Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Matrimonio e convivenza

Chiara, il 3 Dicembre 2021 alle 10:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 89
Ciao ragazze vorrei sfogarmi un po con voi..oggi sono 2 mesi che sono sposata, ma è come se mi sentissi ancora fidanzata, vi spiego , non abbiamo mai convissuto prima, siamo stati insieme 4 anni dopo il matrimonio siamo andati a vivere con mia suocera *per chi sa è una signora abbastanza pesante e che ama suo figlio come fosse suo marito* pranzo in 3, cena in 3, colazione in 3...mi sono rotta le scatole non c'è la faccio più,non siamo andati in affitto x motivi economici e dai miei perché siamo lontani da dove stiamo facendo i lavori e anche dal mio lavoro, vivo in uno stato di nervosismo e tristezza, abituarmi a 2 persone anziché 1 mi fa un botto innervosire..sono 2 mesi ma ribadisco è come se fossimo fidanzati ed ho la sensazione di perdermi l'inizio di questa niova esperienza...l'idraulico è l elettricista sono oiu che volte che nn vengono che quelle che vengono hanno tanti lavori tra le mani mio marito li chiama ed è nervoso...vi giuro se avessi saputo tutto questo mi sarei sposata nel 2022!!!😓😭😭😭 non potete capire come mi senta scusate x lo sfogo ma solo chi ci è passato può capire

89 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 11 Dicembre 2021 alle 07:43
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È gelosa e l'ho capito...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha fiatato.. ogni volta che però ha da fare a casa nostra lei chiama il figlio che gli serve sempre qualcosa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo oddio…🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati i 2 mesi e mezzo più brutti della mia vita con quella demente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settimana prossima entriamo in casa 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente andartene e pagare l’affitto..anche in una casa piccolissima a l’importante è che ci siete solo voi 2. Il matrimonio è fatto di 2 persone non di 3 soprattutto tua suocera poi. Continuerai a prendere i nervi con lei in casa e perderai il rapporto con tuo marito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, con mio marito abbiamo messo in chiaro da subito le chiavi solo noi 2...e lei prima di venire se verrà deve prima chiamarci non deve piombare in casa senza avvertire..e le chiavi fuori non le lascio...manca poco non vedo l ora di starmene x fatti miei così non la devo vedere e sentire sempre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però nel 2023 che ora stiamo un po risicati a soldini
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..non vedo l'ora di godermela
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicina non sopra...dico sopra perché sta in salita..questa è casa nostra e la foto l ho fatta diciamo da dove ha casa lei..cmq da qiando è in costruzione non è mai salita a vedere ..la foto l ho fatta da casa di mia suocera...allora era ancora senza porte e finestre Matrimonio e convivenza 1



    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia chiara come fai a sopportare tutto ciò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cel ho il materasso..mancano i cuscini🥰 penso che il 21 riesco ad entrarci.!!! Non vedo l'ora! L'unica cosa che mi salva è mio marito che mi capisce e conferma che sua madre è pazza...e mi da ragione se io quando abitiamo sopra la vado a trovare solo se mi va con lui la sera un oretta se MI VA A ME!...lui può andarci anche tutti i pomeriggi tanto io lavoro quasi sempre di pomeriggio, ma almeno non dice che devo scendere da sola a trovarla....ieri abbiamo discusso tutto il giorno x lei xke ho pianto come a che
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine Settimana prossima finiscono i lavori...😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha detto che mo quando andremo abiteremo vicino io mi sto a casa mia è non serve manco che la vado a trova ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me non è facile.. vi racconto quando io presi per gioco un pezzo di dolce dalla mano di mio marito ..eh lei subito a riprendermi che non si deve fare è maleducazione poi se lo faccio davanti la gente è brutto....la sera acena a mio marito sparisce un pezzo di pane che stava mangiando e indovinate lui ha detto che l ha preso? E lei sono stata io...ma senza parole....stasera apro 2 bitter e patatine x me è mio marito lei se ne esce e dice chi mangia solo si affoga poi mio marito dice lo vuoi ma? E lei risponde lo sai che non me lo bevo io lo dico x lei che se viene gente è brutto che non chiede se vogliono da bere....Mi rimprovera e tratta come na deficente !! Gli ho risposto ma secondo te dai..


    Ragazze cavolo ho 24 anni stavamo solo noi 3 è normale che se veniva gente non mangiavo e bevevo sola no??? Che ci avreste risposto? IO SO CHE A LEI NON PIACE IL BITTER ECCO PERCHE NON GLIEL HO PROPOSTO!!! ho preso il torrone ho detto se lo voleva e mi ha detto di no....eravamo solo noi 3 cosa serviva dire che poi lo faccio quando ci sta gente è brutto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, fatti forza,ormai manca poco.capisco chi dice che alla fine vi sta permettendo di avere una casa di appoggio ma credo anche che potrebbe capire che avete bisogno di due minuti da soli.quando andrete nella nuova casa state attenti o ve la troverete anche lì, lì tuo marito deve essere più deciso o alla fine ne risentirà la vostra vita di coppia. Mi raccomando. Noi qui possiamo dare consigli come ha scritto una ragazza, ma poi siete voi che dovete agire e sforzarvi di cambiare le cose
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cose vostre; io davo solo la mia opinione ☺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ormai la situazione è sfuggita di mano 😕 dovete andare via il prima possibile. Piuttosto andate in affitto. Siate sinceri e ditele le cose come stanno. Hai sopportato già abbastanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ha 2 sorelle una di 47 anni e l altra 45..mio marito ne ha 29...l unico rimasto a casa e x giunta figlio maschio a lui hanno lasciato i soldi x costruire casa , e quindi lui deve badare alla mamma..le figlie la vanno a trovare ora una bokta ogni 2 settimane hanno la loro vita
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tuo marito è figlio unico immagino giusto? Altrimenti non mi spiego questo attaccamento morboso con lui. Mi raccomando cerca di far capire a tuo marito il tuo forte disagio altrimenti a lungo andare il vostro rapporto si può logorare pesantemente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro noi quando usciamo nemmeno gli diciamo dove andiamo. Lui gli risponde malomodo infatti dice sempre che il figlio non gli vuole più bene da quando si è sposato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fidati che gli risponde anche male, la maltratta ma lei è così spontanea..anche al conad dove lavoro io si è messa a urlare contro una mia collega che poi ovviamente mel ha ridetto la mia titolare..'ma tua suocera è pazza?'

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi due che siamo sposati cosa ci entriamo devi di..infatti ho detto a lei a me non mi va e l ho detto pure a mio marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la franchezza ma ti rispondo come fossi un'amica ; se tuo Marito non sopporta l'atteggiamento di sua madre ; l'ammonirebbe a tal punto che lei non si azzarderebbe più a trattarti in questo modo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara se non le sopporterebbe ; non ti tratterebbe cosi tuo marito purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Chiara secondo me sfogarti qui è utile ma ancora più sarebbe sfogarti con tuo marito ; mettendo le cose apposto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di non trovarmi mai così....mio marito è uno che non sopporta queste cose
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ci credete se vi dico che a me il ciclo è sempre regolare e sono 2 mesi che sto qua con lei 2 mesi che mi tarda x il nervoso?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portano rispetto al mio futuro marito e altrettanto fanno i miei suoceri con me. Ad essere lo zerbino di mia suocera non sarebbe proprio la mia aspirazione e incalanerei la mia disapprovazione verso mio marito; perché le persone si comportano per come noi le diamo l'input di farlo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ogni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente. Non è un offesa; conosco tra i miei parenti chi è legatissimo alla madre; a 50 anni anche 😥 . Ovviamente è solo una questione di carattere; ma questo non deve incidere con la vita coniugale. Però alcune cose a mio avviso hanno anche un lascia passare dalla parte del marito; altrimenti non si spiega. Lei giustamente ora vede Lei come una colpevole ma è anche il marito a permettergli determinate cose. Mia suocera non se mai permessa di intromettersi eppure io sono un carettere molto dolce e calmo ; sono legata tantissimo a lei quindi se volesse non avrei la fermezza di evitarglielo per come sono accondiscendente ; eppure non lo fa perché il mio fidanzato non glielo ha mai permesso .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il marito si arrabbiasse la madre a un certo punto la smetterebbe ; evidentemente lui è un pò succube della madre ( non ci sarebbe nulla di male ; ognuno ha il suo carattere non è assolutamente un offesa).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione