Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Matrimonio con una bimba di un mese?

Alessia, il 3 Febbraio 2020 alle 14:55

Pubblicato in Future mamme 89

Ciao ragazze, oggi vorrei un consiglio da chi è mamma o ha avuto al proprio matrimonio neonati. A fine maggio (dpp 27) avremo la nostra seconda bimba e un matrimonio molto importante (con papi testimone, che quindi andrà a prescindere) il 3 luglio. C’è qualche folle come me che penserebbe di andare...
Ciao ragazze,
oggi vorrei un consiglio da chi è mamma o ha avuto al proprio matrimonio neonati.
A fine maggio (dpp 27) avremo la nostra seconda bimba e un matrimonio molto importante (con papi testimone, che quindi andrà a prescindere) il 3 luglio. C’è qualche folle come me che penserebbe di andare con la bimba?Premetto che NON contemplo l’ipotesi di lasciare a casa i bambini, nè entrambi nè solo la neonata e nel caso deciderò di non andare. Il mio primo figlio ha 17 mesi e al suo primo matrimonio ha partecipato a 8 mesi e non ho riscontrato problemi.Grazie a chi vorrà aiutarmi.

89 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille giada! Anche io mi sono fatta un matrimonio all’8 mese ma non è andato male, speriamo sia così anche questa volta se presenzieremo !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo, per la conferma non c’è assolutamente premura. Mario ovviamente andrà e per noi gli sposi sarebbero così contenti che anche se lo comunicassimo la mattina stessa sarebbero entusiasti. La premeditazione è perché Mario in questo caso non andrebbe in aereo (toccata e fuga di 48h) ma dovrebbe chiedere ferie, e il primario raccoglie le desiderate estive il mese prossimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mio figlio ha 17 mesi e mi preoccupa più della neonata, per lei boh, mi faccio più sensi si colpa chiedendomi se non sia “mancarle di rispetto” per egoismo, ma non ho grossi timori gestionali. Con Ludovico, primo figlio, io ho evitato i centri commerciali per mesi e mesi, e simili luoghi. Certo, me lo sono potuta permettere perché era solo, viceversa con la piccola avrò comjnqje il nido etc etc, e inoltre lui è nato a fine agosto, quindi i primi sei mesi li ha fatti tra gelo e picchi influenzali (6 mesi il 28 febbraio). Con la bimba sarebbe diverso, perché nascendo va incontro ai mesi migliori... tuttavia sono davvero dilacerata dal dilemma 😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rincuorato molto Marta, te ne sono grata!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Letizia, anche questa volta mi sei di enorme conforto. La nostra situazione è molto simile, Clarice Amelia (ci stiamo facendo l’orecchio, ma ormai pare definitivo salvo illuminazioni con nomi non ancora menzionati) avrà al massimo 1 mese e 10 giorni (dpp 27 maggio ma avrò un TC). Detto ciò, noi abitiamo in Lombardia e il matrimonio è a Catania, io non potrò volare perché troppo vicina al parto con i miei problemi di trombofilia e quindi in macchina, con le dovute accortezze e... non da poco... Il fratellino (che avrà 22 mesi). Noi ce la sentiremmo, il piccolo ha già percorso l’Italia in aereo ma anche in auto (11 mesi) e noi siamo molto persuasi. Ci blocca solo il dilemma/senso di colpa da te menzionato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, la mia non è un’esperienza diretta, ma una coppia di amici è venuta ad un a matrimonio di altri amici con la neonata di 3 settimane e l’altra bimba di 2 anni e tutto è andato bene! Eravamo allo stesso tavolo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pensato al clima favorevole ! Ma non riesco a capire se è una follia utopica dettata dalla mia voglia di partecipare a queste nozze pppure se sia fattibile 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! La chiesa effettivamente l‘Ha saltata anche Ludovico a 8 mesi per metà, perché stava iniziando a disturbare, invece essendo grandino al ricevimento non ho avuto problemi. A rigor di logica forse la neonata di un mese dovrebbe essere anche più “semplice” tra le dovute virgolette
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! E grazie di avermelo raccontato! Iniziò a pensare di essermi fatta troppe paranoie e mi sa che mi lancerò!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Marzia! Io non ho esperienza con bimbi così piccini! Iniziò a pensare sia fattibile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi auguro! Mi sa che mi metterò nel cuore di andare! Grazie mille Alice 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedeeee mi stai dando speranza! Con Ludovico non ho rinunciato perché è nato a fine settembre e il matrimonio a cui è stato era a maggio, ma a questo mi spiacerebbe non andare. Dovremo arrangiarci da soli, ma siamo uno per bimbo e se mi dici che anche tu hai avuto piccoli ospiti mi stai davvero incoraggiando!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo parenti al matrimonio, che è di un nostro carissimo amico, però mi hai dato speranza 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato il 4.8.2017 e siamo stati ad un matrimonio il 16 settembre!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni fa si è sposato un cugino e sua sorella è andata con la bambina di nemmeno un mese. È stata tranquillissima, nessun problema. Ho avuto più problemi io che ero incinta e ho trovato dura e pesante tutta la giornata
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio c'era la figlia di due nostri amici nata 10 giorni prima..non si è neanche sentita cucciola...
    Io non lo avrei mai fatto, più che altro perché finché non fanno i primi vaccini non sono favorevole a portarli in luoghi affollati, ma ognuno di noi è diverso.
    Sicuramente ha dato meno problemi la piccola, piuttosto che mio figlio di 20 mesi, decisamente più impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 10 agosto e al 1° settembre eavevo il matrimonio di mia sorella e ho fatto la testimone. Il bimbo ha dormito tutto il giorno, lo svegliavo solo quando dovevo allattarlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sono folle anche io ma siamo tutti sopravvissuti! Amanda Maria è stata al suo primo matrimonio a soli undici giorni di vita, solo perché era il matrimonio di suo zio, mio cognato, fratello di mio marito... Era fine giugno, e per andare abbiamo viaggiato in automobile per 400 km fino ad arrivare ai 38 gradi centigradi di Bologna... Attenti all'idratazione della piccola, a tenerla all'ombra, a proteggerla dal caldo, il sole, le zanzare! Con quel po' di ansietta che ti viene perché vedi questi esserini piccolini e i chiedi se non stai facendo loro una grave ingiustizia a sottoporli a tutto ciò, soprattutto perché sono alla prima figlia credo... Ma ce l'abbiamo fatta, è andato tutto bene, Amanda Maria ha debuttato in grande stile nella famiglia di mio marito, ha le foto con gli sposi, tutti sono stati felici di conoscerla... Lei è stata bene. Per quanto mi riguarda, non è sicuramente stato il matrimonio che ho goduto maggiormente, ma per affetto agli sposi sono stata contenta di poter partecipare. Io direi che tutto dipende: se starai bene, se starà bene la bimba (Clarice Amelia alla fine?), se te la sentirai, sei sicuramente in grado di organizzarti per partecipare; se invece qualcosa non ti facesse essere serena, non ci sarebbe niente di male nel restare a casa, gli sposi lo capirebbero! Siete invitati importanti, quindi immagino che tu possa tenerti in forse quasi fino all'ultimo, data la situazione! I miei cognati non sapevano fino all'ultimo quando avrei effettivamente partorito né cosa avremmo fatto, ma il posto per noi lo hanno sempre tenuto con speranza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio c era il figlio di una mia amica di appena due mesi e sono rimasti con noi tt la gg senza problemi.
    Per giunta poi luglio è anche un mese bello caldo con bellissime giornate io un pensierino lo farei...
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, al mio matrimonio la mia migliore amica è venuta col suo piccolo che all'epoca aveva 2 mesi scarsi.. solo ristorante,no chiesa, ma si è organizzata bene e non ha avuto problemi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei partorire a fine aprile o i primissimi giorni di maggio (il 5) ed il 18 giugno farò da testimone al matrimonio di mio fratello... Credo che con l aiuto di mio marito ed dei miei genitori genitori riusciremo a cavarcela, sperando che anche lui faccia il bravo 😊
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio c'era una bambina di 2 mesi e mezzo e uno di 20 giorni!! quella più grande è stata con noi tutto il tempo dalle 16 fino a mezzanotte, la mamma di quello più piccolo invece ci ha raggiunto solo per cena alle 19.00 saltando la cerimonia ed è rimasta fino alle 23.00

    Entrambi a detta di tutti sono stati angelici!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia sorella ha partorito il 4 settembre e il 13 ottobre è andata con la bambina al matrimonio di mia cugina. Lei non ha avuto nessuna difficoltà nel gestire la bimba che aveva poco più di un mese perchè era così piccola che ha praticamente sempre dormito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale, al mio matrimonio c erano due mamme con bimbi di pochi mesi con loro. Praticamente hanno dormito tutto il tempo nella loro navicella e quando si svegliavano per mangiare o magari c era la musica un po’ più forte andavano in una saletta un po’ appartata ad allattare/dare il biberon (non mi ricordo sinceramente!) fino a che non si riaddormentavano!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, io bimbi non ne ho ma ho tanti nipoti Smiley smile nessuno di loro è mai rimasto a casa nè in occasione di matrimoni nè quando avevano 3 mesi nè quando avevano 2 anni e via dicendo... Secondo me basta organizzarsi con qualche gioco e fargli fare delle pause in luoghi tranquilli; non so se conosci qualcuno al matrimonio o se ci saranno anche i vostri parenti ma in caso potete darvi una mano...noi ci siamo sempre dati il turno e un pò li tenevo io, un pò la mamma ecc e poi c'erano altri bimbi e in alcuni momenti stavano anche tutti insieme

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione