Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2016 Savona

Matrimonio finito!!!!

Sara, il 12 Maggio 2016 alle 12:12

Pubblicato in Vita di coppia 123

Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi...
Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi genitori lasciando il marito solo in quella che è la loro casa coniugale. I genitori anziché spronare la figlia a tornare a casa del marito non fanno altro che creare un alone di paura intorno a lei dicendole che a casa loro è più "al sicuro" e sotto osservazione. Ovviamente il mio amico si sta rompendo le scatole seriamente poiché sono 4 mesi che vede la moglie di sfuggita.... 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni. Mi ha detto che vuole la separazione.... tutto dopo nemmeno un anno di matrimonio. A me spiace molto perché so che in cuor suo aveva tante aspettative... ma come dargli torto.... voi cosa ne pensate? Avete mai sentito di situazioni analoghe?

123 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti solo una cosa qst sono fatti privati e solo le due persone sanno la realtà dei fatti e ciò che la sta portando a stare con i genitori....potrebbe essere un problema di salute legato al concepimento nn si sa ...e nn sai che passa in testa alle persone...devono chiarire tra loro un matrimonio nn si butta via in un anno di tempo... un consiglio nn prendere la parte di nessuno e nn esprimere opinioni perché ci sta in mezzo una famiglia il detto dice tra moglie e marito nn mettere il dito...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa un po che signora.... tiene il figlio/a lontano dal padre. Bella roba ccomplimenti. e chi glieli ridarà i momenti che quest'uomo perderà con il proprio figlio?????
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai uno dei due deve lasciare la casa coniugale..non esiste proprio. Se due persone decidono di sposarsi decidono soprattutto di affrontare tutto insieme..le cose belle e brutte.non riesco proprio a capire le persone che continuano a dipendere dai propri genitori e rifugiarsi ancora da loro.Il matrimonio non è il vestito e la bella festa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene il periodo ma quando si crea una situazione cronica allora non ci siamo.... lei ora sta benissimo, esce con le amiche e le sorelle. Si è dimenticata che ha un marito??
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto si egoista in tutto privare il marito di una gioia così grande di viversi i primi attimi del figlio....che gente cosa cavolo si sposano a fare però c'è da dire che i genitori sono ancora più stronzi .....poi chi ci rimette sempre sono solo le povere creature....
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure egoista...perché il marito deve stare lontano dalla figlia o figlio ? No vabbe io mi chiedo cosa si sposano a fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm questa cosa mi puzza sotto il naso... Perché secondo me sn tutte scuse ... Per tanti motivi ... O lei non lo amo e non lo ha mai amato... O lei non è abituata a vivere con lui come una vita coniugale... O ha fatto qualche errore tipo tradimento... Questi sono i motivi secondo me.. Se il tuo amico si è rotto le palle fa bene a chiedere la separazione oppure visto che non ha nessuna colpa nei suoi confronti può chiedere anche annullamento del matrimonio....!!! Che dura un anno di causa ecclesiastico.. Io lo so perché il mio fm è divorziato e già sta facendo annullamento del matrimonio con la sua ex moglie per poi sposarci in chiesa
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma prima di sposarsi non lo sapeva che il marito il giorno lavora?! Comunque sia Ok ci può stare momentaneamente ma il fatto di stare ancora con i suoi anche dopo la nascita io non lo condivido...povero marito poi queste sono le stesse persone che poi si lamentano che vengono tradite....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che lei abbia trovato una scusa per andarsene o per riflettere su qualcosa. .
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è amore quello che lei prova per il marito perché se veramente ami una persona è proprio nel dolore o nelle difficoltà che hai bisogno di averla accanto...lei invece preferisce stare con o genitori...
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, considera che il mondo è bello perché vario... Il mio pensiero è che io non avrei lasciato fm neanche dopo un'amputazione, e questo dipende dal fatto che noi ci completiamo nel bene e nel male io mi sento serena solo quando sto con lui ed anche se meno ' assistita' non starei mai lontana da lui. Ma se ti guardi intorno xi sono coppie che durano anni solo perché manca la convivenza perché stare insieme qualche giorno soltanto non è vivere e condividere tutto. Non è convenzione è semplicemente un modo diverso di vivere un rapporto, puoi viverlo parzialmente e nel momento di un problema tornare da mamma e papà o viverlo al 100% per ogni giorno che il Signore vi regala
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica sta facendo cosi...ora spiego...lei era incinta e aveva minacce d aborto e il dottore gli disse di stare a letto e lei e andata a casa dei genitori dato ke il marito lavora tutta la giornata ed è anche giusto perché così veniva aiutata dalla madre...tre mesi fa ha partorito ma ancora deve tornare con il marito...ho chiesto il motivo e lei non si sente sicura di ritornare a casa e vedersela solo lei...ho suggerito di parlare con il marito e di andare a casa perché litigano tutti i giorni per questa situazione dato che lui vuole la famiglia riunita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in questi casi è ovvio che si sta a casa dei genitori

Se i genitori hanno bisogno è un caso diverso

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho 28 anni e convivo

Sono giovane si ma so cosa vuol dire una convivenza, problemi di salute ecc

E' ovvio che ci sono dei motivi per tornare dai genitori tipo problemi dei genitori o genitori che hanno bisogno di te, io per prima ho una situazione simile a casa

Ma o mi porto il mio fm o torno dai genitori per motivi gravi

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sinceramente non ci vedo nulla di male! .. Mia sorella qualche anno fa fece una grossa operazione al ginocchio e passò tre mesi a casa dei miei genitori con la bambina .. Stare a casa da sola con una bambina sarebbe stato impossibile e anche il marito era assolutamente d accordo! In questi casi ci vuole un pochino di pazienza e sacrificio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'affermazione un po' drastica.

Ci sono molte ragioni per cui si può tornare a casa dai propri genitori, temporaneamente, dopo il matrimonio.

Io per esempio dormivo lì qualche notte quando avevo appena partorito, perché casa mia era isolata e mio marito fuori tutto il giorno, almeno da mio papà potevo scendere a fare il giro dell'isolato o fare due chiacchiere.

Ho dormito lì per mesi quando mio padre è morto e io l'ho accompagnato per tutta l'agonia.

Avrei dormito lì a seguito di un'operazione importante.

Ma sempre d'accordo con mio marito, che - nel caso specifico - ha sempre scelto di venire con me.

Il comportamento di questa donna è sbagliato per ragioni diverse dal fatto materiale che sia tornata a casa: è sbagliato perché ha virtualmente lasciato il marito, che è una cosa diversa.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Io penso che se avessi gravi problemi di salute e bisogno di assistenza ci andrei anche io dai miei genitori per il semplice fatto che fm lavora e sta fuori casa 12, se non più, ore al giorno. E lui non obietterebbe al fatto di lasciarmi andare. Si tratta in fondo della mia salute. È un sacrificio immenso per due coniugi e non lo metto in dubbio ma se non ci sono alternative, che fare? Mi dispiace che per il tuo amico sia andata a finire così..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono situazioni molto complesse s ogni coppia le vive diversamente. Chiedere la separazione per questo motivo mi sembra superficiale secondo me ... Prima di arrivare a ciò si possono trovare tante alternative e soprattutto se ne può parlare ... Quando mia sorella è rimasta incinta è tornata a casa dei miei genitori perché mio cognato lavora molte ore al giorno e così lei era più "controllata"... E lo ha fatto per tutte e due le gravidanze
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io penso che quando si sta male si capisce volta per volta di cosa si ha bisogno..io ci sono passata e son contenta delle scelte che ho fatto perchè in quel momento la cosa importante era lottare per sopravvivere tutto il resto veniva dopo e non c'entrava nulla l'amore per fm..certe cose si capiscono solo se le si attraversa e ognuno reagisce a modo suo c'è chi si attacca a fm chi alla famiglia chi vuol stare solo ma questo non ha nulla a che fare con un cattivo o un buon matrimonio ma a che fare solo con se stessi

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia assurda... Se non è grave perché è andata a vivere dai suoi? Questo è abbandono del tetto coniugale
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa se mi permetto ma probabilmente sei molto giovane e non sai che nella vita le situazioni sono molto più complesse di quello che ci si aspetta a 20 anni...la vita ti porta di fronte a prove continue e l'importante è superarle insieme non sottostatare alle convenzioni e consuetudini per partito preso questa è la mia esperienza...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il posto sicuro è a casa con mio marito, per quanto i miei genitori possano essermi di aiuto nom esiste ritornare a casa e abbandonare lui.Sinceramente ci credo che si è un pò rotto le scatole, se non conta su di lui per le cose inportante che ci sta a fare?!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la malattia di questa e aguzza non è così preoccupante e grave allora dovrebbe tornare a casa, perché allora che si è sposata a fare se continua ad abitare con i genitori?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se io vado a convivere o mi sposo, non torno dai miei genitori per nessun motivo tranne se la storia è finita

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la tua forza!! Non tutte le donne sono così....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io certe cose non le capisco...quando sto male o c'è qualcosa che non va..la mia casa e mio marito sono il mio porto sicuro! Il posto dove voglio stare..le uniche cose che mi servono sono la mia casa e l amore di mio marito..e il matrimonio dovrebbe essere proprio così. .quando c'è un problema appoggiarsi l uno all altra..certo a volte fa piacere che i genitori ci siano vicini..ma nn abbandonando il proprio marito...forse lei nn lo ama veramente..perché se stai male e' dell amore che hai bisogno..e quindi di suo marito..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto sono d'accordo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono cardiopatica dalla nascita,non prendo una pastiglia al giorno,ne prendo 5.Tutti i santi giorni.Ho vissuto anche da sola.Faccio i miei controlli tutti gli anni.Ogni tanto purtroppo devo subire qualche piccola operazione per sostituire le pile del pace-maker che mi hanno impiantato all'età di 8 anni.Ora ne ho 30.Sono uscita di casa a 25 anni.In 5 anni ho subito 2 operazioni e la convalescenza l'ho SEMPRE passata a casa MIA,col mio fidanzato.E per me è giusto così.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione