Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2025 Trapani

Matrimonio con la pioggia

Laura, il 15 Luglio 2025 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Mi sposerò il 30 settembre saremo ancora in estate ma se dovesse piovere non saprei come affrontare la cosa. Consigli?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Luglio 2025 alle 19:34
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che ci ha illustrato un piano B ben progettato da usare in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano B é obbligatorio. Il meteo é l'unica cosa non puoi controllare. Lo puoi gestire però avendo un'alternativa.
    Io ho scelto location con 2 sale, in modo che se avesse piovuto avrei fatto aperitivo e cerimonia in una sala e pranzo nell'altra. Fortunatamente é stata una bella giornata
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a dicembre e si sa che il tempo non aiuta ma noi abbiamo visto alcune cose che dobbiamo ordinare in caso pioggia .

Ombrelli trasparenti ecc

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è la prima cosa da prendere in considerazione, perchè se piove cambia tutta l'organizzazione. Noi ci siamo spostai il 7 Giugno, ed è stata una giornata perfetta, ma abbiamo sempre tenuto in considerazione il potenziale della pioggia. Difatti abbiamo scelto una location che aveva anche sufficiente spazio all'interno. Io nelle due settimane precedenti al matrimonio tenevo monitorato il meteo, perchè se avesse messo pioggia avrei comprato degli ombrelli trasparenti su Amazon

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, andrò a leggerlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

mi sono sposata ad ottobre scorso e a parte qualche momento di tregua (uscita dalla chiesa e foto), in pratica ha piovuto per tutto il tempo Smiley laugh , a partire dalla 5 di mattina quando mi sono svegliata per iniziare la preparazione.

Se ti va di leggerlo, ho scritto un post al riguardo qualche giorno dopo. Spero ti possa essere di aiuto.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non hai organizzato anche un piano B?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una questione mentale.. quando facevo la fotografa ai matrimoni le foto più belle sono state quelle sotto la neve e quando pioveva con quella nebbiolina che aiuta a far scena!
    Per il ristorante basta avere il piano B… e del resto ridi e festeggia 🩵Matrimonio con la pioggia 1

Matrimonio con la pioggia 2

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, concorda un piano B con la location e fornisci ai fornitori un’alternativa, specie se hai band dal vivo e fotografi con attrezzatura importante. Occhio anche a fiori e tavoli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo la location vi abbia fornito un’alternativa!
    Ad ogni modo, pensa solo che sarà il vostro giorno. Non si può avere tutto sotto il proprio controllo, accadono imprevisti, la cosa più importante è vivere il giorno più bello della vostra vita dicendovi quel si.☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location con piano b se hai previsto qualcosa all’esterno e un bell’ombrello bianco 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta aver scelto una location con un ottimo piano B.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2026 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si dice "sposa bagnata, sposa fortunata" sfruttalo a tuo vantaggio. Le foto sono bellissime sotto la pioggia (ovviamente il fotografo sotto l'ombrello).
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale sono le foto... In ogni caso se proprio non fosse possibile farle quel giorno credo che in un secondo momento, mettendovi d accordo con i fotografi troverete una soluzione
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 17 settembre e sto già in ansia meteo. Noi avremo il piano B ma non mi piace e quindi spero vada bene
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, se la location ha un buon piano B e avete scelto dei professionisti per foto e video, non hai nulla da temere! Loro sapranno gestire tutto al meglio!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre avere un pino B a disposizione!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che avete scelto non vi ha proposto un piano B?🤔
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per le foto potete gestirla spostandole magari in momenti diversi. Se è settembre, difficilmente pioverà tutto il giorno, qualche momento senza pioggia lo troverete di sicuro!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo magari vi conviene sentire il fotografo per chiedere come si vorrebbe muovere in caso di pioggia

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo il piano B. Ma come gestire le foto? Dovremmo fare solo foto al chiuso
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete scelto una location è molto probabile che abbia un piano B proprio per la pioggia, chiedete per sicurezza Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione