Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2025 Padova

Matrimonio giugno 2025

Alessandra, il 29 Settembre 2023 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti !!!
Mi sposo il 28/06/2025, location già fissata.
Tutti mi stanno dicendo che è troppo avanti come data.. io vorrei organizzare qualcosa ma non so cosa fare. Non vorrei ritrovarmi all’ultimo pensando di aver così tanto tempo..qualche consiglio ? Cosa potrei già fare ??? Grazie 🙏🏻

17 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 3 Aprile 2024 alle 21:58
  • Grazia
    Sposa Novella Maggio 2025 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenotare anche la chiesa in primis perché devono coincidere i giorni😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ognuna ha avuto la propria esperienza con l'organizzazione del matrimonio, quindi c'è chi dice che non è mai troppo presto e chi dice che è ancora presto. Io penso che è ancora presto, anche se la voglia di iniziare a organizzare è tanta. lo capisco, anche per noi era così, però anche fissare tutto parecchio in anticipo è un rischio perchè col tempo le cose possono cambiare, possono esserci imprevisti, cambi di idee. Ho letto di una coppia che aveva fissato la location con largo anticipo e poi questa ha chiuso e loro hanno dovuto trovarne un'altra. Oppure chi ha ordinato da subito le partecipazioni e poi questi sono spariti nel nulla... A me è successo di cambiare idea su varie cose, ad esempio il velo, le scarpe...Il mio consiglio è di aspettare almeno un annetto pre matrimonio, quindi iniziare a muovervi verso giugno intanto per cercare la location. Poi pian piano vi potrete dedicare al resto, fotografo, musica, fiori, abiti... Prendetevi il vostro tempo pianificando le cose senza troppa fretta e senza nemmeno arrivare a ridosso.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è presto! Ci siamo sposati il 10 settembre di quest’anno ed abbiamo fermato la location a novembre 2021! I fornitori più importanti fermati ad inizio 2022, e le date gialle scarseggiavano! Se non vuoi accontentarti, sei nei tempi giusti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a febbraio 2020 avevamo prenotato la location per settembre 2021 e i primi mesi avevamo scelto musica, foto e video, parrucchiere ed estetista (perché c’erano tanti matrimoni rimandati) poi con calma tutto il resto compreso il fai da te. I preparativi sono un momento bello quindi cercate di tenere sotto controllo lo stress e sicuramente anticiparsi su qualcosina aiuta 😉 le persone avranno sempre da ridire su qualcosa quindi fregatevene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ottobre 2022 per giugno 2024 ed ho trovato tutto pieno... credo sia giusto se non vuoi accontentarti su tutto! A me tutti dicevano: è presto, eppure...il tempo tra un impegno e l'altro è volato!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto!!!
    Fai ciò che senti!!!!
    Molte location e molti fornitori sono molto gettonati... Quindi un consiglio che ti posso dare é di prenotare le "cose" importanti come chiesa, musica e fotografo... Il resto pian piano lo puoi iniziare a fare anche a gennaio 2024.Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 20 giugno 2025.
    Ho bloccato la location a maggio 2023 e ho preso l’ultimo venerdì disponibile del mese di giugno, quindi ti dico che no, non sei in anticipo. Ho bloccato le cose che non volevo perdere. Diciamo che il giorno del mio matrimonio non voglio accontentarmi, quindi ho scelto già quello che desidero.
    La chiesa apre la prossima settimana la lista 2025 e andrò a bloccarla perché è molto gettonata. Fotografo bloccato perché anche lui molto gettonato (al punto che ha prenotazioni già per il 2026, come anche la location) in più aveva una promo speciale, così ho bloccato il prezzo. Make-up e acconciatura bloccata anche perché è l’unica che mi dava fiducia e aveva un pacchetto conveniente rispetto ai prezzi che ho sentito in giro.A fine anno,o comunque la fine del prossimo mese, andremo a parlare per la musica. Per il resto aspetterò la fine della prossima estate. Ma ho già in mente cosa mi piacerebbe fare ecco🥰Il mio consiglio è di non ascoltare nessuno, fai ciò che il tuo cuore desidera. Non è assolutamente presto🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la location hai fatto bene a prenotare. Per il resto penso che è troppo presto per tutto, abito compreso. Io ho organizzato tutto in dieci mesi ma con molti tempi morti e sono al centro-sud.. quindi direi di aspettare 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo allora per la location... Per l'abito di dico che secondo me è molto soggettivo... Se aspetti le nuove collezioni, generalmente escono a settembre/ottobre di ogni anno... Io ho iniziato (e praticamente finito subito perchè mi sono innamorata del primo abito provato) a vederlo a fine settembre... e appunto bloccato perchè me ne sono innamorata... Per l'abito credo che sia presto, e forse anche iniziare a creare effettivamente qualcosa... Guardati intorno... cerca... Ma secondo me aspetta per progettare definitivamente... Anch'io all'inizio facevo bozze su bozze di partecipazioni, inviti.. E ora che mancano 8 mesi ho schiarito moltissimo le idee e quelle bozze sono state completamente eliminate... Goditi ogni momento senza fretta Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2025 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 28/6 è una data importante per noi è fatalità nel 2025 è di sabato, quindi fermata subito la location.
    Il catering dicono che è presto non prendono appuntamenti.
    Il fotografo non ha ancora aperto le prenotazioni per il 2025.Per L’abito da sposa potrei andare a farmi un idea ? Poi ho i parenti che mi dicono se sono ancora vivo vengo al tuo matrimonio 😅 Intanto metto da parte i soldini… 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, secondo me, nessuno stabilisce un tempo preciso per l'organizzazione del proprio matrimonio... Tutti sogniamo ed immaginiamo un matrimonio bellissimo, come piace a noi... Per cui ti dico che hai fatto bene a prenotare la location... Non so come sono le tempistiche al nord, ma al sud posso dirti che io, per esempio, ho bloccato la location a fine maggio 2022 e mi sposo il 6 giugno 2024... E ti dirò di più, mi sono anche "accontentata" sulla data, perchè noi volevamo l'8... Ma comunque va bene così... Lo stesso giorno della location abbiamo bloccato anche il fotografo, avevo sempre desiderato quello che ho scelto per cui alla prima occasione utile l'ho bloccato subito!! Anche perchè noi viviamo fuori regione... Ti abbraccio e in bocca al lupo...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nord i tempi per prenotare le varie cose sono mooooooooooooolto più brevi rispetto al sud, quindi per la mentalità nordica (e veneta in particolare) sei in anticipo, ma se vuoi prenderti per tempo per certe cose fai bene!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposo a Giugno 2025 e mi sono resa conto che per bloccare i vari fornitori non siamo in anticipo, anzi! Quindi ti dico che hai fatto più che bene. Per le cose secondarie bisognerà aspettare per forza l'anno prossimo, pazienza. Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tu abbia fatto bene a bloccare la location, non ho capito cosa vorresti organizzare però
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno ansie*
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur avendo organizzato tutto in 8 mesi mi sono ritrovata con dei tempi morti...se cominci adesso calcola che poi per un anno non avrai quasi nulla da fare! Piuttosto distribuisci gli impegni nel corso dei mesi...ti assicuro che così il tempo passerà molto più velocemente e avrai meso ansie
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi giugno 2024 abbiamo iniziato a febbraio a organizzare quindi ti direi di aspettare almeno l'anno nuovo🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione