Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino

matrimonio di sera

Alessandra, il 13 Ottobre 2022 alle 17:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio, ci sposeremo il 16/9/2023 🥰 Ho però un dubbio: la location scelta ci da come limite mezzanotte per la musica. A pranzo non vi sarà nessuno nella stessa sala quindi ci avevano anche proposto di fare il pranzo così da avere più tempo per stare con gli invitati....
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio, ci sposeremo il 16/9/2023 🥰
Ho però un dubbio: la location scelta ci da come limite mezzanotte per la musica.
A pranzo non vi sarà nessuno nella stessa sala quindi ci avevano anche proposto di fare il pranzo così da avere più tempo per stare con gli invitati.
Tutto vero ma la sera ha una magia in più secondo me, no?Ho pensato che molti invitati magari vanno via prima… non so
Cosa fareste al mio posto?😔😔

48 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi valutare che tipo di invitati hai, se sono anziani o con bambini.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a settembre ed abbiamo fatto un pranzo perché ci piaceva! La location era molto bella immersa nel verde e ci sembrava sprecata la sera. Però il taglio torta l’abbiamo fatto verso le 7:30/8 e già il sole era tramontato e avevano acceso le lucine.
    Abbiamo avuto sia la magia del giorno che della sera! È questo il bello del pranzo secondo me. E poi conta che comq la serata è durata fino quasi a mezzanotte quindi ridendo scherzando abbiamo fatto un matrimonio di 12-13 ore 😅😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di pomeriggio e anche noi avevamo come limite mezzanotte, avevamo concordato almeno 00.30 per la musica e poi gli ospiti si sarebbero potuti trattenere sino all'1.30. A mezzanotte in punto il dj ha staccato, proprio sul più bello 😭 noi che non volevamo nemmeno dj set alla fine saremmo rimasti a ballare fino al mattino! Ci è andata comunque bene, perché noi e alcuni ospiti abbiamo alloggiato in struttura e quindi anche gli altri invitati che volevano trattenersi sono rimasti sono alle 3 con noi, fuori dagli appartamenti. Ti dirò che è stato comunque bello, il catering ci ha lasciato le ciambelle fritte rimaste e delle bottiglie di spumante, per cui la serata è andata avanti così ed è stata una bella conclusione ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la sera così non hai la paranoia che devi andare via prima
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 16 settembre! Data meravigliosa 😍 noi ci siamo sposati di pomeriggio e quindi ricevimento serale, sarò di parte ma la sera è tutto più magico
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio di pomeriggio ha come Pro che fai tutto con calma, però mezzanotte è un po' prestino. Abbiamo finito noi all'una che abbiamo iniziato alle 11 del mattino con tutta la giostra. Spostare la data di qualche settimana invece? Così viene sera prima e puoi anche fare il pranzo con l'atmosfera serale
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto altre valuta il tipo di invitati che hai: famiglie e anziani a mezzanotte saranno già andati via, mentre magari i più giovani vorranno fare festa. Puoi anticipare un po' la cerimonia in modo da avere più tempo per la musica? E in caso rimaneste a chiacchierare vi lascerebbero o dovreste andare via?
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato al matrimonio serale e anche quando abbiamo deciso di sposarci nel mese di dicembre ero convinta di questo. Sono una "nottambula", odio alzarmi presto e la magia dei Sassi di Matera che al buio sembrano un presepe è impagabile.
    Poi però riflettendo ho pensato che godere del panorama e della location anche di giorno non sarebbe stato male e avrei offerto a tutti gli ospiti (soprattutto a quelli che a Matera non ci sono mai stati e sono tanti) una duplice versione di quello spettacolo. Abbiamo deciso di fissare la cerimonia a mezzogiorno e mezzo in location, così nessuno dovrà svegliarsi all'alba.
    In ogni caso la musica da contratto si spegne a mezzanotte a prescindere se pranzo o cena, il Palazzo si trova in pieno centro abitato con molti altri hotel e b&b nei dintorni. Per chi preferisce (non è il nostro caso perché non credo arriveremo a quell'orario) offrono la possibilità della silent disco.Tutto dipende da quello che preferite, dal tipo di invitati da tenere cmq in considerazione e dall'atmosfera che volete ricreare per il vostro giorno.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, la truccatrice è arrivata alle 5.45! Tieni conto , però, che io avevo l'arrivo della macchina previsto per le 9.45/10, dato che avevo circa 40 min di strada da percorrere per arrivare nella città dove mi sono sposata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 sposandovi alle 11 a che ora avete iniziato i preparativi a casa?😊
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata alle 11, quindi ho fatto un pranzo. Avevamo un gruppo musicale tutto il giorno ma il vero concerto se lo sono goduti in pochi perché la maggior parte degli invitati è andata via dopo il taglio della torta. In compenso, le foto con tanta luce sono venute davvero bene!!! Valutate cosa è più importante per voi. Tenete conto anche dell'età della maggior parte dei vostri invitati : gli anziani e le famiglie con bambini piccoli tendono ad andare via prima e di qst ultimi noi ne avevamo parecchi...le persone giovani, come ad esempio gli amici e i cugini (senza figli o con figli un po' più grandi )tendono a rimanere di più...qst ovviamente in generale e in base alla mia esperienza personale!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera non ci hanno dato nessun limite d’orario invece se facevamo pranzo entro le 18 dovevamo lasciare la sala
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente andremo in una location in campagna e avremo fino alle 01.00 per tenere la musica,comunque sto pensando di chiedere di poter fare il rito simbolico mezz’oretta prima del previsto per approfittare delle poche ore di luce…almeno faremo le foto nel parco mezz’oretta e ci godremo il buffet esterno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh… il direttore ha detto che la gente può stare ancora ovviamente ma per mezzanotte stoppano la musica perché poi devono iniziare a sparecchiare ecc e farebbero troppo tardi….
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi il 16/7/23 e faremo matrimonio di sera proprio perché sarà più magico... Noi avremo come limite di musica alta fino alle 24 poi bisognerà abbassare il volume un pochino e, andremo avanti fino alle 02:00... Se ti piace veramente la sera come a noi fallo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione