Buongiorno a tutte,
premetto che ho già postato questo thread in un'altra categoria, ma ho ricevuto poche risposte e desidererei ricevere più pareri (anche da parte di chi non ha vissuto la stessa situazione).
Vorrei dei consigli e se possibile anche delle esperienze, soprattutto da parte di chi ha avuto il mio stesso problema.
Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio e dobbiamo decidere la data. Inizialmente pensavamo di sposarci tra due anni, perchè io devo ancora completare gli studi ( mi mancano circa 1 anno e mezzo/ 2, per poterla completare). In questi ultimi giorni, stiamo parlando della possibilità di sposarci tra un anno, anche perchè abbiamo una differenza d'età di 8 anni, quindi giustamente il mio ragazzo vorrebbe "sistemarsi" il prima possibile, ed io sono d'accordo con lui.
Il problema che mi pongo è che a me pesa tanto il fatto di dover dipendere da lui dal punto di vista economico, almeno inizialmente, dato che purtroppo non posso conciliare studio e lavoro, perchè la mia facoltà è molto impegnativa anche in termini degli orari delle lezioni. Per quello che posso, cerco sempre di essere indipendente dal punto di vista economico, quindi dovergli chiedere qualsiasi cosa, mi darebbe molto fastidio e non è da me! Però il mio ragazzo non si pone nessun problema al riguardo, soprattutto perchè anche lui ci tiene molto a farmi completare gli studi, e da questo punto di vista mi sostiene moltissimo.
Quindi data la situazione, io sono molto confusa e non so cosa fare, anche perchè la voglia di sposarlo a breve è davvero tanta...
Secondo voi, è possibile conciliare matrimonio e università? Qualcuna si è ritrovata nella mia stessa situazione? E' stato troppo pesante dover dipendere economicamente da vostro marito?
Ps. scusate se ho sbagliato categoria, non so dove inserire questo post
Fotografi garanzie ANFM