Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi...
Ciao ragazze voglio condividere con voi la storia di un mio carissimo amico che si è sposato a giugno dell'anno scorso (anche come spunto di riflessione). Sua moglie, a seguito di problemi di salute (ma nulla di grave) avuti nel gennaio 2016, ha deciso di andare a vivere stabilmente dai suoi genitori lasciando il marito solo in quella che è la loro casa coniugale. I genitori anziché spronare la figlia a tornare a casa del marito non fanno altro che creare un alone di paura intorno a lei dicendole che a casa loro è più "al sicuro" e sotto osservazione. Ovviamente il mio amico si sta rompendo le scatole seriamente poiché sono 4 mesi che vede la moglie di sfuggita.... 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni. Mi ha detto che vuole la separazione.... tutto dopo nemmeno un anno di matrimonio. A me spiace molto perché so che in cuor suo aveva tante aspettative... ma come dargli torto.... voi cosa ne pensate? Avete mai sentito di situazioni analoghe?
Sono dell'opinione Ke una volta sposati la.famiglia sia quella che mangia alla.stessa tavola e dorme sotto lo stesso tetto. Nn fraintendermi, i miei genitori sono la mia vita , ma anche in caso di una malattia grave credo sia giusto continuare a vivere a casa mia con mio marito...Nn dimentichiamoci le parole del rito nuziale: NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE, IN SALUTE E IN MALATTIA... x me così deve essere
Sinceramente non posso giudicare perché quando si tratta di malattie serie faccio sempre un passo indietro. Mi dispiace per te e spero che tu ora stia bene..
Oddio Valentina mi hai fatto commuovere! Tienitelo stretto perchè non tutti reagirebbero come ha fatto lui.. Spero che ora tu stia meglio, vi auguro tutta la felicità di questo mondo
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso che quando c'è di mezzo la salute tutto viene visto sotto un'altra luce. 3 anni fa ho fatto una terapia pesante e ho preferito stare quei 3 mesi da mia mamma con i miei gatti invece che a casa di fm e lo rifarei mille volte..fm ha capito e non ha mai avuto nulla da ridire..per me il matrimonio è anche questo: rispettare e saper aspettare i tempi dell'altro quando ci sono dei problemi seri
Sposa Abituale
Gennaio 2017
Catania
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma lui ha provato a parlare con lei della situazione?
Io me la porterei a casa ti dico un anno fa sn andata a fare una visita dal oncologo e m aveva trovato una massa dv avevo avuto un tumore la sera stessa ho detto al mio compagno ke era finita e ke nn lo volevo piu mio figlio disperato nn mangiava nn voleva piu andare a scuola lui x 8 mesi si faceva tt le sante sere 200 km slo x salutare mio figlio qnd una sera mia mamma lo ha visto giù il mio compagno ke piangeva gli ha spiegato il xke l avevo lasciato lui e salito su in casa m ha preso in braccio e m ha detto t sei mia e un tumore nm t porterà via da me xcio se c tiene veramente se la prende
Se sono tuoi cari amici siediti con loro (soprattutto con lei) e cercate un modo per affrontare il problema. Uno può dire fatti loro che me frega? E invece al corso prematrimoniale proprio questo ci hanno detto: un amico non giudica il momento di crisi ne incoraggia o giustifica la rottura, ma aiuta i coniugi laddove i problemi personali minano la stabilità della coppia. Forse il malessere della moglie non è quello che cura con la pastiglia e forse il marito non riesce a trasmetterle quanto questa situazione le faccia male.
Io fossi in lui organizzerei un we fuori per aver modo di riprendere un po' di intimità e poter parlare del da farsi senza intrusi e in territorio neutrale..A causa di problemi di salute (gravi) io l'anno scorso sono dovuta tornare dai miei per alcuni mesi, però quando la situazione si è fatta più stabile siamo venuti a vivere assieme vicino alle nostre famiglie per avere tutto l'aiuto possibile, però ASSIEME..Capisco però anche lei se ha paura.. In fondo quando si parla di salute sono le persone che stanno peggio a dover dare il passo!
Super Sposa
Maggio 2015
Cagliari
Syma ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia madre se tornassi a casa sua per quanto possa mancarle mi darebbe un calcio nel sedere e mi direbbe di ritornare a casa da mio marito!!!!!! Quando magari litighiamo e mi sfogo con mia madre alla fine sgrida a me sta anche all'intelligenza dei genitori far capire ai figli che stanno sbagliando!!! Ovvio sono escluse tutte quelle situazioni di abusi e maltrattamenti ma non sono questi i casi!
I genitori per quanto possono volere bene a un figlio se davvero vogliono il suo bene possono aiutarlo anche se non vive sotto lo stesso tetto. Quando ci si sposa si crea un nuovo nucleo familiare e la prima persona a cui fare riferimento e' il coniuge poi i genitori.probabilmente ha anche sbagliato lei a dare troppa corda ai genitori e meno importanza al marito
Anche lui ha provato ad andare a vivere dai suoi suoceri... ma non hanno un minimo di privacy in quanto lei ha anche dei fratelli più piccoli che vivono ancora con i genitori. Ovviamente dopo poco se n'è ritornato a casa sua. MA SENZA MOGLIE
No comment..!! cavoli mi disp molto x lui. Sposarsi è una cosa seria, fatta di condivisione, supporto reciproco etc..
non ho davvero parole, lui ha ragione, si sentirà preso in giro e offeso.. e..purtroppo la gente non cambia quindi alla prossima difficoltà potrebbe reagire ugualmente. poi significa che prob. non è sicura di lui..non si fida?! bhaa
Anch'io la penso come te. Lui Gliel ha detto più volte... anche la famiglia di lui ha cercato di farla ragionare. Ma lei non riesce a tagliare il cordone ombelicale. Ma io mi chiedo... cosa si è sposata a fare? Nessuno l'ha obbligata. Pensa che il mio amico si fa in quattro per mantenere sé stesso, lei è pagare l'affitto di casa. Torna a casa la sera e non c'è nessuno... si è ridotto a dover andare a mangiare in trattoria perché, stanco morto, non riesce a farsi da mangiare. Mi spiace tanto per lui perché non se lo merita.....
Ho sentito di una situazione simile, in cui la moglie se n'era tornata a vivere dai suoi genitori dopo la nascita del primo figlio e non aveva più voluto tornare a casa da suo marito! Lui ha provato la convivenza a casa dei suoceri (a molti km di distanza, ha anche dovuto cambiare lavoro) ma non ha funzionato e quindi il matrimonio è finito.
Dovrebbe parlare con sua moglie di quanto soffra per questa situazione e dirle che vuole essere lui a prendersi cura di lei.. E si suoi suoceri ricordare che loro due insieme formano una famiglia e non possono essere divisi. Un matrimonio è per sempre, non per mollare al primo ostacolo.
Andare a vivere con una persona non è una cosa cosi facile!!! Personalmente il primo anno di convivenza con il FM è stato difficilissimo…Nuovi abitudine nuova vita e nuovo mondo ma grazie a dio abbiamo superato quella fase.. Ma ci sono donne che non reggono il cambiamento. Non sto dando ragione a questa “ Bambina” la gente si sposa perché è sicura dell’altra persona.
Ma meglio che sta ragazza che si ne andata al inizio immagini se ci fossero bambini in mezzo ??
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
eh purtroppo non so come funziona per alimenti e cose varie... ma forse se lei resta dai suoi ci sarebbero le basi per dimostrare che non ne ha bisogno se la mantengono loro... non so son solo ipotesi perchè appunto non me ne intendo
Che ci siano le basi per chiedere il divorzio lo credo anch'io. Me ce l'avrà sul groppone tutta la vita? Conta che lei non ha mai lavorato in vita sua... ora la mantiene lui mentre lei è servita e riverita a casa dei genitori.... secondo me a lei fa comodo sta situazione perché ripeto... non ha nulla di grave. Ha un disturbo che risolve prendendo una pastiglia al giorno come fanno moltissime donne nel mondo.
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
è difficile esprimere un giudizio quando si è esterni alla situazione, quello che è certo è che la situazione è molto strana... di certo lui ha delle ottime basi per presentare la domanda di divorzio, se non ricordo male ciò che viene letto alla fine del rito i coniugi hanno l'obbligo di dimorare nello stesso luogo, sbaglio? (non intendo la residenza nello stesso posto perchè non più obbligatoria, ma proprio il domicilio)
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma.... Ma.... Io gli avrei dato un bel calcio nel sedere a sta bambina!!!