perché anche noi vogliamo un matrimonio all'incirca cosi. E ti dirò se avessimo avuto a disposizione una casa con un bel giardino avremmo letteralmente fatto come loro, infatti il nostro amico sapeva che tutto questo ci sarebbe piaciuto, noi amiamo tantissimo le cose semplici e piene d'amore 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto, mia nonna ad esempio si sono sposati in chiesa poi hanno mangiato letteralmente un panino a casa loro con i genitori e qualche parente, non hanno fatto nemmeno le bomboniere
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo🤩 anzi ti devo dire che ho amato di piu questo che molti altri matrimoni tradizionali
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima hai pienamente ragione 🤩🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, per noi è stato il primo senza diciamo fornitori, perché siamo anche andati in altri dove erano molto rustici ma magari in ristoranti o con qualche altra accortezza, comunque ho adorato moltissimo tutto ciò, ci siamo sentiti a casa, in mezzo a gente che amava letteralmente essere lì e si percepiva il bene che c'era per gli sposi, noi anche faremo un matrimonio intimo e senza troppi sfarzi, vogliamo sposarci perché ci amiamo tantissimo e vorremo diventare marito e moglie, questa è la prima "cosa" importante poi il festeggiarlo con le persone che amiamo e ci sono sempre state per noi. Il resto è davvero superfluo per noi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche secondo noi è la cosa piu importante, lo hanno voluto realizzare proprio così e gli è riuscito davvero benissimo🤩🤩
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart noi però il fotografo lo avremo, per il resto è tutto molto simile Smiley love

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì parteciperei volentieri...io non avrei mai fatto un matrimonio proprio così perché la cerimonia per me non può che non essere in chiesa e volevo vicino a me molte persone quindi a casa di qualcuno sarebbe stato impensabile però altre cose che hai scritto a me sembrano normalissime e c'erano anche al mio matrimonio per esmpio macchina di famiglia,trucco fatto in casa,niente animazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete ragione tutte e due, basta guardare le regioni d'Italia da dove venite. In Sicilia i matrimoni "tradizionali" sono come li descrive Elisa, in Emilia Romagna come li descrive Ela. Io vivo in Emilia Romagna e la maggior parte dei matrimoni a cui ho partecipato sono stati proprio come dice Ela. L'Italia è lunga e le "tradizioni" cambiano molto da luogo a luogo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, se parliamo di gadget, damigelle, ecc ecc ti posso dare ragione. Però "tradizionalmente" si festeggia al ristorante/villa con catering o cibo infinito, musica dal vivo o dj, spesso ho visto l'animazione per adulti, bomboniere e cmq tutto "in grande". Anzi, fino a qualche anno fa sentivo spesso di matrimoni in cui bisognava invitare fino alla settima generazione e gente da ogni dove. Onestamente non ho mai partecipato ad un matrimonio in giardino (familiare) o cmq molto informale se non a quello di mio fratello che però si è sposato all'estero (fra l'altro criticato perché non ha incluso zii, cugini e nonni, ma solo noi del nucleo famigliare stretto).

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, in realtà il matrimonio che è stato descritto nel post è molto tradizionale nel senso che fino a qualche anno fa nessuno o pochissimi affittava una villa, prendeva il catering, affittava una macchina e faceva tutte quelle cose che si fanno adesso... Quasi tutti si sposavano in chiesa o in comune e poi andavano al ristorante a mangiare e fine, niente gadget, niente segnaposti, niente damigelle e niente vestaglie per la preparazione della sposa. Se chiedi ai tuoi genitori o a qualcuno più grande di te vedrai che ti dirà che era così.
    I matrimoni che si vedono qui sul forum sono sono un modo di organizzare un matrimonio, moltissima gente non prevede niente di tutto questo ancora oggi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni intimi senza sfarzi ecc.. non sono meno degli altri anzi.. 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è stato molto simile e sono stata a diversi matrimoni così, è la dimostrazione che tutte quelle cose che sembrano indispensabili non lo sono realmente, che nella maggior parte dei casi sono mode che poi cambiano nel tempo e che sembra che ci sia un unico modo per organizzare un matrimonio ma non è così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ho partecipato a un matrimonio così, è stato più o meno il mio primo matrimonio 😆 anche se nel nostro caso avevamo affittato la sala da ballo del paese in cui ci siamo sposati. Per il resto, menù rustico e tutto molto semplice. Niente fotografo professionale per me né per il primo né per il secondo matrimonio, ODIO i fotografi professionali, non voglio averli fra i piedi in un giorno dedicato a un momento così intimo. E mi sono truccata da sola tutte e due le volte. Guarda che ci sono tante persone che si sposano così, non è mica tutto come lo presentano in questo forum
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa le scelte in base alle proprie preferenze e alle possibilità... secondo me hanno fatto piu che bene...una cerimonia intima originale e se vi siete divertiti vuol dire che è stata apprezzata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione