Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2025 Cuneo

Matrimonio in 6 mesi, follia?

Aurora, il 19 Luglio 2026 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti,

Vi chiedo pareri ed esperienze su un’idea che stiamo meditando di cui vorrei un vostro parere.Se ci portassimo avanti a scegliere i fornitori, dal momento della firma del contratto del ristorante al matrimonio passerebbero 6 mesi. Secondo voi è una follia? Eventualmente pensavamo di scegliere un ristorante che offre il servizio di wedding planner.Significherebbe in 6 mesi cercare l’abito, fare inviti, bomboniere, corso prematrimoniale e tutto

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, ieri alle 18:45
  • Eleonora
    Sposa Principiante Luglio 2026 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preparato in esattamente 6 mesi e con molta tranquillità! Dopo il primo mese che è stato il più travagliato , il resto dell’organizzazione è stata super fattibile e anzi, ho avuto addirittura due mesi buchi in cui non ho fatto nulla per il matrimonio!
    Il tutto senza alcuna wedding planner e preparando io partecipazioni, tableau mariage e gadget!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non è una follia basta organizzarsi bene e tutto si fa😁...ti direi inizia già da ora pet scegliere la location
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi sei mesi sono perché ci tenete a farlo presto o perché volete che sia proprio quella data?
    Secondo me il punto più importante è il corso fidanzati: la nostra parrocchia ne fa solo uno all'anno!! Fortunatamente avevamo tempo, ma siccome senza non si può procedere con le pratiche, vi consiglio di sentire subito il parroco!Comunque, sono stata a un matrimonio organizzato in 4 mesi e uno in 5 😊 Si può fare!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete persone con le idee ben chiare non è una follia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo deciso di sposarci in febbraio e ci siamo sposati il 16 Maggio.....Avevamo fatto il corso prematrimoniale in Settembre....poi per prima cosa abbiamo trovato la Location,poi i vestiti,i fiori,le bomboniere.....Tutto si può fare...😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai secondo me si può fare, location e chiesa prima cosa da prenotare e subito il corso da fare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci può stare. Se riesci subito a fermare location e chiesa sei già a buon punto poi il resto se inizi subito dovresti riuscire. 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo, ti consiglio però di fermare la location il prima possibile perché ad esempio quella che ho prenotato io era già piena a un anno dal matrimonio 🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile
    Con molta impegno ma si può fare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tanto tempo e organizzazione, ma ce la potete fare ✨
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile ma non so per il corso prematrimoniale. Dei miei amici hanno fatto tutto in sei mesi ma era matrimonio civile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che potrebbe essere più problematica è il corso prematrimoniale, per il resto non la vedo una follia. Dei miei amici hanno organizzato tutto in 9 mesi ma dall’estero e hanno avuto tempi morti. L’importante è avere le idee chiare su quel che si vuole.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi la location riesci senza problemi.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche senza wedding planner si riesce benissimo, basta organizzarsi e anche lavorando a tempo pieno si fa.
    Io mi sono fidanzata a metà febbraio 2026, in un mese ho trovato location con ristorazione interna (da evitare i catering esterni), fermato la data, fotografo, abito, fiori, musica. Tutto senza wedding planner -che per quello ho sentito da amici, complicano il più delle volte. Ci sposiamo questo ottobre.Abbiamo avuto anche parecchi momenti morti...
    Basta organizzarsi e sapere esattamente cosa volete ed il vostro budget così da contattare i fornitori adeguati e non girare a caso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione