Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2016 Savona

Matrimonio finito!!!!

Sara, il 12 Maggio 2016 alle 12:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 123
Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi genitori lasciando il marito solo in quella che è la loro casa coniugale. I genitori anziché spronare la figlia a tornare a casa del marito non fanno altro che creare un alone di paura intorno a lei dicendole che a casa loro è più "al sicuro" e sotto osservazione. Ovviamente il mio amico si sta rompendo le scatole seriamente poiché sono 4 mesi che vede la moglie di sfuggita.... 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni. Mi ha detto che vuole la separazione.... tutto dopo nemmeno un anno di matrimonio. A me spiace molto perché so che in cuor suo aveva tante aspettative... ma come dargli torto.... voi cosa ne pensate? Avete mai sentito di situazioni analoghe?

123 Risposte

Ultime attività da Oscar, il 2 Settembre 2022 alle 11:59
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noooo ma c'è... i genitori hanno rovinato una coppia che purtroppo già traballava...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanti anni ha la moglie?

    Sembra una ragazzina che sta attaccata ai genitori e non sa ragionare con la propria testa...

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma sono i genitori che stanno empre in mezzo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Novità?

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po di risposte !!! Non so tutto il passato di questa coppia ma sicuramente hanno fatto un passo azzardato... Molte coppie si sposano sull'onda dell'entusiasmo , non sapendo davvero tutto quello il matrimonio comporta!!! Dato che lei è andata via di casa e ha chiesto il divorzio... Comunque prima la separazione, il tuo amico può chiedere che non si un divorzio consensuale e addebitarle la colpa per abbandono del tetto coniugale!!! Per il resto sono dispiaciuta per lui!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke peccato... lei è credente ke tu sappia?! Un colloquio kl loro parroco?! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una storia simile... Una mia vicina dal momento in cui ha saputo d'essere incinta è andata a vivere dai suoi, e fin qui magari aveva problemi e ok, nulla di strano. Partorisce e non torna a casa e vabbé magari non si sente sicura, oppure ha problemi... Morale della favola sono circa 4 anni che è andata via, torna a casa solo al mattino per fare le pulizie al marito, anche se ormai è un po' di tempo che non lo vedo più...
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e lei che a questo punto Nn vuole tornare i genitori sono solo una scusa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ha provate proprio tutte... le ha parlato, è andato anche lui a vivere dai suoceri per un periodo... le ha chiesto se volevano andare a farsi una vacanza e subito lei ha risposto Sì. Poi quando in genitori le hanno detto "no non andare che se poi non ti senti bene come fai?" E così è saltato tutto. Conta che sta benissimo, ogni santo giorno esce con le amiche per fare shopping.... I genitori non fanno altro che farle terrorismo psicologico per tenerla sotto il loro controllo. Credo che ormai non ci sia più niente da fare... perché se non è lei a voler tornare sui suoi passi nessuno può obbligarla...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in lui, le parlerei prima di accettare il divorzio! I genitori ke si comportano così, sn proprio egoisti. Mi riprenderei mia moglie. ..Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima news fresca fresca dell'altro giorno: la moglie ha mandato una lettera al mio amico scritta da un avvocato con la quale gli chiede il divorzio. Quindi formalmente la cosa è partita da lei... pensa te. Nonostante tutto il divorzio l'ha chiesto lei... siamo senza parole...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci si promette nel bene e nel male in salute o in malattia la promessa vuole dire tutto! Prima cosa lei ha sbagliato ad andarsene secondo permettere ai suoceri di intromettersi nel loro matrimonio! La separazione è sempre una cosa brutta...ma capisco anche che avere una moglie a distanza sia una cosa insostenibile...la ragazza a preso sotto gamba il matrimonio!
    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco mi dispiace dirlo ma il tuo amico deve smetterla di essere "bravo" , infatti questa se ne sta approfittando ....

    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio parere? ha fatto bene a chiedere la separazione , la gente oggi pensa che il matrimonio sia un giocoe non vuole fare sacrifici . Questa si è sposata perchè? E non è nemmeno giusto che lui stia li da solo in una casa a soffrire e ad aspettare che torni....ma veramente fa?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro ricorderei alla mia amica che quando ha messo la firma sul registro non ha preso solo i diritti ma anche i doveri che derivano dal matrimonio.... non ci sono solo le parole commuoventi che si pronunciano in chiesa. I coniugi hanno l' obbligo alla COABITAZIONE e possono allontanarsi solo se di comune accordo. Inoltre l articolo 146 del codice civile dice che il marito può automaticamente sospendere l'erogazione degli alimenti alla moglie se questa non intende ritornare nella casa coniugale. Quindi il mio amico che la mantiene nonostante lei viva dai suoi è fin troppo bravo. Forse chi fa fede solo alle parole che si pronunciano in chiesa è bene che si legga un po di codice civile per avere le idee ben chiare....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo pure io....
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cose da pazzi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la coppia nn andrebbe mai divisa! Anzi, dovrebbero essere i genitori a rimetterti in carreggiata e invece.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ha dormito a casa dei suoceri...quando mi ha detto che stava ancora a casa con i suoi ho pensato che ti sei sposata a fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricorderei al tuo amico la promessa che ha fatto un anno fa, accogliere la propria moglie nel bene e nel male in salute e malattia amarla e onorarla con che morte non li separi.. Magari è via per altri motivi, ma se la ama deve riportarla a casa, o almeno provarci davvero... Se parla già di separazione qualcosa non va...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L altra versione l ho già sentita perché conosco benissimo entrambi. Lei ha detto che non vuole addolorare i suoi genitori dal momento che i suoi la vogliono avere in casa. La sorella maggiore è dovuta letteralmente scappare di casa per poter convivere con il suo uomo. Mentre l altra a 25 anni deve dormire sempre in presenza di qualcuno.....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un matrimonio naufraga così presto, non c'erano le basi per stare insieme tutta la vita. È difficile accorgersene all'inizio, ma prima o poi i problemi vengono fuori. Se parla di separazione, vedo dura riconciliarsi.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste situazioni non sono mai belle. Bisogna innanzitutto capire se effettivamente la vera ragione sono i problemi di salute. Anche un mio amico è tornato a casa dai suoi per un problema di salute lasciando moglie e figlia. Peccato che il problemino era un tumore al pancreas e lei non sopportava di vederlo soffrire davanti alla figlia. Si è separata il giorno prima che lui morisse... Questo per dire che la verità sta sempre nel mezzo è solo chi è coinvolto la conosce. Se vuoi dai pure un parere, ma secondo me la cosa migliore è starne fuori.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così.Soprattutto perché tu conosci solo la versione di uno dei due....e se lei è "scappata" da lui per qualcosa che tu non sai?Secondo me devi cercare di starne fuori o, al limite, se proprio sei una di quelle che vuole a tutti i costi dare una opinione, di andare a sentire anche l'altra versione.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei essere più d'accordo, quoto tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma durante la gravidanza il marito nn poteva dormire dai suoceri? Certo che i mariti si ribellano!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se fossero problemi x il concepimento. Io nn capisco perché corrono da mamma. Bisogna coinvolgere i marito nn escluderli. Il consiglio è l aiuto sei genitori é sempre ben accetto. Ma poi si sta a casa propria
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla cn la tua amica e dissuadila. A volte i genitori nn si rendono conto che così fanno il male dei figli. Forse nn ricorda che la sua famiglia adesso è suo marito. Farle capire che ha torto marcio lri
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non metto il dito tra moglie marito.... ma se il mio amico e quasi fratello ( perché lo conosco fin dalla nascita) chiede la mia opinione io gliela do eccome!!! ma che problemi di concepimento.... mi che se ne guarda bene di fare figli con una che vive con i genitori...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh santi numi... Il detto: tra moglie e marito non metterci il dito è proprio vero... Io se fossi in lui e fossi sicuro chelei eè inninnamorata, beh lotterei per riaverla a casa. Santa pazienza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ho consigliato a questa amica di ritornare a casa
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    certo non si torna per sciocchezze!! io ti ho riportato solo la mia esperienza: ho fatto una cura per un brutto male , fm era teso per il lavoro io avevo bisogno di tranquillità perchè ne andava della mia vita..poi cmq io credo ci siano momenti in cui si ha necessità di stare soli non per forza con i genitori ma anche stare soli per 3 giorni per problemi personali e psicologici ..per me il matrimonio è amare e appoggiare qualcuno sempre anche nella distanza ma capisco che sia un concetto poco consueto e difficile da comprendere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione