Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2016 Savona

Matrimonio finito!!!!

Sara, il 12 Maggio 2016 alle 12:12

Pubblicato in Vita di coppia 123

Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi...
Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi genitori lasciando il marito solo in quella che è la loro casa coniugale. I genitori anziché spronare la figlia a tornare a casa del marito non fanno altro che creare un alone di paura intorno a lei dicendole che a casa loro è più "al sicuro" e sotto osservazione. Ovviamente il mio amico si sta rompendo le scatole seriamente poiché sono 4 mesi che vede la moglie di sfuggita.... 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni. Mi ha detto che vuole la separazione.... tutto dopo nemmeno un anno di matrimonio. A me spiace molto perché so che in cuor suo aveva tante aspettative... ma come dargli torto.... voi cosa ne pensate? Avete mai sentito di situazioni analoghe?

123 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome se ne ho sentite....uno che conosco si è sposato e sono tornati dal viaggio di nozze separati.Un amico del mio fm si è sposato a luglio, lei isterica il gg del matrimonio e a settembre ha iniziato ad avere qualche dubbio su di loro, sono andati avanti e a fine aprile dell'anno dopo si sono separati definitivamente. Ragazze meglio x lui xchè questa era strana taaaaaaanto, mi dispiace x lui che ha sofferto. Sinceramente fossi in lui parlerei con la moglie e glo chiederei cosa succede, o nn gli dice qlc cosa o è un periodo No x lei, ma stando nella campana dei genitori non è di certo di aiuto x nessuno dei due Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo.A meno che i medici non mi dimostrino che il luogo della casa coniugale è effettivamente più problematico per la mia salute rispetto a quello dei miei genitori (e allora a quel punto si cerca una soluzione),non lascerei mai mio marito da solo,qualsiasi cosa io abbia.Non esiste.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio era malata... ora non più. E lo dimostrano tutte le foto che pubblica sui social... un malato sta a casa. Non va a far serate in giro con gli amici. Anche un bambino capirebbe che quella della malattia è una scusa bella e buona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con questa affermazione. Anche se la nuova famiglia che si crea è una realtà nuova e ci possono essere difficoltà iniziali, bisogna persistere nel restare e creare il proprio nuovo nucleo, perché proprio la novità di esso è speciale e unica e lottare significa costruirlo a somiglianza dei coniugi che la compongono.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poverino in che situazione si e' cacciato...ora se chiede la separazione lei potrebbe dire "io sono malata e lui non mi capisce" e il guidice magari le darebbe anche ragione...quindi oltre che il danno anche la beffa di doverla mantenere finche' questa non si risposa (SE si risposa...). Fortuna che non ci sono figli se no sarebbero ancora piu' lacrime. Comunque se non ce la fa piu' fa bene a chiedere la separazione.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo che nn conoscendoli la mia fosse una semplice sensazione magari sbagliata e "cattiva" Mi dispiace tanto per lui!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è quello che pensiamo tutti. Sicuramente all'inizio stava poco bene ma vedendo la vita che fa ora (che tra l'altro pubblica su fb sapendo che il marito vede pure le foto) riteniamo che la sua è semplice e pura immaturità. Abituata, come scritto sotto, a vivere nella bambagia fin da piccola per lei è faticoso prendersi cura della casa, del marito, cucinare e stirare. Evidentemente quello che voleva era solo vedersi con l'abito bianco senza capire cosa rappresenta veramente. Che tristezza immensa.......
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione molto strana...nn conoscendo nessuna delle due persone e nemmeno la malattia della ragazza, mi viene più che altro da pensare che se lei nn ha la voglia o il desiderio di tornare a casa con suo marito, forse nn era così convinta di affrontare con lui la vita...Poi ripeto nn conosco la situazione e nn voglio giudicare nessuno, solo la mia sensazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fosse una schiena dritta lo sapevamo tutti.... ma mai e poi mai pensavamo che avrebbe lasciato il tetto coniugale dopo 7 mesi di matrimonio. È stata una delusione per tutti
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle persone che non capiscono che quando ci si sposa si da vita alla propria famiglia. Che è quella la famiglia con la quale bisogna rapportarsi nel bene e nel male.Che quella composta dai propri genitori è la famiglia di origine. La tua famiglia è quella che formi con tua moglie o tuo marito. Questo è il matrimonio. Altrimenti si resta a casa da namma e papà.
    • Rispondi
  • Sthefanie Garcia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Sthefanie Garcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh ma allora no! Se mi dici che é cosi !Allora nn ci sono motivi di salute che reggono fa cosí perche vuole e amenSmiley smile fa bene il tuo amico a chiedere la separazione da una persona cosí forse lei nn ci tiene piu al matrimonio!! Che tristezza non sò come faccia a essere cosí una persona dopo essersi sposata
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che peccato, è sempre triste sentire queste storie, stai vicina la tuo amco, un bacio!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ti farei dare un'occhiata al suo profilo fb per capire che brutto periodo sta passando.... però non posso assolutamente fare nomi. Purtroppo mi tocca pur invitarla al mio mmatrimonio ma se fosse per me le toglierei anche il saluto. È vergognosa e mi fa rabbia vedere il mio amico soffrire per sta "donna"!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non capisco allora il marito perchè l'abbia sposata una persona così ..non conosceva questo suo lato??forse io son esagerata che sposo fm dopo 27 anni che ci conosciamo ma prima di una passo del genere sarebbe meglio rifletterci mille volte

• Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finché morte li separi...Forse la ragazza non ha ben compreso cosa implica un matrimonio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lei abbia avuto una specie di "paura" e di conseguenza dovrebbe essere seguita da uno psicoterapeuta... ovviamente la situazione non si normale e lui avrebbe tutti i diritti alla separazione con addebito a lei... è una storia molto triste
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hanno parlato più e più volte ma nulla... la situazione è sempre la stessa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che se andassero davanti ad un giudice non farebbe altro che mettersi a ridere. La sua è una malattia che è comunissina nella popolazione mondiale, che non pregiudica minimamente una vita sociale normale e si può tenere sotto controllo prendendo una pastiglia come fanno tutte le persone affette da tale malattia. Possiamo un po paragonarla ad una persona diabetica che deve somministrarsi quotidianamente l'insulina, ecco. Conoscendo un po la storia familiare di lei è una ragazzetta che è sempre cresciuta nella bambagia per colpa dei genitori.... figurati che quando si era diplomata il mio FM le chiese: adesso cosa farai? Vai a lavorare o all'università? Sapete qual'è stata la sua risposta???? Vantandosi di appartenere ad una famiglia abbiente? "Io non ho bisogno di lavorare". Quindi ha parassitato per 4 anni sulle spalle dei genitori... e ora prosegue su quelle del marito.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente!!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La famiglia dovrebbe avere l'intelligenza di starne fuori, ma lui per amore dovrebbe parlare con la moglie e trovare una soluzione insieme.

• Rispondi
  • Sthefanie Garcia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Sthefanie Garcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha piu che ragione.. Si sentirà solo e trascurato.. Però magari prima di procedere con la separazione.. Perche non prova a parlare con sua moglie seriamente.. Forse ci sará ancora qualche possibilita che lei capisca.. Magari anche lei nn sta passando un bel periodo..
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, prima di procedere per vie legali lui dovrebbe trovare il modo di parlarle e chiederle di dargli la possibilità di imparare a prendersi cura di lei per aiutarla in questo periodo non tanto positivo. Durante la celebrazione del matrimonio ci si promette di esserci sempre "nella gioia e nel dolore" e di affrontare insieme le difficoltà che la vita ci pone davanti. Scappare e andarsi a rifugiare nel nido parentale non è di certo un comportamento maturo e, credo che, se lui prova ancora dei sentimenti per lei debba parlarle a cuore aperto cercando di capire se i problemi di salute non siamo stati una scusa. Insomma, forse è arrivato il momento di sedersi vis-à-vis e capire se provano ancora sentimenti reciproci, se è così è giusto continuare il percorso insieme e prendersi carico INSIEME dei problemi (qualsiasi essi siano), se i sentimenti adesso vengono meno non ha più senso portare avanti questa farsa. In questo caso io procederei direttamente all'annullamento del matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tollero queste cose io lavoro nelle FF AA e ogni giorno ho sotto gli occhi coppie sposate che vivono distanti xke il lavoro porta il militare a doversi talvolta spostare dalla regione Natale e il/la compagna non è disposta a seguirlo tutto questo con in mezzo pure dei figli ma io dico hai conosciuto tuo marito ke era militare sapevi a cosa andavo incontro sposandolo e ora nn ti va bene seguirlo?te stai con mammina e il figlio e lui oltre al lavoro deve fare pure il pendolare e poi magari hai anche il coraggio di lamentarti?io proprio non lo concepisco questo modo di pensare seguirei il mio compagno ovunque anke in un posto ke non mi piace x stare con lui figuriamoci da sposata o con figli poi non si lamentassero se si separano o ancor peggio se le tradiscono o si fanno la doppia vita scusate lo sfogo ma ho davvero molto esempi sotto gli occhi
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se le cose stanno così e la salute è solo una scusa è ovvio che il discorso cambia

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi al corso prematrimoniale hanno raccontato di una coppia, che lo scorso anno ha frequentato, a maggio si sono sposati, a luglio lui ha trovato la moglie con un altro, a settembre separati! Purtroppo c'è poco da dire in questi casi.. Questo era un tradimento; nel tuo caso uno non può dare torto al tuo amico, ed un altra persona potrebbe pensare che essendo lei malata, potrebbe avere un po più di pazienza e capire il momento... Qualunque opinione potrebbe essere corretta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come ho detto ieri io mi astengo dal dare giudizi se ci sono in mezzo problemi seri di salute. Ma critico la moglie del mio amico perché ha lascito il marito per una cavolata. Non sto qui a dire che genere di disturbo abbia ma è una cavolata.... non per niente se la spassa in giro con le sue amiche e va a farsi in i giretti in barca con suo cognato e sua sorella. Il tutto a spese di suo marito, il quale si rompe il sedere per mantenere anche lei. Per me questo è inaccettabile e lei si dovrebbe solo che vergognare. È solo una bambina che non ha saputo prendersi le sue responsabilità di moglie.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazze scusate ma non sono assolutamente d'accordo! ci sono momenti nella vita in cui si ha bisogno di stare soli o si decide di farlo ...spero che voi non abbiate affrontato malattie e problemi di salute serie ma vi dico che quando accade ( e a me è accaduto 3 anni fa) tutte le priorità vengono stravolte..si combatte per restare vivi e se stare soli in quel momento aiuta ( perchè credetemi che una malattia sconvolge il rapporto di coppia non è come nei film) allora ben venga! io per 3 mesi sono stata a casa di mia mamma ..lottavo ogni giorno per stare in piedi e continuare a lavorare ( e lavoro a 50 km da casa) ero in piedi per miracolo ( quando non mi hanno messo a letto gli ultimi 10 gg di terapia) e fm ha capito tutto ha capito che avevo bisogno di concentrarmi solo su quello...il suo farsi da parte è stato un atto d'amore e ora siamo più uniti di prima..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te... Non esiste questo scappare a casa dei genitori lasciando la tua famiglia, che hai voluto creare, come se niente fosse... Forse non si è preso l'impegno di sposarsi con la dovuta responsabilità (parlo di lei ovviamente).

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e chi l''ha detto??le convenzioni sociali? si può fare tutto se si è d'accordo...io e fm non so nemmeno se vivremo 7/7 nella stessa casa ma questo non significa nulla! il ns amore dura da vent'anni e tra noi c'è un legame viscerale e indissolubile perchè quello che ci lega è molto più profondo di uno stesso tetto o di dormire nello stesso letto

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non si vive in una casa diversa dal proprio marito

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono operata due volte all'osso sacro in un anno che mi hanno costretto a stare 2 settimane a letto. Sono andata da mamma ma insieme a me è venuto anche fm. Non mi avrebbe lasciata sola x nulla al mondo.... Quindi nn comprendo....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpa dei genitori di lei...perché dovrebbero dirle "figlia mia te ne devi andare da tuo marito subito "
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione