Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2021 Torino

Matrimonio di mattina o di pomeriggio?

Ilaria, il 17 Dicembre 2019 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutte future sposine🥰🥰🥰
Stiamo decidendo finalmente la data del ns matrimonio che si terrà nel 2021.
Abbiamo però un dilemma.Abbiamo scelto una location che dista quasi 100km dal nostro paese e, avendo parenti anziani, non sappiamo se sposarci a giugno di pomeriggio o di mattino a settembre. Potete darmi qualche consiglio?Grazie a tutte❤

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Dicembre 2019 alle 12:33
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo l'8 giugno di pomeriggio...in ogni caso il mio consiglio è di scegliere in base a quello che piacerebbe di più a voi e di non dar troppo peso al resto...noi abbiamo parenti anziani, ma male che vada andranno via prima!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    scegli sempre in base a ciò che preferite tu e fm, i parenti "grandi" se stanchi, andranno via comunque e dovranno sempre guidare, potresti mettere a disposizione di tutti un autobus, in questo modo potrai assicurarti che tutti potranno godersi la festa senza il problema della macchina o trovare un b&b nei dintorni della location e proporre l'idea di dormire lì a grandi e meno grandi.

    Che ne pensi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il matrimonio di mattina.. In primis perché non dovrei avere l'ansia di svegliarmi presto e dover attendere fino al pomeriggio, in secondo luogo perché per gli invitati è comunque un disagio trovare cosa mangiare a pranzo che non sia pensate e blablabla, perché non mi piace l'idea di far tornare a casa gli invitati comunque a notte fonda o nel caso opposto di mangiare super veloce per non fare troppo tardi..
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In entrambi i mesi credo che la mattina sia l'ideale data la distanza della location
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i matrimoni serali, però credo che per la distanza e per i parenti più anziani sia migliore un matrimonio di mattina che si svolga tutto in piena tranquillità senza dover correre con i festeggiamenti col rischio che si possa fare anche troppo tardi😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi per me , ti direi pomeriggio così ti vedi anche il tramonto .. ma se ci sono gli anziani allora opterei per la mattina
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo I matrimonio serali... xo nel tuo caso, con parenti anziani e location abbastanza lontana ti consiglio settembre di mattina 👍🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre di pomeriggio 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito la sera, ma per il tuo stesso problema abbiamo preferito sposarci di mattina. É meglio, ti godi la giornata e alla sera tutti a casa tranquilla e tu puoi goderti la prima notte di nozze 😉... Sposandoti di sera finiresti i festeggiamenti in piena notte, stremata(amore per stavolta lasciamo stare che sono stanca morta) con i parenti ancora per strada...
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di mattina! Almeno il rientro a casa per gli invitati sarà tollerabile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio il mattino a settembre! faciliti le persone anziane, non fa più così caldo e possono godersi la giornata.. la festa poi può andare avanti anche la sera!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio settembre e dal mattino, anche se sono di parte io mi sono sposata il 7 settembre e di mattina. Per tutti e soprattutto per voi la giornata è più bella, e anche per anziani e bambini la giornata pesa meno che se organizzate di sera. Poi anche voi avete più tempo per fare tutto dalle foto al giro ai tavoli e soprattutto al vostro divertimento.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattino settembre! Te lo godi tutta la giornata il matrimonio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono "pro" matrimonio di giorno, durano di più, te li godi di più, hai più tempo davanti per pianificare l'intera giornata includendo anche "pause" .

    Sono stata a matrimoni pomeridiani e sono stati stancanti, alle 21 ti sedevi a tavola per alzarti dopo le 23. I bambini a quell'ora vogliono riposare, non dover stare in una location, ho visto anziani andar via alle 22 perchè stanchi...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei al mattino visto che dista così tanto! Rischi che scappino via tutti presto..

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè 100km sono davvero tanti, quindi ti consiglieri sicuramente la mattina, molto più fattibile per il ritorno a casa!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi il 30 luglio con cerimonia di pomeriggio alle 17:30 e ricevimento la sera.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non provveda anche al trasporto per gli invitati, ti consiglio di scegliere la mattina. Magari potreste sposarvi i primi di giugno, quando non fa ancora troppo caldo e le giornate sono belle lunghe 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con i parenti anziani è indicato il pranzo, altrimenti avrai gente addormentata ovunque
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parlo per come piace a me ti direi la sera….ma con i parenti anziani la mattina cosi magari quando sono stanchi possono andar via..e non fanno tardissimo….

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina sicuro se hai tanti parenti anziani e con una distanza del genere. Stesso errore fatto da mio cognato. Lontanissimo e si è perso così un sacco di parenti al ricevimento. Vista l'esperienza noi vicinissimo e di mattina.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!
    Personalmente preferisco la sera,ma anchio avevo parenti lontani di una certa etá e quindi ho fatto mattino😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di pomeriggio a luglio.. ma ho la chiesa è di fronte alla villa scelta..essendo la location così lontana devi pensare che se fai la cerimonia la mattina devi farla presto intorno alle 10.00 non puoi farla alle 12.00 e così anche per il pomeriggio devi farla intorno alle 15..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso è meglio di mattina così gli invitati a fine festa non fanno tardi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sposerò nella chiesa del mio paese
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposerai direttamente in location?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione