Ciao ragazze vorrei sfogarmi un po con voi..oggi sono 2 mesi che sono sposata, ma è come se mi sentissi ancora fidanzata, vi spiego , non abbiamo mai convissuto prima, siamo stati insieme 4 anni dopo il matrimonio siamo andati a vivere con mia suocera *per chi sa è una signora abbastanza pesante e...
Ciao ragazze vorrei sfogarmi un po con voi..oggi sono 2 mesi che sono sposata, ma è come se mi sentissi ancora fidanzata, vi spiego , non abbiamo mai convissuto prima, siamo stati insieme 4 anni dopo il matrimonio siamo andati a vivere con mia suocera *per chi sa è una signora abbastanza pesante e che ama suo figlio come fosse suo marito* pranzo in 3, cena in 3, colazione in 3...mi sono rotta le scatole non c'è la faccio più,non siamo andati in affitto x motivi economici e dai miei perché siamo lontani da dove stiamo facendo i lavori e anche dal mio lavoro, vivo in uno stato di nervosismo e tristezza, abituarmi a 2 persone anziché 1 mi fa un botto innervosire..sono 2 mesi ma ribadisco è come se fossimo fidanzati ed ho la sensazione di perdermi l'inizio di questa niova esperienza...l'idraulico è l elettricista sono oiu che volte che nn vengono che quelle che vengono hanno tanti lavori tra le mani mio marito li chiama ed è nervoso...vi giuro se avessi saputo tutto questo mi sarei sposata nel 2022!!!😓😭😭😭 non potete capire come mi senta scusate x lo sfogo ma solo chi ci è passato può capire
Scusami Chiara ma secondo me una parte della colpa di ciò che stai vivendo è anche tua; io penso tu conoscessi già tua suocera dapprima del matrimonio ; non avresti dovuto accettare L invito suo di vivere li; io piuttosto iN affitto sarei andata ma non li. ; o avrei rinviato il matrimonio. Piuttosto un materasso anche A terra credimi. In più non capisco perché tuo marito ti faccia trattare così da sua madre; io da mo che l'avrei lasciato.
Crepi il lupo ♡...si dovrà e come senno lei se ne approfitta..ha una sua amica che ha la sua stessa età vicina di casa oltretutto può andarci sola lsi guida invece ha chiesto al figlio oggi volevo andare a trovare ioletta, io ho detto a lui che non mi va, già ci siamo andati domenica scorsa in 3 mo n altra volta no!! Ci andasse lei perché anche noi? Può wsse che sta donna non capisce che siamo un nucleo a parte?che non deve rompere?? E quando stiamo a casa nostra che fa chiama sopra x dirci di anda co lei??? Che stress a me fa solo che innervosire ..scusa a te non vengono i nervi?? Ha chiesto al figlio di portarla a passeggio a Roma...manco a me mi ci porta a Roma figuriamoci a lei
Come ti ha già suggerito qualcuno, valuterei l'ipotesi di ritornare dai tuoi genitori fino a quando la casa non sarà completata. Non è la prima volta che lamentati questa situazione morbosa con tua suocera e, a lungo andare, potrebbe creare non pochi problemi con tuo marito. Meglio risolvere da subito e non appena andrete a vivere a casa VOSTRA, tuo marito dovrà mettere dei paletti alla mamma, altrimenti continuerà ad essere ossessivamente presente. In bocca al lupo 💚
Ciao cara, i miei suoceri vivono a 1000 km di distanza, quindi è capitato di averli ospitati in passato durante le feste ecc. Io sono una persona che non cerca mai lo scontro anzi! Eppure mi è capitato di litigare con la suocera una delle ultime volte che è venuta. Stare sotto lo stesso tetto per più giorni è stato deletereo. 😑 Quindi si ti posso capire alla grande. Non è per niente semplice. Cerca di portare pazienza e pensa che si tratta solo di un periodo. Poi per il futuro metti dei paletti altrimenti veramente ve la troverete sempre li. Sempre con cordialità, ma ognono a casa propria!
Visualizza messaggio citato
Scusami, ma la signora fa quello che il figlio le permette di fare.. e poi sentiamo solo una campana della storia, che mi sembra un po’ poco obiettiva visto i fumi della rabbia
Che il figlio è te aiutate nella casa dove siete ospiti è il minimo. Apparecchiare, rassettare e aiutare nelle pulizie è davvero il minimo sindacale verso chi vi aiuta in cambio di essere ospitati gratuitamente con vitto e alloggio.
Immagino cara 😵💫 penso che una non vede l’ora di sposarsi per stare sola con il proprio marito che eccola là bisogna sorbirsi la suocera.. non hai tutti i torti soprattutto dalle storie che ho letto 😕
Le difficoltà c'è ne saranno tantissime...a me basta che siamo insieme..anche ora abbiamo problemi economici lui ha debiti con questi che vengono a fare i lavori...ma sono sicura che insieme ci riusciremo...appunto dico ci si mette pure lei a darmi problemi
Alzo le mani!!!! Con questo modo che hai di affrontare le cose è veramente difficile darti consigli… ti auguro che tu possa trovare la felicità con tuo marito il prima possibile, però vedendo quello che scrivi ti dico solo che nella vita le difficoltà saranno tante e bisognerà che cambi un po’ questo modo di viverti le cose…
L altra sera sono us ita con lui e lei ha detto che la sera non si esce...poi ieri sera ero a lavoro e li ho trovati verso le 19 a fa spesa insieme...fa le stesse cose che faccio io....rubo un pezzo di pane al figlio mi rimprovera che è vergogna la sera acena sparisce il pane di mio marito e chi lo ha preso indovina ??? Lei...!!!! Di positivo mia suocera non ha NULLA!
Era meglio che mi diceva che tornavo a casa mia ci guadagnavo di salute...mia suocera è attaccata al figlio ribadisco che guarda caso da quando ci siamo sposati lej ta sempre male non viole uscire più sola...ribadisce spesso che quando c'è ne andiamo lei si deve abitua a sta sola ed è brutto che già gli manca il figlio....mia sucoera x me non fa nulla, mi rimprovera mi critica..esempio sua nipote si è lavata i capelli in bagno e lei ha detto a mio marito che ero stata io...invece non era vero lo ha detto a lui non a me...poi a lei fa comodo dentro casa gli accende il fuoco, apparecchia la tavola, gli mette l acqua , si alza 100 volte
Con i lati positivi intendevo non guardare solo le cose che di lei ti danno fastidio ma anche le cose buone che fa per te, ad esempio ospitarti in casa sua! Ripeto, poteva dire al figlio che rimaneva in casa solo lui e te stavi a casa tua, anche perché tuo marito da quello che ho capito dai tuoi non sarebbe venuto quindi sapeva che dicendoti di non venire li lui sarebbe comunque rimasto con lei! Scusami ma da come parli un po’ mi sembra che più che volere trovare una soluzione cerchi di essere un po’ compatita… non puoi rispondere sempre tirando fuori altra rabbia, questo atteggiamento purtroppo farà male solo a te ed al tuo matrimonio, sicuramente non a tua suocera
Stava pitturando e lo chiama xke giù è arrivata la nipote..ma che me ne frega a me io ho da fare...mi fa solo innervosire lei non vuole che ce ne andiamo da qua xke sennò il figlio nojcel ha dentro casa a fare lo schiavo e a dormire nella stessa casa...
I lati positivi sono che siamo insieme...il resto tutti negativi...comunque stamattina doveva fare l allaccio alla fogna invece e la mamam gli ha ordinato di uccidere l abbacchio ...quando sta a fa qualcosa x casa lei trova sempre distrazioni
Poteva anche dire che te rimanevi a casa tua però! Cerca di guardare i lati positivi non solo negativi sennò ci starai sempre male
Magari sbaglio a dirtelo: ma hai pensato di tornare dai tuoi mentre finiscono la casa? Alla fine se dovete fare i fidanzati a casa di tua suocera ed essere entrambi sempre nervosi, allora tanto vale fare come eravate messi prima, e rimandare l’inizio della vita insieme a quando potrete essere solo voi due. Io non ce la farei a stare in quella situazione. Rischiate di rovinare il vostro rapporto per colpa di una terza persona. Scusa il consiglio sincero ma io farei così.
Guarda io ti capisco benissimo... Noi conviviamo in un appartamento sotto i miei suoceri in una villetta bifamiliare...io all'inizio non dicevo nulla perché ero grata per la casa e per educazione..a dopo 1 anno e mezzo la situazione è molto pesante. Loro non stanno a casa loro, bussano e sono in casa ogni 2 minuti, il loro concetto di famiglia è che tutti devono sapere gli affari di tutti, dove vai, cosa fai, e intromettersi. Io ultimamente quando sono a casa sono insofferente e perdo la pazienza. Quindi ti capisco...purtroppo bisogna solo scendere a compromessi e tenere duro. Noi faremo presto dei lavori di ampliamento e chiuderemo tutte le porte comunicanti con le scale che portano a casa loro, creando un ingresso esterno...anche se sono convinta che piuttosto di venire in casa faranno il giro da fuori anche con la neve 🤣
Ci sta ospitando perché ospita il figlio! Già sta dicendo che senza il figlio che se ne va si sente male poi dovrà abituarsi a stare sola...a lei fa co.odo il figlio la porta a fare spesa alle visite a spasso shopping gli fa comodo
No infatti non c'è modo..ieri è tornato da lavoro alle 15 e 30..io alle 14 e 30...siamo potuti uscire x comprare due cose verso le 17 30 appena ci ha visti uscire si è innervosita e ha detto a quest ora si esce? È scuro ! Le persone che escono a quest ora non so buone..mio marito non ha risposto e io in privato a lui ho detto ma ti pare normale??? X farsi portare alle parti da te ci va anche se piove mo x una volta che usciamo x conto nostro deve di così...se io ho staccato dopo le 14 e lui dopo le 15 dopo una mattinata dalle 4 30 che stiamo in piedi se permetti prima ci riposiamo e poi usciamo con calma...rendi conto a che livelli stiamo??? Mi da soloo odio comunque non c è modo di xambia le cose
Mi dispiace tanto perché si capisce benissimo dalle tue parole che ci stai male..ma cosa dovrebbe fare tua suocera? Andarsene? Per il bene tuo, non portare così tanto astio e rancore nei confronti di tua suocera..la casa sarà pronta e tu e tuo marito sarete soli. Questa situazione è momentanea e cosa puoi fare ora? Solo aspettare senza starci male perché non c'è modo di cambiare le cose..
Noi sapevamo di entrare a casa nostra non con lei...se non fosse x le finestre che da giugno sono arrivate la settimana prima del matrimonio già ci saremo dentro
Ma certo che ne ho parlstoco lui ma dice che manca poco..si effettivamente manca poco se solo si sbrigassero a finire i lavori essenziali..a me manca stare soli marito e moglie
Non voglio criticare primi perché non mi pernerrei mai e secondo perché non posso conoscere a fondo la situazione quindi sarebbe ridicolo...quello che mi sento di dirti però è che x evitare situazioni simili io ed il mio compagno siamo stati 6 mesi in una casa con uno scavo che divideva cucina da salotto e con nemmeno uno dei due bagni terminato...se la convivenza con tua suocera per te è così pensante parlane con tuo marito e vedrai che una soluzione si trova
Ciao cara..sei a casa di tua suocera non puoi prendere molto. Lei vi sta ospitando. Se è lì in casa sua, dovrebbe pranzare da un altra parte? Siete voi di troppo, non lei. Quando vi siete sposati sapevate che non avevate casa, no?Sicuramente questa situazione non sarà eterna. Lavori?Cercate casa con tutte le vostre energie..più di questo non c'è molto da fare.Vedrai che si risolverà tutto.
Partiamo con un abbraccio enorme! La situazione non è facile. Sei riuscita ad esprimere queste tue sensazioni con tuo marito? Credo sia fondamentale condividere i momenti di difficoltà confrontandosi e supportandosi.
Mi dispiace per la situazione,spero si risolva in fretta.Peró già sapevi(leggendo i tuoi post precedenti lo si capisce)che sposandoti sarebbe andata a finire così...io non avrei accettato una situazione del genere e mi sarei sposata solo dopo aver messo piede in casa col mio fidanzato.Dato che hai comunque deciso di fare questo passo ora puoi solo cercare di avere pazienza e parlarne con tuo marito,perché dovrebbe essere lui a far ragionare sua madre.Comunque in bocca al lupo,passerà!