Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Matrimonio come una volta

Mely, il 26 Agosto 2025 alle 11:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno a tutti. Settimana scorsa abbiamo partecipato al matrimonio di un nostro caro amico, il quale ha deciso assieme a sua moglie di fare un matrimonio diverso da tutti. Infatti al matrimonio non c'era nessun fotografo/drone o videomaker, il vestito di lei era un vestito da cerimonia di color...
Buongiorno a tutti. Settimana scorsa abbiamo partecipato al matrimonio di un nostro caro amico, il quale ha deciso assieme a sua moglie di fare un matrimonio diverso da tutti.
Infatti al matrimonio non c'era nessun fotografo/drone o videomaker, il vestito di lei era un vestito da cerimonia di color champagne, come macchina hanno usato la propria, si sono sposati in un parco del loro paese e la cena è poi proseguita a casa dei genitori di altri amici i quali avevano un giardino ( non molto grande ma giusto per gli ospiti che c'erano), per la musica hanno usato le casse portatili, non c'era animazione nonostante ci fossero 10 bambini ai quali hanno dato un quaderno per disegnare o li vedevamo ballare, come bouquet aveva dei peperoncini, trucco e parrucco ci ha detto che si è occupata lei di tutto, anche per quanto riguarda la manicure. Nei vari tavoli c'erano dei vasettini di salsa a base di peperoncino e olive.
Come cena hanno preparato tutto a base di carne, infatti come secondo c'è stata anche una super e bellissima grigliata. Torta fatta in casa una cheesecake classica. Come bomboniera ci hanno fatto un olio a base di limone ed uno a base di peperoncino( ovviamente sapevano che tutti gli invitati avrebbero gradito)E vi devo dire che è stato tutto una piacevole sorpresa, ci siamo divertiti moltissimo e voi avete mai partecipato ad un matrimonio cosi? Lo fareste mai?🤍

44 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è la verità 🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!! 🥹❤️🫂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi ricordo e appoggio in pieno quello che dici🤍 sarai una bellissima principessa, gia sei bellissima cosi quel giorno lo sarai ancora di più 🫶🫶
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo con quello che hai detto, per quanto riguarda il fotografo ci sta, io purtroppo ho anche partecipato a matrimoni dove le foto piu belle erano quelle fatte dai telefoni degli sposi che quelle eseguite da un fotografo professionista, però è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche noi vogliamo farci coccolare un po' e fare una cosa che ci piaccia.. Tipo per noi la musica dal vivo non potrà mancare così come le foto e il video ben fatti, come ti dicevo in un altro post 🥰 già per me la coccola sarà farmi truccare e acconciare i capelli, visto che non sono mai solita.. Quel giorno voglio sentirmi una principessa 🥹
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero, come dicevo a noi quel giorno piacerebbe farci un pizzico coccolare visto che siamo sempre pieni di cose da fare, però mi piacciono questi matrimoni così 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow davvero? Vi ammiro moltissimo allora sappilo🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica scelta che non condivido è quella di non avere un fotografo perché le foto professionali sono tutta un'altra storia e lasciano un ricordo indelebile della splendida giornata, ma ovviamente è un'opinione moooolto personale e non vuole nemmeno essere una critica. Per il resto trovo tutto molto carino. Il matrimonio deve essere a misura degli sposi e non bisogna per forza farlo "tradizionale" per essere bello, anzi, penso che se il matrimonio "tradizionale" non rispecchia la personalità degli sposi sembrerà tutto una forzatura e l'atmosfera sarebbe meno armoniosa e conviviale.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si hai ragione, poi secondo me se fatto bene esce anche bello. Però credo ci sia moltissimo lavoro dietro da parte degli sposi, noi quel giorno vogliamo un pizzico farci coccolare😍 Però ammiro molto le persone che fanno questo tipo di matrimoni
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea ma non ho mai partecipato. Io personalmente non lo farei e non l'ho fatto ma perché ho sempre sognato una cosa diversa però se piace è sicuramente una bella idea
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra più o meno il matrimonio che stiamo organizzando noi Smiley heart

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, wow molto particolare come matrimonio!! Ormai sento spesso di cerimonie del genere, molto semplici ma piene d'amore.. Io non ho mai partecipato a nulla del genere e non farò niente di simile perché ho sempre sognato quel giorno in un certo modo.. Ma se piace, perché no? 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione