COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Verdiana
Amministratrice Bari

Matrimonio e Coronavirus: come influisce psicologicamente su di noi? ▶️

Verdiana, il 10 Novembre 2020 alle 09:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Community! 💝

Ci capita ultimamente di leggere e ricevere domande su come influisce il periodo delicato che stiamo viviendo nell'organizzazione delle nozze.

Abbiamo deciso quindi di rivolgerci a Francesca Santamaria Palombo, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale ad approccio integrato, per risolvere i dubbi più ricorrenti e le incertezze che la situazione attuale ha generato nelle coppie che stanno organizzando il loro matrimonio o che hanno dovuto adattare il loro grande giorno alla nuova situazione. 👇

1️⃣ Sono spaventata all'idea che il mio matrimonio non sarà come l'ho sempre sognato a causa della situazione?

2️⃣ Matrimonio rimandato al 2021, non ho più l'entusiasmo per organizzarlo. Come faccio a superare questo momento?

3️⃣ Ero una sposa di giugno 2020, ora 2021. Ho paura di rimandare ancora, l'ansia si sta impossessando di me.

4️⃣ La gente ci dice che siamo pazzi a continuare con l'organizzazione e questa cosa ci fa soffrire.

5️⃣ Temo di non poter celebrare con tutte le persone che vorrei. Come potrà essere comunque il giorno più bello della mia vita?

Volete conoscere le risposte a questi dubbi? Fate click su questo video e prestate attenzione alle parole della nostra esperta: ▶️

Vi sentite identificati con alcune domande? Vi ha aiutato ascoltare l'intervento della psicologa?

Scriveteci nei commenti se avete altri dubbi o se vi preoccupano alcuni altri aspetti che non sono stati presi in considerazione.

💖💖💖

Vi piacciono i nostri video? Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube! 🎥

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Gennaio 2021 alle 00:07
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Bravissima collega! Grazie ❤️ assolutamente vero che nonostante tutto quel giorno può essere intenso, significativo e bellissimo! Lo è stato per noi...
    Ora mi trovo a provare ancora sconforto nell'attesa della nostra festa.. E come suggerisci tu rimando l'organizzazione e cerco di prendermi cura di me.. Ma di tanto in tanto voglio pensarci per non dimenticarmelo (sono quasi 3 anni che ci stiamo dietro!) e quindi mi collego qui e mi viene una gran voglia di ricominciare, ma poi l'ansia e lo sconforto salgono... Tanta tanta pazienza, respiri profondi e speranza.. Che anche questo momento storico passerà 💪 uffa!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala

"Vi sentite identificati con alcune domande? " Praticamente tutte Smiley xd

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    Grazie davvero per aver pensato di condividere questo video! Mi rivedo in molte delle questioni sollevate...incrocio le dita per tutte noi
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Grazie mille per il video, molto utile ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Esperta Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Grazie !! Davvero carino e utile ! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie per il video 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    Video bellissimo e utile per tutte le coppie che stanno vivendo questo periodo con ansie e paure ❤️🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Che bello questo incoraggiamento!!!!! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Davvero bello, x tutte le sposine che stanno passando un brutto periodo ♥️🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Esperta Giugno 2022 Brescia
    Sposa Online ·
    • Segnala
    Bellissima, sarà di aiuto a tantissime spose e coppie!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Sarà utilissimo vedere il video…...visto il periodo non facile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti