Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Matrimonio da rimandare

Maria, il 24 Dicembre 2020 alle 08:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine!

Io e il mio futuro marito viviamo in Irlanda mentre il matrimonio si farà a Roma (Città dove sono nata e cresciuta)... Per via del covid non posso andare a Roma tutte le volte che vorrei quindi anche le occasioni per decidere le cose per il matrimonio diminuiscono... Il matrimonio dovrebbe essere il 5 giugno 2021.. Ma a nostro malincuore stiamo pensando di rimandare ad agosto per due motivi :
-Qualche occasione in più di poter venire a Roma -Situazione covid... I casi ad agosto potrebbero diminuire di più, mentre giugno è più borderline. In più con il vaccino potrebbe andare meglio... Altro problema covid, avendo amici e parenti di lui che vengono dall'estero abbiamo paura che a giugno non possano venire a causa di restrizioni...
Sono consapevole di tutti i punti favorevoli nel rimandare ad agosto, soprattutto perché ad oggi oltre a Location e il mio vestito non ho scelto nulla ma ho paura di fare la scelta sbagliata... E poi perché non voglio rimandare di tanto... Sono molto indecisa e non so che fare... Purtroppo abitando lontano devo prendere una decisione in questi giorni che sono venuta a casa..

24 Risposte

Ultime attività da Erika, il 25 Dicembre 2020 alle 10:13
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nel 2020, la prima data era il 3 agosto ma causa lockdown non ero riuscita a finire di organizzare le cose così l’ho spostato al 19 settembre per approfittare delle vacanze estive dato che mi sono sposata in una città diversa dalla residenza. Quel mese e mezzo mi è stato utile per finire le cose in tranquillità. Alla fine è stata la scelta migliore perché a settembre ho potuto scegliere un sabato mentre agosto era un lunedi, il 3 agosto ha fatto allerta meteo per il troppo caldo e il giorno dopo ha diluviato mentre a settembre c’è stato il sole, clima caldo ma non eccessivo e situazione covid ancora sotto controllo. Quindi a volte rimandare non è sempre la scelta peggiore, soprattutto quando si rimanda di pochi mesi. Purtroppo la situazione covid è imprevedibile non c’è un periodo migliore o peggiore, va a fortuna.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la nostra salute mentale è anche molto brutto organizzare il matrimonio con una pandemia in atto e tutto ciò che ne consegue. Magari rimandare da sollievo a molte persone e una quasi certezza di vivere il tutto liberamente e sereni
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se due mesi vi sembrano sufficienti, perché no? Anche noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio dall'estero, ci saremmo dovuti sposare a giugno di quest'anno, quindi l'anno scorso, esattamente in questo periodo, abbiamo definito le ultime cose che ci mancavano ed entro febbraio concluso anche con la parte burocratica. Poi c'è stato il lockdown e quindi abbiamo deciso di posticipare a settembre, perché non saremmo neanche potuti partire per l'Italia a giugno e quindi alla fine siamo riusciti a sposarci poco prima che entrassero in vigore le nuove restrizioni.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria non sai quanto ti capisco perchè anche noi abbiamo molti invitati che vengono da Londra e ci sposiamo il 12 Giugno. Diciamo che vista la situazione per stare più tranquilli abbiamo assunto una wedding planner. Io e il mio FM abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio ad Ottobre in piena pandemia e devo dire che senza il suo aiuto non saremmo nemmeno riusciti a trovare una location. Riguardo il vestito ci ho pensato molto e ho deciso di comprarlo a Londra. Mia madre e mia sorella, purtroppo non sono riuscite a venire con me ma hanno partecipato attivamente alla scelta tramite videochiamata. Io per ora ho deciso di non rimandare perchè nonostante ho fatto molte scelte online. Per ora sento che non mi e' mancato niente.

    Diciamo che e' una decisione che dovete prendere te e il FM. Purtroppo ci sono molte incognite sia per Giugno che Agosto. Ma se spostare il matrimonio ti farà stare serena allora fallo. Direi che due mesi non fanno la differenza. L'importante è la vostra serenità Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pericoloso per la salute mentale degli sposi. Basta leggere i messaggi qui sul forum... magari c'è anche chi si rasserena rinviando, ma mi sembra che la maggior parte passa il tempo a rimpiangere perché ha rinviato e a preoccuparsi per la data successiva. Mentre chi si è sposato, anche se non proprio nel modo che aveva programmato, sia più felice. Ovviamente si tratta di un'opinione del tutto personale Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché in Irlanda è più complicato perché ancora non abbiamo la cittadinanza ne io che sono italiana né lui che è francese... In Italia è più semplice perché lui si sposa con un'Italiana
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ragazze ma "pericoloso" in che senso? 🤷🏻‍♀️🤔 Non capisco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, ma se intanto vi sposaste semplicemente in Irlanda per poi fare la festa appena possibile? Anch'io sono dell'idea che entrare nella sequenza dei rinvii è pericoloso... una volta sposati si affronta tutto con maggiore serenità.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io verrei mantenere la data di giugno ma i miei genitori puntano su spostare e un po anche il mio ragazzo... Soprattutto perché noi abbiamo i genitori e la famiglia del futuro sposo che vengono dalla Francia e nostri amici comuni che vengono da Inghilterra e Irlanda...abbiamo paura che per tutti loro sia più difficile venire a giugno. Poi ripeto per me il motivo principale è che magari spostando di qualche mese posso venire a Roma almeno una o due volte in più per fare delle cose...che se invece lo facessi a giugno il matrimonio posso venire solo una volta (a marzo)...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico per esperienza che entrare nel loop dei rinvii è pericoloso. A conti fatti, noi abbiamo mantenuto la data e ci siamo sposati, chi ha rimandato ha solo allungato il periodo di ansie e preoccupazioni. Come abbiamo visto, non sempre spostare le cose più in avanti è la soluzione a tutti i mali. Mantenete la data e spostatevi con quello che troverete e con le regole del momento, non ve ne pentirete, vedrai, era "vostra" data. Auguri per tutto e non mollate.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo si, e non ti nascondo che mi sento molto sollevata al pensiero di fare tutto ciò... la stavo vivendo troppo brutta, ansia e paranoie ogni giorni... lo so che i preparativi sono belli e hanno i loro momenti di deficit, però nemmeno a questo punto! Poi non avevo ancora casa.. sono ancora alla ricerca quindi a sto punto meglio rimandare di un anno e godermi al 100% tutto ciò.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Secondo me rimandare di due mesi o qualche mese è una decisone giusta de ti fa stare più tranquilla e se soprattutto riesci a gestirti meglio♥️
    Vedrai che riuscirete ed andrà tutto benissimo!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire giugno 2022*
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti Consiglio si rinviare a giugno 2021, stanno dicendo ormai da molto che entro l autunno inverno ci sarà la maggior parte delle persone vaccinata. Tra giugno e agosto io non penso che cambi chisa quanto a livelli di restrizioni ecc.... Al massimo rimanda ad ottobre. Però io sarei più tranquilla al 2022, il tempo vola☺️😉 in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!!! Se pensate di non riuscire per giungo tra tutti i vari punti che hai elencato, io ti consiglierei di andare per step. Sarà anche meno faticoso psicologicamente da accettare.😊 Per ora magari sposti ad agosto (2 mesi in più voleranno! E al contempo avrete modo di avere un po’ più di tempo, quello che per voi ora è necessario e magari, al momento, non avete). Proprio perche hai desiderio di non rimandare di tanto, suggerirei Agosto (ho visto dei matrimoni bellissimi che sono stati celebrati in questo mese). Poi più avanti, se proprio vedete che anche agosto sarà ancora complicato, avete ulteriore tempo per decidere se spostare in ottobre. Considera che in linea generale le partecipazioni si consegnano 2, massimo 3 mesi prima. Ce la farete alla grande vedrai!!!💪🏻💪🏻🎉🎉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te hai rimandato proprio di un anno?! Io ne ce la faccio a rimandare di così tanto... 😭
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposavo anche io a fine giugno e abbiamo preso la decisione di rimandare all anno 2022... faremo le cose con calma senza stress, sperando anche che questa situazione covid si calmi un po! 😚
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria la mia data è il 31 Maggio ma ho da poco opzionato il 13 ottobre... Sono di parte e ti consiglio ottobre anche xche dicono che proprio in autunno, grazie al vaccino, toglieremo le mascherine. E poi ad agosto fa quel caldo afoso, quindi non te lo consiglio
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io quando ho iniziato a bloccare le cose per il matrimonio vivevo in un altra regione e per questo ho iniziato 2 anni prima consapevole del fatto che max sarei scesa 3 volte per il lavoro che facevo e in quelle volte dovevo vedere tutto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai una lista dei pro e dei contro e vedi chi "vince"
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Quello che penso anche io! Ho paura forse a prendere una decisione 😭
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di parte perché adoro l'estate e quindi ti direi agosto... poi per come sono andate le cose quest'anno agosto è stato più"libero"...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho due opzioni, agosto oppure ottobre...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti sicura di giugno e la location è disponibile rimanda...alla fine sono due mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione