Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Matrimonio e convivenza

Chiara, il 3 Dicembre 2021 alle 10:20

Pubblicato in Vita di coppia 89

Ciao ragazze vorrei sfogarmi un po con voi..oggi sono 2 mesi che sono sposata, ma è come se mi sentissi ancora fidanzata, vi spiego , non abbiamo mai convissuto prima, siamo stati insieme 4 anni dopo il matrimonio siamo andati a vivere con mia suocera *per chi sa è una signora abbastanza pesante e...
Ciao ragazze vorrei sfogarmi un po con voi..oggi sono 2 mesi che sono sposata, ma è come se mi sentissi ancora fidanzata, vi spiego , non abbiamo mai convissuto prima, siamo stati insieme 4 anni dopo il matrimonio siamo andati a vivere con mia suocera *per chi sa è una signora abbastanza pesante e che ama suo figlio come fosse suo marito* pranzo in 3, cena in 3, colazione in 3...mi sono rotta le scatole non c'è la faccio più,non siamo andati in affitto x motivi economici e dai miei perché siamo lontani da dove stiamo facendo i lavori e anche dal mio lavoro, vivo in uno stato di nervosismo e tristezza, abituarmi a 2 persone anziché 1 mi fa un botto innervosire..sono 2 mesi ma ribadisco è come se fossimo fidanzati ed ho la sensazione di perdermi l'inizio di questa niova esperienza...l'idraulico è l elettricista sono oiu che volte che nn vengono che quelle che vengono hanno tanti lavori tra le mani mio marito li chiama ed è nervoso...vi giuro se avessi saputo tutto questo mi sarei sposata nel 2022!!!😓😭😭😭 non potete capire come mi senta scusate x lo sfogo ma solo chi ci è passato può capire

89 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo!!! mi dispiace per la tua situazione... certo non deve essere semplice trovarsi a vivere con i suoceri e sentirsi sempre ospiti nella casa dove si vive... seguire una ristrutturazione è una cosa eterna... noi ci siamo dietro da circa un anno e a giorni dovremmo riuscirci a trasferire... per fortuna ci sposeremo a giugno dell'anno prossimo quindi non abbiamo dovuto ricorrere a rimedi provvisori, ma le ditte sono sempre così ti dicono a settembre sarete in casa e a dicembre non abbiamo ancora il bagno montato (sempre per problemi tra idraulico, elettricista e muratore)... resisti che ormai ci sei quasi e se vedi tuo marito troppo stressato per la casa prova tu a seguire qualcosa e a chiamare un po' tu per pressare... Smiley xd

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara leggo spesso i tuoi post mi spiace xk leggo sempre tanta tristezza e nostalgia nelle tue parole !
    Ti consiglio però di risolvere questa cosa tra te e tuo marito perché su questa community possiamo darti è vero tantissimi consigli , ma gli unici che possono risolvere questa situazione siete voi .
    Io vedo che non si è mai risolta dai continui post che fai e questo xk non c’è un dialogo pari , ma solo chi parla e non vuole ascoltare almeno da ciò che si intravede .Ovviamente le vostre cose personali a fondo nessuno li conosce possiamo solo consigliarti o dare opinioni personali da ciò che leggiamo .Ti auguro di stare bene 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Dai, l'importante è che manchi poco. Io non ci sono passata perchè per me la convivenza prima del matrimonio è fondamentale, quindi abitiamo già insieme, però mi viene da dire che essere così negativi serva a poco. Avete la grande fortuna di non dovervi preoccupare dell'affitto (che come costo immagino rallenterebbe la casa nuova, o non sareste in questa situazione) quindi pensa che per quanto poco simpatica tua suocera è comunque un dono dal cielo, senza la quale staresti ancora vivendo con i tuoi genitori lontana da tuo marito aspettando una casa che sarà pronta chissà quando. Capisco la riflessione sul fatto che rimandare le nozze sarebbe stato meglio, ora però è tardi! Cerca di sopportare pazientemente (e con riconoscenza, mi viene da dire) e speriamo che per le feste la casa nuova sia pronta.

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami sai, ma come ti è stato fatto notare, con tutti i difetti del mondo che può avere tua suocera ti sta comunque ospitando in casa sua, quando poteva anche dire a suo figlio che erano fatti vostri se la casa non è pronta e che te dovevi rimanere a casa dei tuoi perchè non ti voleva in casa... quindi tutta sta strega non è.

    Se effettivamente lei si rivolge a te in maniera scortese e si permette di giudicare quello che dici e fai è tuo marito che dovrebbe intervenire e mediare tra voi.. quindi la suocera potrebbe essere effettivamente una megera come è stata definita, ma la persona che dovrebbe fare da ponte tra voi due è tuo marito e non lo sta assolutamente facendo (da quello che racconti).

    Lei è pur sempre sua madre quindi anche quando uscirete di casa dovrai comunque avere a che fare con lei ed è giusto che lui faccia in modo che la cosa migliori.

    Inoltre anche tu dovresti uscire un po' da questa modalità di vittimismo in cui la critichi in continuazione e dovresti cercare di capire una donna che è rimasta sola e che ha passato momenti difficili con la malattia del marito. Magari cercare di comprenderla potrebbe aiutarti a vedere le cose in maniera differente e vivresti senza tutta questa rabbia che non fa bene nè a te nè al vostro matrimonio

    Sfrutta questo momento della convivenza forzata per provare a migliorare le cose e quando andrete finalmente nella vostra casa nuova non vi porterete dietro questo malessere

    E per quanto riguarda il matrimonio ormai è andata, pensa solo ai bei momenti di quel giorno e non stare a pensare ad altro!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi rompe x tutto come si usa lo scola pasta come si mette la tovaglia...si ho amiche ma non capisco
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto che tu ti senta così! Secondo me è anche giusto che tu faccia presente a tuo marito che hai legittimamente bisogno dei vostri spazi e che non potete essere in tre, è giusto che vi ritagliate i vostri momenti. Magari troverete una soluzione, mangiare a orari diversi come ti hanno già suggerito, oppure cose del genere.

    Io spero che potrete andare a casa vostra quanto prima.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per questa situazione ma ribadisco il concetto. Se non vi sta bene una certa situazione, fate in modo di cambiarla. Non ve lo ordina il dottore di vivere con la suocera.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' davvero triste e chissà che la situazione si risolva il prima possibile. Hai delle amiche con cui trovarti nei momenti liberi? Loro sanno di questa situazione? Cosa dicono?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già gli ua dato dei soldi in mano altrimenti non inizia i lavori..cmq sto male e sto diventando esaurita

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a cambiare idraulico o elettricista se continuano così altrimenti veramente non entrate più in casa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma lo so..io non ci litigo fa tutto lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la franchezza, ma è inutile piangere sul latte versato.
    Intendo che sapevate, prima di sposarvi, che non vi sareste potuti permettere un affitto temporaneo.
    Lamentarsi di qualcuno che vi ospita in casa propria come atto di gentilezza non lo trovo carino. Se non ti va, potete andare in affitto e iniziare la vostra vita coniugale a due. Se non potete, vi "tappate il naso" e ringraziate di avere qualcuno che vi aiuta senza lamentarvi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L abbiamo fatto mille volteMatrimonio e convivenza 1

    Matrimonio e convivenza 2
    I miei bagnetti 😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace davvero tanto e capisco che non è una situazione facile. Con idraulico ed elettricista ti consiglio semplicemente di dire: "Se non vieni io cerco un altro idraulico" e vedi come corre

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi saputo tutto questo mi sarei sposata nel 2022...gliel ho detto anche a mio marito e ci rimane male..ma non è x lui ! Mi difende mi ascolta...e non sopporta manco lui la madre non vede l ora di andare x conto nostro..ma cosa può farci?? Cel ho a morte co tutti!! Soprattutto co l'idraulico e l elettricista..manca davvero poco ma se continuano così kanco a gennaio entriamo 😭😭😭 piango tutti i giorni e me ne pento di non aver aspettato il 2022
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sembra una megera proprio. Ma con persone così se sei costretta a viverci non devi stare al loro gioco. Lasciati scivolare tutto addosso, fai come se tutto quello che ti dice non ti tocca minimante. Non puoi litigare con lei ogni giorno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lasciala dire. Altrimenti veramente ti rovini il fegato. Ti dice che sei sorda? Ok ma dopo un pò a furia di parlare si stanca anche lei. O se proprio le vuoi rispondere fai con un semplice:"Si va bene ok" con nonchalance proprio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si stufa è proprio negativa e pesante...pensa che al matrimonio nostro non ha sorriso tutto il tempo e voleva farsi fare la foto dai fotografi per la carta di identità..invece ha detto a sua figlia che voleva la foto per mettere sulla sua lapide quando si sarebbe morta dato che tava vestita bene ...si è lamentata x la musica che era alta quando gli ho fatto notare che suo nipote di 24 anni si è spigliato a deridere tutto ha detto ; eh ma mio nipote l ha fatto x rendete felice lo zio...!! Ti rendi conto viverci è impossibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non le rispondo dice che sono sorda
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta sempre a.rompere! E poi fa la vittima..comunque il problema non è mio marito sono quelli che non vengono a lavorare e mia suocera che non capisce che vogliamo stare soli...pensa che dovevamo uscire e lei subito devo venire anche io con voi che devo comprare delle cose....ODIOOO!! GIA NON STIAMK MAI SOLI X LE.COMPERE STA IN MEZZO PURE..menomale.ale che mio marito ha detto di no😉🥰...è uno stress rimprovera ogni cosa che faccio xke lei sa farlo meglio...
    Comunque sono in uno stato di nervosismo e tristezza ! X tutto..manca così poco a casa e questi vengono a tratto a lavoro
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si leggendo i tuoi post ho capito molto bene come è tua suocera. Per questo ti ho chiesto come siete presi con la casa per capire se potevate già entrare o dovevate aspettare per forza. Ma da come mi ha spiegato mancano proprio alcune cose essenziali: senza l'acqua e i sanitari non si può proprio. Comunque a parte questo secondo me invece di replicare con tua suocera dovresti cambiare tattica: quando si arrabbia per queste cose (secondo me veramente infantili) tu non risponderle proprio, lasciala blaterale finché non si stanca e basta. E' l'unico modo che hai per vivere un pò meglio senza rovinarti il fegato. Oppure rispondile con un semplice: "Si va bene hai ragione" senza arrabbiarti e in tutta tranquillità (anche se hai ragione tu magari) e secondo me non trovando terreno fertile si stufa pure lei

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Camera, cucina e bagni arrivati!! Bisogna allacciare l'acqua montare sanitari e la pompa di calore x i riscaldamento!!! Manca poco ma sono idraulico e elettricista che vengono a sbalzi se continuano così ci entriamo l anno prossimo....se vedi i miei post capisci com'è fatta sya madre...ieri ha sentito l audio che mi ha mandato il figlio e si è arrabbiata che lei non lo chiama mai in orario di lavoro non si deve fare ho 24 anni lo dovrei capire..gli ho.risposto bella lui quando può mi risponde ai messaggi quando ha la pausa di 10 minuti e insisteva
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di conoscere il mio fidanzato il mio ex viveva in casa con me e i miei genitori. All'inizio era bello ma poi era diventata una situazione pesante e in parte ti capisco perché tua suocera sta sempre in mezzo e non avete la vostra privacy. Poi da come dici lei è molto attaccata al figlio quindi mamme così non le peggiori. Ma scusa se te lo chiedo questa casa che state ristrutturando ci sono i mobili essenziali? Intendo almeno bagno, cucina e la camera matrimoniale? Perché a questo punto anche se non è finita del tutto ti conviene andare via da dove sei ora altrimenti veramente va a finire male.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira !! Keep calm . Lo so che è complicato ma a volte devi far finta di non vedere e non sentire .. soprattutto quando le circostanze ti costringono a vivere situazione così .. io ad esempio mi sono trasferita all'estero da mio marito anche noi non abbiamo mai convissuto e stiamo insieme quasi da 5 anni ..però devo dire che siamo entrambi molto bravi nel venirci incontro ed è l'unico modo x fare funzionare una convivenza e un matrimonio.. quindi la cosa più importante è trovare un punto d'incontro con tuo marito..magari non so Cenate ad orari diversi ,insomma trovate il modo di stare da soli ,xk alla lunga la suocera impicciona vi stancherà e metterà in crisi un matrimonio ancora non consolidato ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione