Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto

Matrimonio di sera: si risparmia qualcosa?

Veronica, il 13 Giugno 2013 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Care ragazze...tra qualke settimana io e il mio fm inizieremo la tnt attesa ricerca della location...nn sappiamo ancora se fare un matrimonio di giorno o di sera..io sinceramente sono orientata più di sera xkè spero ke faccia meno caldo della mattina visto ke sarà a luglio..ma vorrei sapere se un ricevimento di sera costa meno di uno di mattina!!!

38 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 17 Aprile 2014 alle 11:55
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace deluderti, ma no.....

    anzi, qui da noi, in alcune strutture, costa addirittura di più perchè se durante il giorno possono utilizzare 2 sale ( quindi due matrimoni ), la sera no, e ti danno l'eclusiva.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo scelto un castello che non ha limite di orario...e ci sposeremo di sera... ci offre anche la suite... e il costo non varia perchè fa un solo matrimonio a week end...

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sera non costa di meno, anzi in certe location viene dato un orario massimo e dopo quello ogni ora di servizio si paga a a parte...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io di sera..il prezzo é uguale al mattino!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di sera ed il prezzo é identico. E siccome é sabato, nel preventivo ci hanno chiesto 900 euro in più rispetto ai giorni fino a venerdì :-(
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sera... ma non credo ci sia costo differente.. chiedi comunque alla tua sala..non si sa mai !!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. Riguardo al costo dipende dalla location penso.. Nella mia pranzo o cena non faceva differenza.. Io personalmente ho scelto la sera perché lo trovo più suggestivo visto il posto.. E poi non sono troppo mattiniera.. Quindi avrei problemi a svegliarmi presto per prepararmi.. Anche se credo che non dormirò per giorni!!! Quindi non farebbe differenza!!!! Smiley tongue Però la mattina magari riesco a fare un bagnetto al mare!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto con te Alessia! Anche noi mattina, con cerimonia alle 10.30! È molto più fresco al mattino affrontare i preparativi! E sopratutto noi, che abbiamo molti bambini tra gli invitati sarebbe bello averli con noi x tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa di meno di sera! e costa di meno anche la domenica, o.tutti i giorni che non siano sabato Smiley smile anche x i fiori fai attenzione: se ci sono feste in concomitanza, il prezzo è maggiorato (a me succederà addirittura solo perché il giorno dopo è la festa della mamma!!)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì sera ed il prezzo ed il prezzo è identico!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato sera xke mi piace l'atmosfera..ma ti assicuro che non abbiamo risparmiato niente!!! Anzi forse si spende anche di più xke essendo sera mi piacerebbe fare i fuochi d'artificio!
    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il risparmio ci sara' solo sul ristorante. anche io come te mi sposero' di sera, a luglio 2015. io ho optato x il sabato. e comunque facendolo di sera puoi far meno portate. ( antipasti,2 primi,1 secondo, frutta,bevande,taglio torta) io voglio che sia nel giusto, e preferisco godermi il gg,piu tosto che stare tante ore sempre a mangiare.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo visitato 2 location e nessuno ci ha kiesto qualcosa di più per il serale...mi offrono uno sconto se mi sposo di domenica visto ke io dovrei fare il matrimonio civile alla location...quindi faremo così domenica serale!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cremona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è poi così vero che la sera sia meglio per il caldo...ok la cena sarà più fresca,ma considera che tu dovrai cominciare a prepararti alle 3/4 del pomeriggio...secondo me così fresco non fa!!! Noi abbiamo scelto il mattino...c'è più tempo per stare assieme e considerato ke ci sono molte coppie con bambini non saranno ibbligati ad andare via presto perché devono portarli a nanna!
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi il prezzo è identico.. anzi occupando le stanze della location sarà anche maggiore!!

    ma cibo e tutto il resto è uguale.. credo che hai una differenza se al posto del pranzo/cena super completo (cocktail benvenuto, antipasti, 3 primi, 3 secondi, dolci, torta, sorbetti) opti per un rinfresco a buffet o un aperitivo.. comunque si addice molto per un matrimonio serale secondo me Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo è identico almeno da noi! Cmq anch'io preferisco la sera.......

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me per le cene in giardino costa di più la sera perché devono anche illuminare il fuori (che di solito è al buio) e devono portare tutto l'occorrente perché nei giardini mancano proprio i lampioni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me costa uguale che tu ti sposi di giorno e di sera perchè hai tempo 7 ore in tutti i casi, poi via...

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    per una questione più scenografica di certo alla sera è molto più bello, ma credo che per ciò che riguarda i costi non differenzi molto... la mia location fa prezzi più bassi solo se ti sposi dal lunedì al venerdì... ma non posso chiedere a tutti gli invitati di prendere ferie!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già rinunciato al sabato...xkè sappiamo ke il giorno più caro e poi nn penso di poter riuscire a garantire il minimo rikiesto di invitati!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè ma cmq 10 o 20 € in meno moltiplicati per più di 130 persone sono tanti...diciamo ke potrei puntare sul fatto ke è sera e la gente nn vuole mangiare tantissimo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica! La villa che abbiamo scelto ha il prezzo più alto il sabato sera, rispetto agli altri giorni e anche al sabato mattina!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il caldo è un'ottima ragione e poi è più affascinante...e vuoi mettere che non ti devi alzare alle 6 per prepararti??ihiiihihi questa è stata la mia motivazione....ma forse per il costo potresti risparmiare evitando di fare i 2 secondi....ma cosa ti possono togliere? 10-20 €? epoi non è un discorso che fanno tutti....almeno dalle mie parti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Credo che il costo non cambi assolutamente, anzi.... ( io sposata di pomeriggioe cena serale ) Smiley smile

    La differenza sostanziale, e credo l'unica, è che al mattino gli invittai godono di più del matrimonio ( hanno più tempo ) e la sera?!??! Che dire??! A noiè piaciuto tantissimo, ma a livello di costi, assolutamente, anche perchè bisogna organizzare e comprare tutto ciò che serve ad un matrimonio mattutinoSmiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo identico o pranzo o sera! Alcuni fanno gli sconti se ti sposi di settimana
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sposo di sera in puglia....esattamente a mattinata in provincia di foggia e posso dirti che il costo è identico!!anche noi speravamo di risparmiare un pò....e invece nulla, nemmeno 1€!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so nelle tue zone ma da me il risparmio c'è eccome !!! Nella mia location ma anche nelle altre che avevamo visitato da pranzo a cena vi era una differenza di costo circa 20 euro a testa ...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si kiederò bene bene prima di decidere...anke se dopo tt queste "belle" risposte mi sta passando prpr la voglia..io lo volevo fare xkè convita di risparmiare...vedremo cosa mi diranno e vi farò sapere come è andata!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè!!!ke esagerazione!!!io pensavo ke un matrimonio di sera fosse meno lungo e quindi meno caro!!!mi sta passando la fantasia!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vero, purtroppo le spese son proprio le stesse sia di giorno che di sera Smiley ups anzi, alcuni fanno pagare l'illuminazione esterna se hanno giardino, piscina, ecc. ecc. Informatevi bene, magari chiedete direttamente sul posto quando girate per location! Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Colpevole del tuo stesso pensiero! Anch'io credevo fosse così, ma preparati a snetirti rispondere che indipendentemente dall'orario che scegli il prezzo è lo stesso perchè comunque la location è prenotata per voi! Le pensano proprio tutte Smiley angry

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione