Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Matrimonio fuori regione

Letizia, il 29 Ottobre 2021 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze, qualcuna come me si sposa in un'altra regione e sta cercando di organizzarsi a distanza? Come state gestendo le cose?

14 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 31 Ottobre 2021 alle 13:51
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!! Intanto cerco di organizzare da qui, vedremo se riuscirò a scendere prima del matrimonio😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io e mio marito (🤩) abitiamo in Piemonte e ci suamo spostati a casa sua, in Campania!
    A parte la scelta della location, fatta grazie all'aiuto di mia suocera poco prima delle chiusure per covid, abbiamo fatto tutto a distanza. Siamo scesi due volte, l'ultima una settimana prima per portare giù i segnaposto, wedding bag e altre cose che abbiamo fatto a casa noi. I vari fornitori li abbiamo scelti durante una settimana di ferie, poi sono stati tutti molto gentili e disponibili nel darci gli appuntamenti quando potevamo! Pensa che abbiamo scelto fiori e allestimenti, una settimana prima 😅. Stai tranquilla che riuscirai a far tutto!! 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono già sposata, abito a Brescia e il matrimonio era a Siracusa, perchè la mia famiglia é giú...a me hanno dato una grossa mano d'aiuto i miei genitori, se non avessi avuto il loro aiuto sarebbe stato molto piú complicato, penso che avrei preso una wedding planner
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale 🤣
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 28 maggio 2022.. mi sta venendo un'ansia non so perché 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, anche io sto organizzando matrimonio a distanza, devo dire che non mi sto trovando in grande difficoltà almeno per il momento però mi rendo contro che rispetto ad altri sono più lenta ovviamente. Forse qualche difficoltà l’ho avuta all’inizio, perché non riuscivano a coincidere un periodo in cui io e il mio fidanzato potessimo partire insieme. Comunque ho fatta molta ricerca on line attraverso anche email, telefonate e videochiamate. Ho visto molte foto e letto tante recensioni, e chiesto parecchi preventivi alfine di stilare addirittura una classifica. Questo metodo per tutto ma sopratutto per la location. Quando andiamo giù per lo più per i preparativi, abbiamo i giorni pieni di appuntamenti. Io al momento ho prenotato la location con chiesa, (la mia location per fortuna ha anche il servizio wedding compreso quindi sto delegando per la ricerca di altri fornitori ed essendo che si trova in un borgo la chiesa si trova a due passi dalla location e al momento della prenotazione di quest’ultima è avvenuta anche quella della chiesa) sono stata fortuna, ma è stata una cosa cercata e voluta. Poi ho prenotato il parrucchiere di famiglia, l’auto, una parte delle bomboniere e la truccatrice (che mia sorella conosce e così che ho fatto le prove prima di prenotarla in estate quando ero giù). Il fotografo già anche lo conosco come l’atelier in cui farò il vestito.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Viviamo in Veneto e ci sposiamo in Puglia. Durante le ferie abbiamo prenotato chiesa, ristorante, fotografo, bomboniere e partecipazioni. Telefonicamente abbiamo bloccato trucco, parrucco e fiori. Noi abbiamo già messo in preventivo che per giugno scenderemo per fare la prova acconciatura e makeup e per definire i dettagli con il ristorante e fioraio. E finalmente a settembre ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao letizia, ioooo!
    Abitiamo in Lombardia ma ci sposiamo in Puglia
    Ho prenotato tutto nelle vacanze estive mentre eravamo in Puglia e l'anno prossimo andremo all'occorrenza per fare altre cose. Noi siamo fortunati perché ci appoggiamo dai genitori del mio fm Noi ci sposiamo il 6 agosto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che mi sposo in un paesino piccolo ci conosciamo tutti e io per la parrucchiera sapevo già dove andare perché mi sono innamorata delle sue acconciature, invece per il trucco mi truccherà l’amica di mia cognata che è una make-up artist
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fuori regione! Per adesso chiesa, location e catering prenotati.
    Ho fatto prima un elenco tra quelli che ci ispiravano di più, ho chiesto preventivi per telefono e poi siamo andati a visitare quelli che più ci convincevano prima di decidere.
    Adesso sto facendo così anche per musica, fiori e fotografo. Sto sentendo varie persone e scenderemo per parlare di persona prima di decidere chi scegliere. Per parrucchiere ed estetista deciderò più avanti, ma farò prima delle prove e dovrò sicuramente scendere. Abito e partecipazioni le farò invece qui, per comodità.Il mio consiglio se non puoi scendere spesso é di condensarti tutti gli appuntamenti principali e scremare già per telefono il più possibile in modo di scendere solo un paio di volte, sfruttando magari le ferie da qua al matrimonio. Però almeno per le prove parrucchiere ed estetista e per vedere la location secondo me devi preventivare una visita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo nelle Marche ci sposiamo in Sicilia per adesso diciamo che vanno abbastanza poi anno nuovo ripartiamo con l'organizzazione 😍😀 noi per ora abbiamo bloccato chiesa ristorante e parrucchiere per me
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se avrò possibilità di spostarmi. Con parrucchiera e trucco come fate?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 🙋🏼‍♀️ noi abitiamo a Torino e ci sposiamo in Calabria, tutti i fornitori li abbiamo bloccato telefonicamente e quando eravamo giù siamo andati di persona, adesso quando scenderemo giù a gennaio andremo a parlare per i fiori nel dettaglio, per il resto procede tutto bene, aspettiamo l’anno nuovo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fuori regione. Il più per ora l’ho fatto quando ero giù che sono andata a visitare i vari fornitori. Quando sono a casa invece faccio quello che posso tra telefonate, video, foto e recensioni. Per ora non mi sto trovando in particolare difficoltà devo dire. Questo weekend ad esempio sono giù e ho preso un po’ di appuntamenti, in parte con fornitori già assunti per definire alcuni dettagli, in parte con nuovi fornitori per decidere quale scegliere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione