Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessio
Sposo Novello Luglio 2021 Firenze

Matrimonio e coprifuoco 🔥

Alessio, il 3 Maggio 2021 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Buongiorno a tutti/e.
Manca esattamente 60 giorni al mio matrimonio. Dovremmo aver fatto quasi tutto, ma a causa del covid ancora tante cose devono essere definite: siamo nelle mani del governo (della serie “si salvi qui può”).
Io spero che da qui al 3 luglio venga tolto il coprifuoco, perché noi (come quasi tutti penso) abbiamo organizzato il tutto pensando di avere libero pomeriggio e sera (facciamo il ricevimento a cena, no pranzo).Voi altri che siete nella nostra situazione come pensate di fare nel caso venga mantenuto il coprifuoco o venga spostato alle 23 (che sarebbe la stessa zuppa)? Fate pranzo? O avete altre idee?

55 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Maggio 2021 alle 16:03
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessio,
    io ho chiesto alla location come si sarebbero mossi in caso di coprifuoco e mi hanno detto che non hanno problemi a spostarlo a pranzo.
    Avrei preferito la cena, ma se posso evitare di cambiare data mi adatterò al pranzo.
    Però ti suggerirei di essere positivo, credo che verrà eliminato il coprifuoco, è controproducente per molte attività che stanno soffrendo da troppo tempo.

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo ricevimento serale e non abbiamo intenzione di spostarlo a pranzo . nel caso in cui dovesse ancora esserci il coprifuoco rimanderemo la cena ad un altro giorno in cui la villa sarà libera.. ma spero davvero che vada tutto bene e che finalmente tolgano sto coprifuoco insensato

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi il 4 luglio. La cerimonia è sempre stata fissata alle 15.30 quindi al max pensavo di anticipare di 30 min in modo da iniziare l’aperitivo intorno alle 17.30 e la cena alle 19.30. Sempre che il coprifuoco venga spostato alle 24. Altrimenti fare un aperitivo più veloce e cena alle 19. Poi taglio torta e fine. Non vedo alternative. Noi per recuperare tempo faremo le foto solo in villa con gli invitati rimandando ad un altro gg quelle solo io e lui (ovviamente con abiti, trucco e altro). Il pranzo lo escludo anche perché dovremmo stare al chiuso con l’aria condizionata.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏🤞🤞🤞🤞 concordo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa luglio serale e se dovesse rimanere il coprifuoco sposto ad un altro gg, non intendo far morire di caldo gli ospiti e anche noi sposi. È vero che la festa dura di più sposandosi di mattina ma x me è un no. Io fino ad una settimana prima non sposto nulla!!! Ho già rimandato l anno scorso e mi mangio le mani xk a luglio mi sarei potuta sposare e tra l altro senza alcuna restrizione. Confido che sarà così anche qst anno 🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi 30 Luglio alle 16:30..

    Non rimandiamo.. In caso di coprifuoco anticipiamo tutto..

    L'unica cosa al momento.. è la speranza!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Settembre ed abbiamo scelto il pranzo così non abbiamo problemi di orari!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ti converrebbe chiedere ai fornitori, a locale e chiesase hanno libero anche quel giorno a pranzo così sei più tranquilla nel caso fossi costretta a doverti riorganizzare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi del 3 luglio 2021, stiamo pensando di anticipare a pranzo, speriamo beneeeeee
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂ridiamo per non piangere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! 18 giugno è la nostra seconda data e non intendiamo rimandare ancora.... essendo un venerdì l'idea di spostare a pranzo non ci convinceva perché "obbliga" gli invitati a prendere ferie, ma come dici tu, chi ci tiene ci sarà 💕 e poi un mi auguro nella comprensione che sposarsi in pandemia non è semplice e richiede "adattabilità "
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Io ho fatto lo stesso... Mi sposo il 23 luglio alle 17:30... Le partecipazioni sono state mandate questa settimana, al massimo manderemo in Save the date cambiando l'ora della cerimonia.. Ma aspetterò la prima settimana di giugno per decidere!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sposiamo il 23 luglio pomeriggio direttamente nella location dove faremo la cena! E abbiamo già spedito le partecipazioni con l'orario della cerimonia di pomeriggio perché abbiamo quasi tutti gli invitati che vengono da fuori regione.. Nel caso il coprifuoco restasse dobbiamo spostare tutto (sperando di avere tutti i fornitori liberi) a pranzo, essendo un venerdì sarà un problema perché le persone dovranno partire di giovedì per venire al ricevimento, però ormai ce ne siamo fatti una ragione... Spero vivamente che da qui a luglio non esista il problema coprifuoco... Ma se così forse ci accontenterei del pranzo... Anche se sarebbe un peccato perché avevamo scelto centro tavola ed atmosfera con candelabri e lanterne senza luci artificiali... Quindi si perderebbe la metà dell'effetto voluto, e dei soldi spesi in candele.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Luglio 2021 Macerata
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3 luglio, ed abbiamo anticipato al pranzo. Aspettando il via ai banchetti..
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo 15 maggio, se c'è ancora il coprifuoco sia alle 22 che alle 23 lo spostiamo a pranzo, il nostro giorno è anche un venerdì, pazienza chi ci vuole bene ci sarà di sicuro...
    • Rispondi
  • Ro.
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Ro. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 4/07 pomeriggio (la location è casa comunale e faremo tutto lì). Al momento abbiamo lasciato tutto come programmato fiduciosi che tolgano il coprifuoco, anzi abbiamo anche ordinato le partecipazioni che arriveranno mercoledì ☺️ a fine maggio in ogni caso avremo appuntamento con la location e lì vorrei discutere di tutti gli aspetti incerti per capire i piani alternativi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, quello che penso anche io 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fiducia che in zona gialla il coprifuoco sarà tolto o almeno posticipato alle 24/01
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 12 giugno e per sicurezza abbiamo cambiato l’ora. Dovevamo sposarci alle 16.00 e invece ci sposeremo alle 11.00. Avrei preferito poter poi fare una bella cena, allestire la location con candele e quant’altro, ma ci accontentiamo di un pranzo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ferrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3 luglio e anche noi di sera. Se i dati continueranno a migliorare lo toglieranno sicuramente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato il ricevimento dal pomeriggio al mattino dato il coprifuoco esteso al 31 luglio.(faremo in qualche maniera).
    Relativamente alle modalità di prevenzione del contagio, da sposa e da medico, penso che nonostante il costo sicuramente ingente, per alcuni nuclei familiari dei temponi rapidi/molecolari, essi tuttavia potrebbero rappresentare una misura importante se non necessaria ad evitare focolai e tutto ciò che questi ultimi comportano. Francamente preferirei non ricevere alcun dono materiale ma avere la consapevolezza che i cari presenti quel giorno siano sani. Pochi sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per debellare il virus. Il governo in tal senso non ci aiuta. Non esiste un protocollo definitivo ne regole alle quali attenersi. Per cui credo che tenendo duro e collaborando potremmo tornare a festeggiare dignitosamente le nostre evenienze, in sicurezza e con serenità.Positive e non molliamo 💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto..sono pazzi! Chi li pagherebbe? E consideriamo anche il fattore ansia? No,per carità. Con le altre regole sono assolutamente d'accordo ma questa no
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te 👏🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me il rapido 45 euro e il molecolare ben 90 euro 😱😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Situazione analoga alla mia 😅 anzi, la mia location è un po’ più lontana 🙈 infatti abbiamo organizzato pure la navetta 💪🏻 Credo toglieranno questo cavolo di coprifuoco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 30 luglio, presente! 💪🏻
    Noi non avremmo la possibilità di fare il pranzo per motivi organizzativi. In ogni caso credo che il coprifuoco venga tolto in piena estate, altrimenti sarebbe appunto un disastro anche per le vacanze ecc... a parte che non serve a un cavolo 😅 e poco ci manca che venga sganciata una bomba su Montecitorio 🙈 la gente ormai non ne puó più... me compresa 😅🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi ci sposeremo il 10 luglio di sera 🤞 io penso che il coprifuoco verrà levato altrimenti danneggeranno tantissime attività inoltre al sud in estate alle 22 siamo ancora in spiaggia 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Ci sarà e lo sappiamo ma che diano la data di ripartenza al più presto!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io rito e cena tutto nello stesso posto.. Lo faccio nella riviera del conero e anche da me ci saranno persone che x tornare a casa impiegano un'oretta.. Io spero e penso che il coprifuoco verrà tolto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pure il 17 luglio alle 17:30..non mi va di spostarlo a pranzo.. ho sempre voluto il matrimonio serale.. Smiley ups spero lo tolgano..io sono della provincia di Parma, cerimonia e cena sono in provincia di Reggio, ho ho invitati che ci mettono un'ora a tornare a casa..

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 Luglio.. Sinceramente attendo fiduciosa che dicano qualcosa intorno al 15 Maggio..qualora non dovessero togliere del tutto il coprifuoco, ma allungarlo, anche speriamo alle 24.. Farei in modo di arrivare presto in location, facendo meno foto e magari fare le altre un altro giorno.. Comunque al momento preferisco non pensarci perché stavo per farmene una malattia lo scorso mese.. Adesso ho deciso comunque di stampare le partecipazioni, darle avvisando gli invitati che potrebbero esserci cambiamenti e attendere fino a fine maggio.. E poi decidere 😌
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi posso fare anche il tampone 48 ore prima e risultare negativa e positivizzarmi dopo. A me è successo esattamente così con il molecolare.. Domenica negativa,martedì positiva. Quindi sarebbe una spesa inutile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione