Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza

Matrimonio e covid

Claudia, il 12 Maggio 2021 alle 18:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 269

Ma vi capita anche a voi che le persone vi sottolineano i dettagli di come potrebbe essere il matrimonio con le restrizioni?... A me sale un nervoso!!!! Come se noi spose non siamo a conoscenza del decreto che dovrebbe uscire!!!! Già ognuna di noi si vuole sposare in modo tranquillo e vorrebbe...
Ma vi capita anche a voi che le persone vi sottolineano i dettagli di come potrebbe essere il matrimonio con le restrizioni?... A me sale un nervoso!!!! Come se noi spose non siamo a conoscenza del decreto che dovrebbe uscire!!!! Già ognuna di noi si vuole sposare in modo tranquillo e vorrebbe evitare di pensare a tutta la situazione, eh no loro te la fanno ricordare SEMPRE!!!! 😡😡😡😭😭

269 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì sì, la domanda dell'onorevole menzionava esplicitamente il primo giugno come data auspicata di ripartenza. Te lo dico per certo perché ho riascoltato l'intervento 3 o 4 volte, giusto per deprimermi bene a modo. Smiley laugh

Ah sì sì, anche io me ne faccio ben poco della sua "vicinanza", però spero sempre che il lato umano ed emotivo ogni tanto faccia capolino e guidi la mano di queste persone che decidono della nostra vita. Che ci sia coerenza in quello che fanno, accidenti! Smiley angry

• Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete incastrati..cn tanti impegni..dv andate in vacanza?
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te rispondi semplicemente se volete esserci vi aspettiamo. Baci e saluti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la domanda posta menzionava espressamente il primo giugno? Ah ecco, non avevo sentito...pensa te, troppo focalizzata sulla risposta mi ero persa la domanda 😅
    Allora credo sia plausibile il 15 giugno, a questo punto.
    Comunque è ottimo avere una persona che ti spiega effettivamente delle decisioni che sembrano inspiegabili (cioè io veramente non mi capacitavo del rinvio di due giorni😅). Invece semplicemente se la prendono con tutto comodo..Per quanto riguarda la vicinanza di draghi, me ne faccio bene poco perchè mi aspetto che alle parole ipocrite seguano dei fatti, che non vuol dire apertura immediata ma almeno indicazioni per consentire alle persone di capire cosa fare della propria vita.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti piace l'Emilia? Ci sei stato bene? Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, voi siete sposi che avete già rimandato! Dev'essere ancora più dura, allora...

No, la nostra location non ha date disponibili e non riusciremmo comunque a fare combaciare i fornitori (già tutti bloccati con caparra). Inoltre, l'ultima di luglio e la prima di agosto siamo in vacanza (già pagata), il mio compagno non vuole sposarsi sotto Ferragosto e l'ultimo fine settimana di agosto faccio la testimone al matrimonio della mia testimone. Insomma, non ci è proprio possibile. La cosa migliore, per noi, è rimandare al 2022. Sarebbe il nostro primo rimando... A questo punto, meglio provare a puntare sull'estate del 2022, che, in teoria, dovrebbe essere decisamente più tranquilla di questa.

• Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii..quindi conosco tto di li...😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, maddai! Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, quando ho saputo che la cabina di regia era stata posticipata a lunedì, ho proprio chiesto alla nostra wedding planner cosa sarebbe mai cambiato, in termini di dati, in due giorni di tempo. Lei mi ha detto che non è una questione di dati, ma di tempi tecnici per lo studio della relazione che domani il CTS stenderà. In sostanza, ieri, oggi e domani ne discutono. Domani sera, il CTS redige le sue cavolate, la politica le studia nel fine settimana (ah ah ah!) e lunedì ne discute. Questo è quello che ha detto lei, poi non so...

Il fatto che Draghi abbia detto che dobbiamo ancora pazientare può essere inteso rispetto alla data del primo giugno proposta dalle associazioni, visto che l'onorevole che ha posto la domanda ha espressamente menzionato quella data. Chissà... Quello che ho apprezzato del discorso di Draghi di ieri è che, quando ha parlato della voglia degli sposi di festeggiare, ha detto che la comprende, perché anche loro ci sono passati. Bene, allora che si adoperino affinché possiamo tutti noi sfortunati avere quello che loro fortunati hanno ampiamente avuto!

• Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è il 30 luglio..l'anno scorso lo avevamo rimandato. Ma x quella data nn dovrebbero esserci problemi..noi aspettiamo l'assaggio del menù a fine mese..cmq perché rimandare al 2022?nn puoi sposarti ad agosto?
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto x 15 anni a bologna😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo fermi con tutto, in attesa di questo benedetto 17 maggio, che avrebbe dovuto essere il 15 maggio, che avrebbe dovuto essere il 30 aprile, che al mercato mio padre comprò... Purtroppo, non possiamo andare oltre lunedì, perché la sorella del mio compagno (nonché sua testimone) deve organizzare ferie e trasferta e ci ha fatto capire che non può attendere oltre. Dunque, o lunedì danno indicazioni chiare e stabiliscono protocolli per noi accettabili oppure siamo costretti a rimandare. Nel nostro caso, rimanderemo di un anno, a luglio 2022... Che tristezza...

Voi come siete messi?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci dovremmo sposare l'11 luglio, abitiamo a Modena e ci sposiamo qui. Io sono modenese, mentre il mio compagno è pugliese, della provincia di Lecce.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono persone che godono nel vedere la sofferenza altrui... Sono davvero pessime...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Per questo dobbiamo aspettare lunedì, non voglio essere pessimista ma il fatto che abbia detto che dobbiamo ancora pazientare, che tutto dipenderà da vaccini e contagi mi lascia immaginare che nemmeno lunedì sia una data certa. Anche perché scusami cosa cambia dal 15 al 17 in termini di analisi dei dati? Due giorni scarsi?
    Magari darà qualche indicazione di massima, non so eh (testuali parole sono state “daremo maggiori certezze”)...e anche lì, vai a capire.
    Comunque ora inutile tribolare cara, aspettiamo questo lunedì (poi basta però) e vediamo che ne esce. Poi tiriamo le somme e decidiamo.
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm procede a te?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguali uguali i nostri pensieri... Davvero non sei sicura che lunedì si saprà la data di ripartenza? Io questo aspetto lo davo per scontato, pensa te! Ah, se lunedì non proferiscono parola sulla data, per noi significa luglio 2022... Che tragedia! A questa eventualità non avevo proprio pensato, ma se c'è una cosa che ho imparato in questo anno e passa di pandemia, è che non c'è limite al peggio, quindi tutto può essere...

Ti do ragione sul fatto che il primo luglio sia la data ultima per fare ripartire i ricevimenti... andare oltre significherebbe bruciare davvero tutta la stagione (ma anche qui, tutto può essere. Le nostre ferree convinzioni sono state sgretolate più di una volta, purtroppo). E se dovesse partire tutto dal primo luglio, noi che ricadiamo nei primi 15 giorni di aperture, avremo 3 invitati e 36 tamponi da fare. Ah ah ah! Come sempre, rido per non piangere!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "non ti curare di loro ma guarda e passa"... Quando abbiamo annunciato che ci saremmo sposati in anno di pandemia molti hanno ovviamente tirato in ballo tutta la lista delle restrizioni... Ma noi siamo andati avanti, alcuni sono venuti altri no... Qualcuno si è dispiaciuto ma quasi tutti sono stati strafelici di passare una serata di semi libertà e gioia.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fateli parlare ragazze. Allontanate le persone negative
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 30 luglio...siamo pugliesi entrambi..xró abitiamo a Nettuno vicino Roma...perché io lavoro a Roma. Voi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che giorno di luglio dovreste sposarvi, voi? Noi l'11. Vedo che siete di Bari. La sorella del mio compagno abita con la propria famiglia a Casamassima e sta attendendo con ansia che le facciamo sapere qualcosa per prendere le ferie e acquistare i biglietti aerei...

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me è capitato lo stesso mi è stato mandato un link con tutte le restrizioni... Ma secondo loro non lo sappiamo già? Non ci documentiamo da sole?... Mah
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la tua analisi è pienamente sovrapponibile alla mia. La penso allo stesso modo e mi sono posta uguali domande.
    Le interpretazioni potrebbero essere due: con quelle parole, o ha voluto far mettere l’anima in pace alle spose di maggio (che ancora non l’avessero) e inizio giugno, oppure ha voluto far intendere che anche tutto giugno salta. Purtroppo non siamo nella sua testa, ogni visione è puramente soggettiva.
    Onestamente non penso che possa esservi una data più lontana del primo luglio (a meno di vietarli completamente per tutta la stagione estiva perché non avrebbe senso farli partire ad agosto). Qualora però fosse realmente il primo luglio la data di ripartenza occorre capire quali saranno le modalità (potrebbe essere all’inizio con pochissimi invitati? Col green pass? E chi lo sa), fatto sta che noi della prima quindicina ci rientreremmo ampiamente. Altra interpretazione potrebbe essere quella secondo cui il “gradualmente” si riferisca alle aperture in generale e non alle modalità di svolgimento dei ricevimenti (ma forse sono l’unica ad aver sollevato anche questa ipotesi). Più plausibile forse il calibrare le modalità a seconda dello scenario di rischio (e quindi il colore). Doppio boh! Che tortura questo ragionare in modo così analitico, certamente la viviamo male. Onestamente occorre aspettare lunedì, ma non sono sicura che in quella sede darà la data di ripartenza.
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione...la ruota gira..ci fanno diventare strozzi.. abbiamo bisogno di svago,relax,risate. Nn prese x il c....
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah bhe..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è proprio così... Ah, ma la ruota gira! Non mi piace parlare in questo modo, perché non è proprio da me, però ti fanno diventare cattiva. È un momento molto difficile quello che stiamo passando noi sposi e avremmo bisogno di essere circondati da parole di conforto e non da risatine.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, dai, almeno su questo non ho niente da ridire, perché mi ha scritto prima che Draghi parlasse...

• Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste persone vanno mandate a quel paese,bloccate e stop..godono di noi..delle nostre ansie....che schifo
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta stro.......combinazione dp aver sentito parlato Draghi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do pienamente ragione! Godono nel vedere le altre persone stare male. Tra l'altro, ha pure aggiunto che le sono venuta in mente mentre sfogliava insieme a suo marito il loro album di nozze... Ma vaff....!

• Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle persone che dp tanto tempo ti contattano e ti chiedono cm vanno i preparativi..bhe vanno mandate a fanc.....stop!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, ho discusso di questo con mia madre fino al giorno stesso del matrimonio. Un incubo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione